Creazione DVD di ripristino Windows 8 per installazione pulita su SSD

Pubblicità
@thunder80
Nel frattempo che si sblocchi la situazione, a te andrebbe di condividere il tuo DVD originale con noi?
Non so se sia proprio fattibile come cosa, forse c'è qualche restrizione da superare sulla copia del dvd e qualche ingrippo per l'upload del file su un sito di hosting, però non penso sia impossibile. Che ne dici?

Buongiorno, purtroppo non posso condividere un prodotto ufficiale sia esso Microsoft o Dell senza autorizzazione in merito.
Pertanto consiglio di aspettare risposta ufficiale da DELL....

caduto tutto nel dimenticatoio??? :(

- - - Updated - - -

Nel frattempo, per chi fosse interessato, sono riuscito a trovare questo link http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only che a quanto pare permette anche di scaricare una iso di windows 8. C'è bisogno però del codice product key.
Chiedo quindi ad Andrea @DELL è possibile ricevere privatamente un product key (se esiste) per il nostro computer?

Buongiorno a tutti...
per tigerjack89: il nostro pc ha un UEFI Bios... la product key è lì dentro... non credo sia visibile.
Cmq puoi provare con dei software che rilevano tutte le productkey dei programmi microsoft installati nei pc.

Quindi a quanto ho capito:

Si può scaricare il file ISO di windows 8 da un sito generico online e poi cercare il product key che è all'interno del nostro "UEFI bios", è corretto?
Tutto ciò senza invalidare garanzie giusto?

Qualcuno potrebbe postare quale software utilizzare (e relativa procedura) per recuperare la key del windows 8 nel nostro Dell? (hehe non me ne intendo molto :D)

indicazioni per la product key:

Posizione del codice Product Key nel computer Windows 8 e procedura per capire se la versione di Windows 8 in uso è originale | Dell

[TABLE="width: 540"]

[TR]
[TD="class: Header2, align: left"]Posizione del codice Product Key di Windows
8[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I
computer con Windows 8 pre-installato sono diversi dalle precedenti versioni di
Windows. Nelle versioni precedenti di Windows, il codice Product Key era
riportato in un'etichetta sul computer. In questo modo, se fosse stato
necessario reinstallare dei componenti, il codice era facilmente reperibile per
l'attivazione.
In
Windows 8, il codice Product Key è "integrato" nella scheda madre del computer e
i processi di installazione e attivazione fanno riferimento al BIOS del computer
per verificare l'autenticità e attivare Windows. Nessun codice Product Key di
Windows viene fornito in altro modo o è necessario al cliente.

Per i CD di ripristino sto aspettando la conferma per come comportarci.
Andrea

Perfetto, non so perchè non mi erano arrivate le notifiche di questa discussione :) @thunder80 yez, sapevo questa cosa del UEFI bios. La mia situazione comunque è un po' stramba, perchè io Windows 8 non l'ho ancora mai provato; appena arrivato il computer ho smontato direttamente il vecchio hard disk e montato l'ssd, installandoci Ubuntu. Per farlo, però, ho disattivato il UEFI bios. Ora non so qual è la procedura esatta per installare due sistemi operativi sulla stessa macchina.
@DELL aspetto tue news davvero con ansia!! :) Anche perchè quel link che ho postato in precedenza a me non sembra funzionare :(

Buongiorno devo avvisare che nonostante il DVD di windows 8 sia circa 4GB una volta installato occupa circa 12.... mistero....

Sì, è un fenomeno noto chiamato compressione/decompressione dei file :)

Non capisco perché tutti vogliano reinstallare il SO sugli Inspiron 17r, probabilmente vedono il Sistema Operativo installato sul disco rigido e pensano di velocizzare il tutto riempiedno l'SSD. Il 17r va veloce così, grazie alla tecnologia iRRT. Ho scritto qualcosa sul mio blog, a proposito...

Sì, è un fenomeno noto chiamato compressione/decompressione dei file :)

Non capisco perché tutti vogliano reinstallare il SO sugli Inspiron 17r, probabilmente vedono il Sistema Operativo installato sul disco rigido e pensano di velocizzare il tutto riempiedno l'SSD. Il 17r va veloce così, grazie alla tecnologia iRRT. Ho scritto qualcosa sul mio blog, a proposito...
Non penso la velocità sia la stessa di un ssd :)
E poi sempre meglio un'installazione pulita che un disco pieno zeppo di robaccia, no?
Comunque mi è stato consigliato di googlare "it_windows_8_x64_dvd_915427.iso". In effetti ho già cercato e scaricato il file, appena ho un po' di tempo provo a vedere se funziona. Ovviamente un supporto ufficiale di DELL sarebbe molto meglio.

Ultima modifica:
i motivi per dover/voler reinstallare sono molteplici, primo fra tutti avere un partizionamento piu' puntuale rispetto ad avere una singola partizone da 1TB...

Non so, l`informatica, in fondo è la patria del fai da te... Non vedo una grande differenza tra caricare un file scritto sull'SSD o fare la stessa cosa dalla cache disco, sempre sull'SSD... Sicuramente è una grande soddisfazione veder caricare autocad in un secondo in meno rispetto alla soluzione ibrida, ma pensare di tenere un po` di programmi pesanti, il SO, la memoria virtuale su di un 128 e magari fare un bel rendering... non mi sembra il massimo. Ho visto un Precision M6700 con un SSD da 256 e un HDD da 1Tb piantarsi completamente caricando qualcosa in 3D Studio Max a causa di un'installazione fatta male.

Anche per le partizioni, ci sono altri modi per ottenerle senza re-installare, soprattutto su di un disco praticamente vuoto. Comunque, rimane il fatto che il 7720 sia un computer tecnologicamente molto avanzato e non vada trattato come un 486 con X...

ridimensionare una partizione in uso anche se vuota non è una grande idea...

Che intendi per "installazione fatta male"? Comunque ho letto molti feedback negativi su quelle soluzioni ibride.

Sent from my Samsung Galaxy S Advance using Forum Runner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro