Creazione DVD di ripristino Windows 8 per installazione pulita su SSD

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Ringrazio DELL, e soprattutto Andrea, per avermi permesso di avere un pc super efficiente: il DVD OEM contiene solo Windows8, appena installato.
Successivamente ho provveduto a formattare il tutto (nel secondo HD) e reintallare l'S.O. nel SSD.

IL PC ORA VA "LIKE A CHARM"! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tigerjack89

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Quindi hai richiesto il DVD OEM dalla DELL (e si deve pagare 25 euro), ti è arrivato direttamente a casa e hai installato il sistema giusto?
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Si, però in generale sta 25 euro, giusto?
 

Gerald Avondo

Nuovo Utente
22
2
25 euro per avere il dvd della copia installata sul mio Laptop vorrei non doverli pagare visto che ho acquistato il computer nemmeno 3 settimane fa a quasi 1000 euro. (ricevuto il 10/01). Se ci sono altri modi o clausole per avere la copia dvd oem gratuita sarei più contento (tra le altre cose OEM sta ad indicare? che è relativa solo al windows 8 sul mio inspiron vero?) .
Sono sicuro che Andrea farà il massimo.

Aspetto notizie anche io :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tigerjack89

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Allora, ripeto ancora una volta: ho ricevuto il DVD OEM di Windows, marchiato DELL (contiene SOLO Windows 8 senza driver).
Per riceverlo, ho fatto richiesta tramite l'assistenza in quanto, al momento dell'ordine da me effettuato ONLINE per il notebook, non era possibile aggiungere anche a pagamento il DVD OEM.

Grazie alla cortesia di Andrea e dello staff DELL, ho ricevuto il DVD il giorno 11 Gennaio.
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Cito da wikipedia:

"L'espressione inglese original equipment manufacturer, in acronimo OEM, letteralmente "produttore di apparecchiature originali", si utilizza nel contesto dei processi produttivi industriali. La società che ha originalmente prodotto un componente, un prodotto finito, un sistema viene detta OEM.Il termine viene frequentemente utilizzato nel mercato dell'informatica per indicare i produttori di computer o di dispositivi assimilabili (tablet, cellulari, palmari), i quali utilizzano prodotti di terze parti (software, microprocessori, device, driver, ecc.) per assemblare un prodotto finale vendibile al pubblico."
 

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
@DELL
Ma se io ricevessi un DVD OEM da Dell, potrei poi girarlo anche a chi è già in possesso di regolare licenza ma non ha un DVD originale?
Nel senso, se qualcuno riceve un DVD originale, può condividerlo con gli altri che vorrebberlo averlo senza problemi o il DVD è legato esclusivamente a QUELLA macchina?
Ma DELL (come società) non potrebbe creare un link di download diretto, dove che so devi mettere nomeutente/password?
 
  • Mi piace
Reazioni: thunder80

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
:ok: Daccordissimo....
 

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
@thunder80 muy bien!! :)
A te vorrei chiedere invece un'altra cosa, nell'attesa che Andrea ci risponda.
All'inizio dicesti di aver installato Windows 8 tramite un DVD di un tuo amico; nel caso volessi farlo anch'io, c'è qualche procedura da seguire? Io sapevo che con win8 non c'è bisogno di codici, licenze e cose del genere: ma allora, come faccio ad autenticare la versione di win8???
 

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Io avevo utilizzato un DVD OEM di una altro costruttore, lasciando il UEFI Bios attivo.... :PCfury: e poi ho caricato il tutto... quando poi mi è arrivato il DVD DELL ho rispianato il tutto e sono partito con quello... in 20 minuti ero di nuovo operativo, merito del SSD :shocked:
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
@thunder80 muy bien!! :)
A te vorrei chiedere invece un'altra cosa, nell'attesa che Andrea ci risponda.
All'inizio dicesti di aver installato Windows 8 tramite un DVD di un tuo amico; nel caso volessi farlo anch'io, c'è qualche procedura da seguire? Io sapevo che con win8 non c'è bisogno di codici, licenze e cose del genere: ma allora, come faccio ad autenticare la versione di win8???


Il disco con windows 8 non è legato alla macchina ne ad una licenza. Mentre invece la licenza OEM è legata alla macchina.

Per far semplice: tutti i PC DELL con linceza OEM Windows 8 possono usare lo stesso CD per installare.

Ci son poi le licenze OPEN (che son molto più care) che non son legate ad una specifica macchina e che quindi possono essere installate (una sola volta) su macchine diverse.

Il disco costa 25€ perchè ci son da considerare il costo che Microsoft lo da a noi + il trasporto. Su questo CD non ci facciamo margine.
Se viene comprato al momento dell'ordine costa meno in quanto le spese di trasporto son comprese con il PC.

Sto vedendo con anche gli altri miei colleghi Europa se possiamo trovare qualche soluzione più conveniente e veloce per venirvi incontro.
Anche perchè, se consideriamo che noi vendiamo un PC con un disco da 1TB, in caso di reinstallazione dovreste rimettere il PC come da origine (quindi con 1TB), e di conseguenza il "recovery disc" fatto con windows funziona.

Il dilemma sta quando viene cambiato il disco fisso con uno inferiore. E quindi non si tratta di una "mancanza di Dell", ma una modifica apportata da voi stessi.

Con questo non voglio dire che vi dovete "arrangiare", ma che al momento dell'ordine sarebbe da richiedere il disco se pensate di modificare il disco, e se sul web non c'è potete chiamare un commerciale che lo inserisce nella configurazione.

Comunque ora sto valutando se ci fossero eventuali soluzioni di download con Microsoft o tipo supporti USB.

Andrea
 

Gerald Avondo

Nuovo Utente
22
2
Grazie dell'interesse e delle delucidazioni. Aspettiamo novità.

un domanda:
nel post sopra dici che

"
Il dilemma sta quando viene cambiato il disco fisso con uno inferiore. E quindi non si tratta di una "mancanza di Dell", ma una modifica apportata da voi stessi."

cioè vorresti dire che se installo il win 8 su un SSD (notoriamente con capacità inferiori al tera) è una modifica apportata da noi stessi.

Ciò vuol dire che invalidiamo la garanzia?

Saluti.
Gerald
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
No, se lo fai presente al supporto DELL la garanzia rimane invariata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili