DOMANDA Creare rete wifi da Cavo ehternet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roquer86le

Nuovo Utente
20
1
Se collego questo router tp-link wr841nd router wireless n 300mbps al mio router tiscali pirelli tramite il cavo ethernet posso avere una rete wifi per connettermi ad internet col notebook smartphone etc?

e la soluzione migliore o sto inkasinando le cose?

grazie
 
Ultima modifica:

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
Se collego questo router TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps , 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne removibili: Amazon.it: Informatica al mio router tiscali pirelli tramite il cavo ethernet posso avere una rete wifi per connettermi ad internet col notebook smartphone etc?

e la soluzione migliore o sto inkasinando le cose?

grazie

perchè avere due apparati? in fase di troubleshooting (che prima o poi andrà fatta) ci sarà da fare molta attenzione :asd:

se il wi-fi non lo devi installare molto lontano dal router tiscali ti consiglio di sostituire il ruoter tiscali con uno già wireless
 

roquer86le

Nuovo Utente
20
1
perchè avere due apparati? in fase di troubleshooting (che prima o poi andrà fatta) ci sarà da fare molta attenzione :asd:

se il wi-fi non lo devi installare molto lontano dal router tiscali ti consiglio di sostituire il ruoter tiscali con uno già wireless

no aspè troublcosa? sono compeltamente ignorante in materia
i router tiscali è adsl+voce e mi è stato detto che devo tenere quello per far funzionare il telefono
 

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
no aspè troublcosa? sono compeltamente ignorante in materia
i router tiscali è adsl+voce e mi è stato detto che devo tenere quello per far funzionare il telefono

Con l'espressione inglese troubleshooting ("eliminazione del problema") si intende un processo di ricerca logica e sistematica delle cause di un problema su un prodotto o processo affinché possa essere risolto, il sistema torni ad essere nuovamente operativo e il malfunzionamento/guasto non si ripresenti più.

copiato da wikipedia :D

allora tranquillo, vai con quello che hai postato che va bene ;)
e rimuovi il link di amazon che mi sa che non è permesso postare shop online :)
 

roquer86le

Nuovo Utente
20
1
ok grazie. ho solo un dubbio mi è stato suggerito in un altro forum di prendere quel router wifi oppure un access point sempre della stessa marca. però non ho capito quale differenza ci sia tra le due cose, tu mi sapresti dire?

così ad occhio all'access point mancano le varie porte lan però costa di più del router wifi e questo mi ha fatto venire il dubbio che siano cose diverse con compiti diversi
 

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
ok grazie. ho solo un dubbio mi è stato suggerito in un altro forum di prendere quel router wifi oppure un access point sempre della stessa marca. però non ho capito quale differenza ci sia tra le due cose, tu mi sapresti dire?

così ad occhio all'access point mancano le varie porte lan però costa di più del router wifi e questo mi ha fatto venire il dubbio che siano cose diverse con compiti diversi

l'AP converte il segnale cablato nel segnale wirelss, quello che tu hai postato, oltre a fare da AP da anche ls possibilità di estendere la connessione LAN cablata ;)
 

roquer86le

Nuovo Utente
20
1
l'AP converte il segnale cablato nel segnale wirelss, quello che tu hai postato, oltre a fare da AP da anche ls possibilità di estendere la connessione LAN cablata ;)

quello che non mi spiego è che nonostante il router wifi, come hai anche scritto tu, abbia più funzionalità costi 10 euro di meno dell access point della stessa marca.
 

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
quello che non mi spiego è che nonostante il router wifi, come hai anche scritto tu, abbia più funzionalità costi 10 euro di meno dell access point della stessa marca.

non so che dirti, invia una mail chiedendo spiegazioni alla TP-Link :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili