DOMANDA costo schede video

• Autore discussione Autore discussione agen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa mi è nuova, la casa dichiarerà il mese in cui escono, non il mese previsto. Anche perché altrimenti dovrebbero smentirsi.

Greymonn 55, kopite7kimi, Moore's Law is dead sono leaker (non lo certifico certo io che sono nessuno ma siti dalla comprovata credibilità come Videocardz) e i dati da loro forniti non sono certo speculazioni (es: i TDP) ma sono informazioni fuoriuscite e concordanti tra di loro.

leaker non significa nulla.
Se la fonte è interna, l'informazione è attendibile, se non lo è si tratta di una speculazione. E tu non potrai saperlo finché Nvidia non avrà annunciato il rilascio.

Sembri essere confuso su quello che le case dichiarano, che non è sempre la data di lancio .
Intel ad esempio aveva annunciato una previsione di lancio delle sue GPU che poi ha cambiato più volte nel tempo...

Se l'utente accetta che la sua scheda da 700€ tra 10 mesi ne varrà 300, allora vale la pena acquistare la 3060ti.
ah perché una 2070 Super pagata 500 euro oggi dopo 2 anni per caso vale 300 euro ?
No perché anche questa sul valore della 3060Ti è una mera speculazione. Non sappiamo nulla dei prezzi che Nvidia tirerà fuori per la prossima generazione...

Ma poi che discorso è ? Uno compra quando ha bisogno... Perché anche quando uscirà la 4060 basterebbe aspettare altri 8 mesi per vedere una "4060 Super" e così via...
c'è sempre qualcosa di nuovo e migliore all'orizzonte.

Ero curioso di sapere perchè le altre ti fanno schifo dal momento che avevo intenzione di prendere una RTX3080...
infatti non significa molto per me...

La 3060 Ti senza dubbio è un prodotto molto più equilibrato della 3070, che è uscita castrata come banda della VRAM e come quantitativo.
Ma la RTX3080 ha sempre avuto assolutamente senso.
Certo non ai prezzi folli che aveva raggiunto ad un certo punto, ma io la pagai 900 euro a novembre 2020...

Per me la 3060ti è la miglior scheda di questa generazione, forse l'unica realmente sensata, ma a questo punto inizierei a fare dei ragionamenti economici visto che siamo vicini all'arrivo della nuova gen.

Questa scheda è destinata a svalutarsi di meno, sarà più facile da rivendere in quanto top di gamma del modello 3060 e soprattutto perché, purtroppo è innegabile, troverai sempre più acquirenti che guardano alla VRAM di quanti siano realmente competenti. Non a caso han dovuto rilasciare la 3080 da 12GB.
Poi chiaramente se vuoi tenerla per diversi anni del mio discorso non te ne fai nulla.
e della 3060 liscia da 12 giga no? A 550€?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
leaker non significa nulla.
Se la fonte è interna, l'informazione è attendibile, se non lo è si tratta di una speculazione. E tu non potrai saperlo finché Nvidia non avrà annunciato il rilascio.

Sembri essere confuso su quello che le case dichiarano, che non è sempre la data di lancio .
Intel ad esempio aveva annunciato una previsione di lancio delle sue GPU che poi ha cambiato più volte nel tempo...

ah perché una 2070 Super pagata 500 euro oggi dopo 2 anni per caso vale 300 euro ?
No perché anche questa sul valore della 3060Ti è una mera speculazione. Non sappiamo nulla dei prezzi che Nvidia tirerà fuori per la prossima generazione...

Ma poi che discorso è ? Uno compra quando ha bisogno... Perché anche quando uscirà la 4060 basterebbe aspettare altri 8 mesi per vedere una "4060 Super" e così via...
c'è sempre qualcosa di nuovo e migliore all'orizzonte.

infatti non significa molto per me...

La 3060 Ti senza dubbio è un prodotto molto più equilibrato della 3070, che è uscita castrata come banda della VRAM e come quantitativo.
Ma la RTX3080 ha sempre avuto assolutamente senso.
Certo non ai prezzi folli che aveva raggiunto ad un certo punto, ma io la pagai 900 euro a novembre 2020...
e la 3080ti? ha senso? o è solo speculazione.

Parli delle 3060?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O peggio, della 3050!
No no parlo proprio della 3080, proposta a meno di 800 euro e schizzata sopra i 1500 euro in breve tempo.
Così Nvidia ha aggiustato il tiro con la 3080 Ti a 1300€…

No no parlo proprio della 3080, proposta a meno di 800 euro e schizzata sopra i 1500 euro in breve tempo.
Così Nvidia ha aggiustato il tiro con la 3080 Ti a 1300€…
hai capito? mà!! fanno quello che vogliono e è sicuro che non ci rimettono mai. Noi? facciamo acquisti molte volte senza senso ovviamente per il loro guadagno, perchè una 3060 ad es o peggio una 3060ti abbiamo noi poco guadagno in termini di qualità prestazionale. Avete detto che la 3070ti è per ora il prodotto meglio riuscito? Bene, attenderò per l'acquisto di questa vga.

hai capito? mà!! fanno quello che vogliono e è sicuro che non ci rimettono mai. Noi? facciamo acquisti molte volte senza senso ovviamente per il loro guadagno, perchè una 3060 ad es o peggio una 3060ti abbiamo noi poco guadagno in termini di qualità prestazionale. Avete detto che la 3070ti è per ora il prodotto meglio riuscito? Bene, attenderò per l'acquisto di questa vga.
Io la penso diversamente.
Per me i prodotti meglio riusciti sono la 3060Ti e la 3080.

Questo non significa che la 3070Ti non sia ottima eh.

Io la penso diversamente.
Per me i prodotti meglio riusciti sono la 3060Ti e la 3080.

Questo non significa che la 3070Ti non sia ottima eh.
ho letto molti discorsi discordanti a riguardo sia qui su tom's Hardware che altrove e sinceramente non avendoli provati non posso esprimere un mio giudizio preciso. Cmq sia le vga con il TI sono stati sempre prodotti d'eccezione effettivamente con una certa potenza in più, ma mi si storce il naso con la 3060ti che ha 8 giga di vram contro la vga liscia che ne ha ben 12 giga, non ti pare un ingiustizia? sarebbe troppo poi avere più potenza ma con la stessa vram o più. Questione di marketing.

ho letto molti discorsi discordanti a riguardo sia qui su tom's Hardware che altrove e sinceramente non avendoli provati non posso esprimere un mio giudizio preciso. Cmq sia le vga con il TI sono stati sempre prodotti d'eccezione effettivamente con una certa potenza in più, ma mi si storce il naso con la 3060ti che ha 8 giga di vram contro la vga liscia che ne ha ben 12 giga, non ti pare un ingiustizia? sarebbe troppo poi avere più potenza ma con la stessa vram o più. Questione di marketing.
Chiunque ha competenza in materia ti saprà dire che sono sciocchezze.
8 GB per una scheda dedicata al 1080P/1440P sono assolutamente più che sufficienti.
per questo motivo la 3060Ti è perfetta così.
per la 3060 era solo ustione di bus: con quel bus dovevano scegliere 6 GB o 12 GB, e 6 sarebbero stati pochi così las scelta è naturale.
dove c’è un problema è proprio sulla 3070 e peggio ancora 3070 Ti. Queste sono schede che possono andare bene anche sul 4K, ed allora 8 GB in alcuni giochi (e solo in alcuni !) diventano pochi…
Nessun problema per 3080 e 3080Ti, dove 10 e 12 GB sono sufficienti anche in 4K.

Per cui optare per una 3080 significa scegliere la GPU Nvidia che ha fatto il vero salto generazionale dalla serie 20.

Per cui optare per una 3080 significa scegliere la GPU Nvidia che ha fatto il vero salto generazionale dalla serie 20.
La serie 20 non ha fatto questo grande passo avanti secondo me, forse perchè era il primo anno di Ray Tracing, difatti tra una 1080 e una 2080 c'è differenza, tra la 2080 e la 3080 c'è un abisso. Per questo voglio prenderla.

Pubblicità
Pubblicità