DOMANDA costo schede video

• Autore discussione Autore discussione agen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me la 3060ti è la miglior scheda di questa generazione, forse l'unica realmente sensata, ma a questo punto inizierei a fare dei ragionamenti economici visto che siamo vicini all'arrivo della nuova gen.

Questa scheda è destinata a svalutarsi di meno, sarà più facile da rivendere in quanto top di gamma del modello 3060 e soprattutto perché, purtroppo è innegabile, troverai sempre più acquirenti che guardano alla VRAM di quanti siano realmente competenti. Non a caso han dovuto rilasciare la 3080 da 12GB.
Poi chiaramente se vuoi tenerla per diversi anni del mio discorso non te ne fai nulla.

Per me la 3060ti è la miglior scheda di questa generazione, forse l'unica realmente sensata, ma a questo punto inizierei a fare dei ragionamenti economici visto che siamo vicini all'arrivo della nuova gen.

Questa scheda è destinata a svalutarsi di meno, sarà più facile da rivendere in quanto top di gamma del modello 3060 e soprattutto perché, purtroppo è innegabile, troverai sempre più acquirenti che guardano alla VRAM di quanti siano realmente competenti. Non a caso han dovuto rilasciare la 3080 da 12GB.
Poi chiaramente se vuoi tenerla per diversi anni del mio discorso non te ne fai nulla.
Bella questa?

ciao per vicini cosa intendi? ho letto in giro che prima di settembre nn esce nulla ho controllato il sito su trustpilot ad alcuni nn è arrivato il prodotto

ciao per vicini cosa intendi? ho letto in giro che prima di settembre nn esce nulla ho controllato il sito su trustpilot ad alcuni nn è arrivato il prodotto

Probabilmente la disponibilità sarà anche dopo settembre, questo è quello che considero vicino. Non si può parlare delle esperienze con gli shop, dove c'è Paypal c'è garanzia.

Vicini all’arrivo della nuova generazione ? Nella migliore delle ipotesi a fine anno… non mi pare di essere troppo vicino.

Ho seri dubbi che escano già a settembre. Poi per la disponibilità sarà ancora più difficile fare previsioni.

Vicini all’arrivo della nuova generazione ? Nella migliore delle ipotesi a fine anno… non mi pare di essere troppo vicino.

Ho seri dubbi che escano già a settembre. Poi per la disponibilità sarà ancora più difficile fare previsioni.
Non inventiamo nulla: queste sono le previsioni basate sulle informazioni filtrate da leaker dalla comprovata credibilità.
Sett' 22 è tuttora il mese previsto per il rilascio, come dicevo sopra diverso è il discorso della disponibilità.

Ma ho fatto un discorso chiaro: la mia idea considera il puro discorso economico che è solo una delle prospettive da cui guardare la vicenda.

Non inventiamo nulla: queste sono le previsioni basate sulle informazioni filtrate da leaker dalla comprovata credibilità.
Sett' 22 è tuttora il mese previsto per il rilascio, come dicevo sopra diverso è il discorso della disponibilità.

Ma ho fatto un discorso chiaro: la mia idea considera il puro discorso economico che è solo una delle prospettive da cui guardare la vicenda.
non c'è nessun mese PREVISTO per il rilascio.
Qualcuno ha IPOTIZZATO, che è ben diverso, che sia settembre basandosi sui lanci delle serie precedenti... che però non sono avvenuti in un periodo come questo dal punto di vista storico.

Pure fosse settembre, non ci siamo certo "vicini". Questo discorso lo potrei comprendere a giugno/luglio, in assenza di un annuncio di lancio avrei qualche remora ad acquistare. Ma a marzo insomma...

non c'è nessun mese PREVISTO per il rilascio.
Qualcuno ha IPOTIZZATO, che è ben diverso, che sia settembre basandosi sui lanci delle serie precedenti...
Mi spiace ma non è così. Poi se i leaks non ti piacciono e non vuoi prenderli in considerazione mi va bene e non posso convircerti, anche perché leaks rimangono, a fare diversamente.
Il fatto che il rilascio avvenga in un determinato momento dell'anno per altro è motivato da ragioni commerciali e di bilancio.

Mi spiace ma non è così. Poi se i leaks non ti piacciono e non vuoi prenderli in considerazione mi va bene e non posso convircerti, anche perché leaks rimangono, a fare diversamente.
Il fatto che il rilascio avvenga in un determinato momento dell'anno per altro è motivato da ragioni commerciali e di bilancio.
invece è così, perché quelli non sono leaks (che escono da Nvidia) ma speculazioni basate sulle statistiche

1647615591228.png

gamesradar ad esempio.
C'è una differenza tra un leak ed una speculazione.
Il mese PREVISTO di lancio, come l'hai definito tu, lo dichiara la Casa. E non l'ha ancora fatto.

Al di la di tutto il discorso resta lo stesso: anche venissero lanciate a settembre, cosa che è anche possibile alla fine, non siamo vicini al lancio ?‍♂️

Il mese PREVISTO di lancio, come l'hai definito tu, lo dichiara la Casa.
Questa mi è nuova, la casa dichiarerà il mese in cui escono, non il mese previsto. Anche perché altrimenti dovrebbero smentirsi.

Greymonn 55, kopite7kimi, Moore's Law is dead sono leaker (non lo certifico certo io che sono nessuno ma siti dalla comprovata credibilità come Videocardz) e i dati da loro forniti non sono certo speculazioni (es: i TDP) ma sono informazioni fuoriuscite e concordanti tra di loro.

Se l'utente accetta che la sua scheda da 700€ tra 10 mesi ne varrà 300, allora vale la pena acquistare la 3060ti.

Ero curioso di sapere perchè le altre ti fanno schifo dal momento che avevo intenzione di prendere una RTX3080...
Per come la penso io, la rtx 3060ti ha un target individuabile nel gaming 1440p: il bello dell'introduzione dell'adaptive-sync su larga scala è poter giocare con la stessa fluidità a basso refresh rate nei giochi più pesanti, ad alto refresh rate in quelli più leggeri.
L'esperienza di gioco tra una 3060ti e una 3080 non cambia: quello che nei numeri è un 35% in più di prestazioni non si traduce in un effettivo guadagno nel gameplay.

Non prendo nemmeno in considerazione la questione della differenza di prezzo perché, oltre a non essere proporzionale nelle prestazioni, è affossata dalle features che hanno in comune e che appianano ulteriormente le differenze.

Poi ci sarà quello con in mente un solo gioco per cui la rtx 3080 avrà senso, ci sarà quello con 10k da spendere che prenderà la 3090 indipendentemente dalla bontà della scelta, ci sarà quello che deve mettere tutti i filtri al massimo altrimenti non riesce a prendere sonno... Non posso preoccuparmi delle necessità di ogni singolo cristiano!

Pubblicità
Pubblicità