• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC da gaming 2000 euro

Pubblicità
Bat sarebbe ora che giochi col pc e le prove le fai sul campo non con i video su youtube.
e tu sarebbe ora che iniziassi a leggere quello che domandano gli utenti, che in questo caso era un commento al video: quello è stato chiesto e quello ho risposto, e ci ho messo le immagini del video stesso come prova. Se le vuoi negare, neghi l'evidenza.
Io non gioco di persona ma i miei figli sì, la so distinguere una grafica più accurata da una più approssimata.
Guarda caso nel 90% dei giochi che uso io (che spesso sono gli stessii graficamente non cambia nulla)
guarda caso, ho visto i video del PC "da 400 euro che permette di giocare benissimo" con la Radeon 6600 e una CPU di 12 anni fa: c'era stuttering ovunque... (solo che non ho voluto commentare!)

Peccato che io con quel pc ci abbia giocato fino ad un mese fa facendo live tutti i santi giorni (guadagnando anche bei soldini su twitch) e se avessi avuto STUTTERING o LAG avrei avuto difficoltà a giocare e fare stream non pensi?

Io ci metto la faccia, i test li faccio sul campo, non prendo video a caso di youtube dove trovi spesso e volentieri spazzatura non corretta e li prendo come Verità parlante..

Hai provato FSR su titoli come Oblivion Remastered?? io si... e a dettaglio medio era godibile.
Ora ho riprovato lo stesso gioco con DLSS + Frame Gen (tra l'altro posso spingerlo a dettagli alti ora) e anche a medio secondo te la grafica com era? diversa perchè la gpu era nvidia?

Se prendi vari benchmark tra cui questo 1759843307151.webp1759843330679.webp

E ce ne sono molti altri (tra cui quest ultimo è un titolo con Path Tracing) dove anche i muri sanno che AMD è indietro.
Vale la pena spendere quasi 300€ in piu??
Parliamo di 623€ per la sapphire pulse su Amazon mentre la 5070ti meno cara costa 866€. Siamo a 240€ di costo superiore che non vale la mole di FPS che produce in piu.

Poi se gli utenti hanno budget ok, ma denigrare sempre la controparte AMD senza manco averla testata e capirne le reali performance sparando le solite dicerie ma il DLSS, ma FSR fa schifo, ma non ha il multi frame...

Se facessero cosi pena non venderebbero..

Ultima modifica:
Mi pare che siamo d'accordo sulla faccenda delle prestazioni, e ribadisco per la terza volta che l'utente deve prendere AMD, c'è troppa differenza di prezzo
Vale la pena spendere quasi 300€ in piu?
ovviamente no, è quello che ho detto anch'io: tra le 2 schede ci sono 220 euro di differenza è troppo, di fronte a questa sproporzione non c'è NVidia che tenga

Io mi scuso con l'utente del mio copia incolla dovevo editare il messaggio, ma per colpa della mia intossicazione alimentare probabilmente quando dovevo farlo ero sul trono ad espellere scorie radioattive.

penso di averlo indirizzato sulla gpu giusta da prendere in base al suo budget

o mi scuso con l'utente del mio copia incolla dovevo editare il messaggio, ma per colpa della mia intossicazione alimentare probabilmente
sì, concordo che è stato un disguido
e sul suggerimento della AMD Radeon concordiamo visti i prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro