PROBLEMA Thompson DPL910VD

Vincenzo980

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Chiedo un supporto per cercare di riparare il mio amplificatore 5.1 Thomson DPL910VD.
Il problema è il seguente:
si accende correttamente, nessun boom audio in accensione, display ok, comandi frontali ok, cassetto DVD ok, riproduzione video da DVD ok, ma non esce alcun audio.
Anche cambianto sorgente, scart o VCR input o radio FM o DVD non esce audio da nessuna delle 6 uscite, si sente solo un tono fisso, che aumenta di intensità se aumento il volume, ma comunque è alquanto basso di intensità. Io sono un elettronico e ho dimestichezza con la lettura degli schemi che ho anche trovato in rete, però non ho mai riparato un amplificatore audio e vorrei essere indirizzato verso un possibile punto o parte dell' impianto su cui indagare.
Essendo che il problema si presenta su tutte le uscite e per tutte le sorgenti, quale potrebbe essere la causa? Grazie

Ciao a tutti.
Mi autoaggiorno, nel caso possa risultare utile a qualcuno.
Schemi e tester alla mano ho verificato impedenza di uscita dei canali audio a con casse scollegate, quindi ho verificato il funzionamento dei relay di mute, controllandone la continuità a sistema alimentato. Poi mi sono dedicato alle alimentazioni secondarie ed ho trovato che uno dei convertitori lineari è guasto. In particolare il 7915 che converte la -23 in -15v eroga -7 a vuoto e 1v sotto carico. Spero sia il solo componente guasto. Appena lo ricevo e lo monto vi aggiorno.
Ovviamente attendo consigli dai più esperti
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!