Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
budget e impianto da collegarci?Salve ragazzi, per caso qualcuno sa consigliarmi un convertitore audio da digitale (coassiale e ottico) ad analogico per un impianto 5.1?
Grazie in anticipo!
ma per cosa ti serve? Cioé cosa ci devi collegare dall'altra parte, una tv, il pc... Con 30 euro comunque non trovi nulla, almeno il doppio se non il triplo serve come budget. É ovvio che a sta cifra trovi cinesate che non funzionano.Ho provato la cinesata da 30 euro su Amazon della HD RUSH AUDIO ma purtroppo il canale coassiale ogni 10 secondi circa perde l'audio per un secondo, invece l'uscita ottica funziona, io spenderei intorno a quella cifra non tanto di più però deve funzonare tutto..
Il mio impianto é un dolby 5.1 di medio livello, regolabile tutto da subwoofer
Volevo sentire la tv con l'impianto 5.1 (marca NORTEK) il modello purtroppo non te lo so dire.ma per cosa ti serve? Cioé cosa ci devi collegare dall'altra parte, una tv, il pc... Con 30 euro comunque non trovi nulla, almeno il doppio se non il triplo serve come budget. É ovvio che a sta cifra trovi cinesate che non funzionano.
l'impianto ha un modello?
un coassiale su una tv? Non ne avevo mai visti, di solito usano tutti l'ottico sulla tv. Potrebbe essere anche il cavo, se non é un RCA digitale espressamente per questo scopo puó dar problemi di questo tipo.Volevo sentire la tv con l'impianto 5.1 (marca NORTEK) il modello purtroppo non te lo so dire.
Avevo preso quella cinesata perchè aveva in ingresso due porte ottiche e una coassiale, sarebbe stato perfetto dato che potevo collegare la playstation con la porta ottica e la tv con il coassiale, purtroppo il coassiale mi da problemi non so se per colpa del cavo o dell'apparecchio.
il modello che ho preso è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01M6ZCYGD/?tag=tomsforum-21
sicuramente quelli rosso e bianco non vanno bene, sono cavi analogici e hanno impedenza di 50 ohm contro lo standard da 75 per le trasmissioni digitali. Quello giallo in teoria dovrebbe essere da 75, ma anche li dipende dalla qualitá del cavo, molti produttori se ne son sempre fregati e siccome veniva venduto accoppiato a quelli rosso e bianco per l'audio, anche il connettore giallo per il video veniva sempre dalla stessa bobina a 50 ohm per evitare di comprare un'altra bobina.Sisi esistono come uscita audio, ti dico, ho usato il cavo giallo del set da 3 dell'rca e mi fa sto problema.
Ho usato quello bianco e poi quello rosso ed é ancora peggio.
Ho comprato uno apposta singolo solo audio schermato e placcato oro ma mi deve ancora arrivare
Purtroppo l'unica uscita audio dalla tv é quella coassiale..sicuramente quelli rosso e bianco non vanno bene, sono cavi analogici e hanno impedenza di 50 ohm contro lo standard da 75 per le trasmissioni digitali. Quello giallo in teoria dovrebbe essere da 75, ma anche li dipende dalla qualitá del cavo, molti produttori se ne son sempre fregati e siccome veniva venduto accoppiato a quelli rosso e bianco per l'audio, anche il connettore giallo per il video veniva sempre dalla stessa bobina a 50 ohm per evitare di comprare un'altra bobina.
Guarda se con quello nuovo dá gli stessi problemi. Non hai un'uscita ottica da provare sulla tv in alternativa?
per quello dovrebbe essere facile, basta abbassare il volume dal telecomando della tv e dovrebbero mutarsi solo le casse della tv, almeno cosí succede con la mia e con altre che ho. Altrimenti ci sará sicuramente qualche impostazione nel menú della tv.Purtroppo l'unica uscita audio dalla tv é quella coassiale..
Appena mi arriverà il cavo audio proverò con quello e farò sapere qui sotto, mi era venuto in mente anche che fosse proprio l'uscita del tv ma purtroppo non ho alternative da provare.
Fa strano che va e non va
E comunque che io continuo a sentire sia le casse della televisione che quelle dell'impianto
Pensavo che collegando l'impianto potessi si mutassero le casse della tv e potessi regolare il volume dell'impianto con il telecomando.per quello dovrebbe essere facile, basta abbassare il volume dal telecomando della tv e dovrebbero mutarsi solo le casse della tv, almeno cosí succede con la mia e con altre che ho. Altrimenti ci sará sicuramente qualche impostazione nel menú della tv.
Il fatto che vada e non vada potrebbe essere sintomo di una cattiva trasmissione audio.