Contro le falsità del Codice da Vinci!

Pubblicità
Con tutto il rispetto briele, Dio ti è forse apparso in sogno x rivelarti la Verità?
Nn predica forse il cattolicesimo il libero arbitrio, che tra le altre cose comprende anche la libertà di credere a ciò che si vuole? :sisi:
Le apparizioni, in quanto tali, sono misteri della fede... c'è chi ci crede, e chi pensa che i mistici si siano solo fatti una canna prima (sto banalizzando, è ovvio)...
X quanto riguarda me, ti posso dire, e qui prendetela con le pinze, che tutte le cose che mi/ci stai dicendo sono tratte da un libro... che a differenza del Codice Da Vinci è stato scritto millenni fa (l'Antico testamento, come tu saprai, è stato scritto nel IV-III millennio a.C., il nuovo chiaramente dopo la morte di Cristo)... ma x quanto mi riguarda le differenze tra i due finiscono qui... come puoi avere la certezza che anche la Bibbia nn sia un libro di fantasia? Nn puoi. Nessuno può. Ed è da qui che nasce la libertà di credere o meno. Però ricordati che anche quella di non credere è una libertà, che tu e nessun altro ha il diritto di violare... :sisi:
X quanto riguarda l'Inquisizione e la persecuzione delle "streghe" (le care antenate delle erboriste di oggi), oltre alla Bibbia leggi il "Malleus maleficarum"... e poi prova ancora a giustificare la "misericordia" di chi si faceva chiamare "pastore di Dio"... :oogle:
E, stavolta in simpatia, se volevo un'analisi dei passi della Bibbia continuavo a frequentare il catechismo... ;)

franknos90 ha detto:
non ho seguito la vicenda delle apparizioni a Medjugorje e quindi non mi posso esprimere.. però, briele, per me dan brown può pensare quello che vuole.. la cosa non mi riguarda..

Certo che è libero di pensarla come vuole, non ho detto il contrario... Sto solo difendendo alcune cose in cui io credo, giudicate impropriamente e infondatamente false e ingannevoli proprio da Dan Brown ;)

Caro/a Cassandra, l'umanità è piena di errori, appunto, umani. Gesù ha accettato la nostra debolezza e meschinità e ha voluto comunque istituire la Chiesa: "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa". Gesù stesso si è circondato di traditori (Giuda), rinnegatori (Pietro), increduli (Tommaso) e così via: persone che, nel momento del bisogno, l'hanno abbandonato e rinnegato... Gesù ci ama così come siamo ma noi rifiutiamo questo amore. :(

franknos90 ha detto:
ah, ok.. prima non avevo capito il taglio del tuo discorso..

:ok:

Messaggio della Madonna di Medjugorje del 14 aprile 1982
"Dovete sapere che Satana esiste. Egli un giorno si e' presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a Satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai!: Questo secolo in cui vivete e' sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verra' distrutto. Gia ora egli comincia a perdere il suo potere e percio' e' diventato ancora più' aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!".

Messaggio del 4 novembre 1981
Il Papa è vostro padre, è il padre spirituale di tutti. Bisogna pregare molto per lui.

Messaggio del 10 ottobre 1982
Troppi basano la propria fede su come si comportano i sacerdoti. Se il sacerdote non sembra all'altezza, allora dicono che Dio non esiste. Non si va in chiesa per vedere come agisce il sacerdote o per indagare sulla sua vita privata. Si va in chiesa per pregare ed ascoltare la Parola di Dio che viene proclamata tramite il sacerdote.

non credo nell'esistenza di satana come entità...per me è semplicemente parte della natura dell'uomo a cui l'uomo stesso ha dato un nome

purtroppo c'è da considerare anche questa possibilità :sisi: il mondo è pieno di gente che si spaccia per segnati dalle stigmate e cose simili :nono:

semplicemente, se satana venisse distrutto (se fosse un'entità), non esisterebbe più il libero arbitrio, perchè non ci sarebbe più niente tra cui scegliere..

Cassandra ha detto:
Questo potrebbe anche nn essere il messaggio della Madonna, ma il messaggio di un/a invasato/a... :sisi:

La Chiesa indaga prima di pronunciarsi, sperimenta prima di credere. Fede e ragione camminano assieme nella Chiesa... All'interno della Chiesa Ci sono tanti ex medici, ex avvocati, ex astronomi, ex ecc... Hanno fatto molti esperimenti prima di credere a queste e ad altre apparizioni prima di queste... Ma poi le persone scelte dalla Madonna sono molto umili e semplici, non "fenomeni da baraccone". E ancora, le apparizioni sono in atto da ormai più di 25 anni, precisamente dal 24/06/1981: cosa spinge delle persone ogni giorno, per 26 anni (9490 giorni :D ), a promulgare questi messaggi... ;)

non c'è nessuna dimostrazione scentifica per provare un'apparizione :nono: quindi caro gli studi possono essere solo teologici...quindi è ancora solo questione di coscienza e fede...:sisi:

franknos90 ha detto:
faccio fatica a considerare satana come un'entità antagonista.. mi sa che è semplicemente parte dell'uomo..

Farti credere che non esiste è l'inganno che gli riesce meglio...

non c'è nessuna dimostrazione scentifica per provare un'apparizione

http://www.harmoniae.com/holy_queen/dossier/dossier_scientifico_medjugorje.htm

OPPURE: http://medjugorje.altervista.org/doc/dossier//10-studi.html

Fai tu... ;)

Credete che la Chiesa sia così stupida da credere al primo che passa senza prima far le dovute analisi ed esperimenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro