DOMANDA Copia dati completa

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
Ciao cerco di farmi capire
Ho un PC da lavoro devo per forza passare da win 8.1 a win 10 lo consegno ad un tecnico, più o meno ......
Visto che ci sono dei documenti importati di altre persone DEVO fare una copia però completa di tutto quello che c è nel hard disk proprio tutto non un clone del disco ma propri una coppia completa che poi posso usare con calma da un hdd esterno
Ma come faccio ? Quale la catella ? User
Grazie perché il tecnico ditta......tecnico....non so cosa combina prima di riuscire a installare il nuovo s.o.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Una copia completa è una copia immagine e puoi farla con veeam agent for windows, macrium reflect, ecc
Altrimenti se vuoi solo copiare i documenti che ti interessano, è un semplice copia incolla delle cartelle che vuoi nel disco usb
 

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
Una copia completa è una copia immagine e puoi farla con veeam agent for windows, macrium reflect, ecc
Altrimenti se vuoi solo copiare i documenti che ti interessano, è un semplice copia incolla delle cartelle che vuoi nel disco usb
Ok ho capito
Però non c è una cartella ad esempio User che faccio copia incolla e mi copia tutto quelli che c è su hdd sistema operativo, icone documenti foto programmi appdata etc
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
I dati del''utente sono salvati nelle varie cartelle (documenti, pictures, video, etc) dello "specifico UTENTE", a meno che tu non abbia predisposto il contrario (salvataggio su altra cartella, e.g. creata in radice).
I programmi invece NO, necessiteranno di re-istallazione (se il tecnico non fara' un upgrade del sistema corrente, ma una istallazione ex novo).

Se NON sei sicuro di quello che stai facendo, personalmente farei sia la copia della cartella "UTENTE" (per averli immediatamente a disposizione) e in piu' un'immagine del disco (per sicurezza).
Molti programmi di copia/immagine disco permettono anche l'esplorazione della suddetta immagine (se non compressa), con relativo accesso ai files (copia)... e in ogni caso potresti sempre (e con relativa semplicita') montarla (leggasi: fare il restore) anche in una "Virtual Machine" (e.g. VirtualBox).

P.S.
Un programma freeware per fare immagini dei dischi, da poter usare via USB, e' Rescuezilla.
 

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
Grazie fatto c è tutto anche quello on giro

Ora ho crome e ho sulla pagina iniziale i siti aziendali e quello della scuola di mio figlio
Come faccio a salvare password e l'indirizzo? In qualche modo da riportare sul nuovo PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili