DOMANDA Convertitore audio digitale analogico

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
Salve ragazzi, per caso qualcuno sa consigliarmi un convertitore audio da digitale (coassiale e ottico) ad analogico per un impianto 5.1?
Grazie in anticipo!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi, per caso qualcuno sa consigliarmi un convertitore audio da digitale (coassiale e ottico) ad analogico per un impianto 5.1?
Grazie in anticipo!
budget e impianto da collegarci?
 

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
Ho provato la cinesata da 30 euro su Amazon della HD RUSH AUDIO ma purtroppo il canale coassiale ogni 10 secondi circa perde l'audio per un secondo, invece l'uscita ottica funziona, io spenderei intorno a quella cifra non tanto di più però deve funzonare tutto..
Il mio impianto é un dolby 5.1 di medio livello, regolabile tutto da subwoofer
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho provato la cinesata da 30 euro su Amazon della HD RUSH AUDIO ma purtroppo il canale coassiale ogni 10 secondi circa perde l'audio per un secondo, invece l'uscita ottica funziona, io spenderei intorno a quella cifra non tanto di più però deve funzonare tutto..
Il mio impianto é un dolby 5.1 di medio livello, regolabile tutto da subwoofer
ma per cosa ti serve? Cioé cosa ci devi collegare dall'altra parte, una tv, il pc... Con 30 euro comunque non trovi nulla, almeno il doppio se non il triplo serve come budget. É ovvio che a sta cifra trovi cinesate che non funzionano.
l'impianto ha un modello?
 

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
ma per cosa ti serve? Cioé cosa ci devi collegare dall'altra parte, una tv, il pc... Con 30 euro comunque non trovi nulla, almeno il doppio se non il triplo serve come budget. É ovvio che a sta cifra trovi cinesate che non funzionano.
l'impianto ha un modello?
Volevo sentire la tv con l'impianto 5.1 (marca NORTEK) il modello purtroppo non te lo so dire.
Avevo preso quella cinesata perchè aveva in ingresso due porte ottiche e una coassiale, sarebbe stato perfetto dato che potevo collegare la playstation con la porta ottica e la tv con il coassiale, purtroppo il coassiale mi da problemi non so se per colpa del cavo o dell'apparecchio.
il modello che ho preso è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01M6ZCYGD/?tag=tomsforum-21
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Volevo sentire la tv con l'impianto 5.1 (marca NORTEK) il modello purtroppo non te lo so dire.
Avevo preso quella cinesata perchè aveva in ingresso due porte ottiche e una coassiale, sarebbe stato perfetto dato che potevo collegare la playstation con la porta ottica e la tv con il coassiale, purtroppo il coassiale mi da problemi non so se per colpa del cavo o dell'apparecchio.
il modello che ho preso è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01M6ZCYGD/?tag=tomsforum-21
un coassiale su una tv? Non ne avevo mai visti, di solito usano tutti l'ottico sulla tv. Potrebbe essere anche il cavo, se non é un RCA digitale espressamente per questo scopo puó dar problemi di questo tipo.
 

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
Sisi esistono come uscita audio, ti dico, ho usato il cavo giallo del set da 3 dell'rca e mi fa sto problema.
Ho usato quello bianco e poi quello rosso ed é ancora peggio.
Ho comprato uno apposta singolo solo audio schermato e placcato oro ma mi deve ancora arrivare
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sisi esistono come uscita audio, ti dico, ho usato il cavo giallo del set da 3 dell'rca e mi fa sto problema.
Ho usato quello bianco e poi quello rosso ed é ancora peggio.
Ho comprato uno apposta singolo solo audio schermato e placcato oro ma mi deve ancora arrivare
sicuramente quelli rosso e bianco non vanno bene, sono cavi analogici e hanno impedenza di 50 ohm contro lo standard da 75 per le trasmissioni digitali. Quello giallo in teoria dovrebbe essere da 75, ma anche li dipende dalla qualitá del cavo, molti produttori se ne son sempre fregati e siccome veniva venduto accoppiato a quelli rosso e bianco per l'audio, anche il connettore giallo per il video veniva sempre dalla stessa bobina a 50 ohm per evitare di comprare un'altra bobina.
Guarda se con quello nuovo dá gli stessi problemi. Non hai un'uscita ottica da provare sulla tv in alternativa?
 

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
sicuramente quelli rosso e bianco non vanno bene, sono cavi analogici e hanno impedenza di 50 ohm contro lo standard da 75 per le trasmissioni digitali. Quello giallo in teoria dovrebbe essere da 75, ma anche li dipende dalla qualitá del cavo, molti produttori se ne son sempre fregati e siccome veniva venduto accoppiato a quelli rosso e bianco per l'audio, anche il connettore giallo per il video veniva sempre dalla stessa bobina a 50 ohm per evitare di comprare un'altra bobina.
Guarda se con quello nuovo dá gli stessi problemi. Non hai un'uscita ottica da provare sulla tv in alternativa?
Purtroppo l'unica uscita audio dalla tv é quella coassiale..
Appena mi arriverà il cavo audio proverò con quello e farò sapere qui sotto, mi era venuto in mente anche che fosse proprio l'uscita del tv ma purtroppo non ho alternative da provare.
Fa strano che va e non va
E comunque che io continuo a sentire sia le casse della televisione che quelle dell'impianto
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Purtroppo l'unica uscita audio dalla tv é quella coassiale..
Appena mi arriverà il cavo audio proverò con quello e farò sapere qui sotto, mi era venuto in mente anche che fosse proprio l'uscita del tv ma purtroppo non ho alternative da provare.
Fa strano che va e non va
E comunque che io continuo a sentire sia le casse della televisione che quelle dell'impianto
per quello dovrebbe essere facile, basta abbassare il volume dal telecomando della tv e dovrebbero mutarsi solo le casse della tv, almeno cosí succede con la mia e con altre che ho. Altrimenti ci sará sicuramente qualche impostazione nel menú della tv.
Il fatto che vada e non vada potrebbe essere sintomo di una cattiva trasmissione audio.
 

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
per quello dovrebbe essere facile, basta abbassare il volume dal telecomando della tv e dovrebbero mutarsi solo le casse della tv, almeno cosí succede con la mia e con altre che ho. Altrimenti ci sará sicuramente qualche impostazione nel menú della tv.
Il fatto che vada e non vada potrebbe essere sintomo di una cattiva trasmissione audio.
Pensavo che collegando l'impianto potessi si mutassero le casse della tv e potessi regolare il volume dell'impianto con il telecomando.
Come uscita audio della tv ho solo PCM, AUTO e OFF. Infatti ho messo PCM.
Cattiva trasmissione audio quindi dell'apparecchio?
Perdona le domande ma devo essere sicuro di cosa potrebbe essere prima di fare altei acquisti magari piú costosi
 

Mav_92

Nuovo Utente
38
5
Niente, ho dovuto restituire il convertitore perché difettoso.
Quindi dovró comprare un tv con uscita audio cuffie e mettere l'impiando audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili