Contro le falsità del Codice da Vinci!

Pubblicità
Wait ha detto:
nel senso che trovo stimolante il confronto tra due mondi normalmente distanti...
quello religioso da una parte e quello tecno/logico dall'altra ;)
Se si parlasse sempre tra uguali sarebbe molto noioso :sisi:

P.S. Briele, mettiti in gioco un po di più.
Dicci quello che pensi TU invece di riportare citazioni a memoria di brani che tutti già conosciamo.
I pro-feti non sono mai stati troppo simpatici ;)

Parlare tra uguali sarebbe forse diverso, non credo noioso... Quanti siti ci sono di soli cattolici o di soli atei o anticlericali. Io posso condividere le mie esperienze e testimonianze, o dare i miei consigli, e così via. Comunque sono punti di vista... ;)

Oltre ciò, se desideri farmi qualche domanda... Vedrò, entro le mie limitate capacita, di rispondere. :rolleyes:

Forse non hai capito le "provocazioni" ... ;)

Non puoi porti in questo modo "Fammi una domanda e vediamo se ti so rispondere". Non sei un oracolo, ne' tantomeno una "fonte di vera sapienza" a cui attingere.

So che tu non vorresti porti in questo modo, pero' APPARI in questo modo. E' piu' chiaro ora perche' provochi una istantanea e istintiva reazione di difesa da parte di chi ti legge?

[Excalibur] ha detto:
Forse non hai capito le "provocazioni" ... ;)

Non puoi porti in questo modo "Fammi una domanda e vediamo se ti so rispondere". Non sei un oracolo, ne' tantomeno una "fonte di vera sapienza" a cui attingere.

So che tu non vorresti porti in questo modo, pero' APPARI in questo modo. E' piu' chiaro ora perche' provochi una istantanea e istintiva reazione di difesa da parte di chi ti legge?

Io non detto "vediamo se ti so rispondere" come se fosse una sfida. Io ho detto che, se ci fosse qualche domanda o curiosità da pormi, me le poteva presentare e io magari avrei risposto nei miei limiti.

Volete che io scriva il mio pensiero? Su cosa di preciso? Mi avete chiesto di non essere banale citando cose che già sapevate tutti, ebbene, allora ponete voi domande, non saprei da dove cominciare per esprimere il mio pensiero...
Volete che cominci io a far domande? Non mi pare il caso visto che domani si entra in Quaresima e mi staccherò per 40 giorni da sto maledetto PC... Non sentirete la mia mancanza, questo è sicuro! :lol:

briele ha detto:
E' il destino di noi cattolici essere scomodi e antipatici... :P

Balle.....
Conosco tantissimi cattolici simnpatici... :)

P.s. Non mi sei antipatico, sei solamente un "pò pesante"...
Le persone che insistono sulle proprie posizioni con i paraocchi, le digerisco poco...:)

briele ha detto:
Pazienza: "Laudato sii mio Signore" (cf. San Francesco)

ehm5pzpi3.gif

briele ha detto:
....ebbene, allora ponete voi domande, non saprei da dove cominciare per esprimere il mio pensiero...
....domani si entra in Quaresima e mi staccherò per 40 giorni da sto maledetto PC...

...ok....40 giorni per capire, meditare, riflettere......e rispondere a una domanda quando torni : ma esattamente che differenza c'é tra anima e spirito...?

briele ha detto:
E' il destino di noi cattolici essere scomodi e antipatici... :P

Pazienza: "Laudato sii mio Signore" (cf. San Francesco)
A me non stai antipatico.

Ma se parti dal presupposto che le tue Verità siano immutabili allora vuoi solo convincermi e non mi sta bene.
Se hai voglia di confrontarti mettendo tutte le posizioni sullo stesso piano e ugualmente meritevoli di rispetto credo che tutti noi siamo disposti ad ascoltarti.

Per la chiesa cattolica il relativismo è cosa da osteggiare... il mondo moderno invece lo pone come elemento insidacabile per il rispetto di tutti.
Sta a te scegliere Briele. ;)

Per il resto ti auguro di trovare quello che cerchi durante questa quaraesima. :)
A presto.

briele ha detto:
La Chiesa indaga prima di pronunciarsi, sperimenta prima di credere. Fede e ragione camminano assieme nella Chiesa... All'interno della Chiesa Ci sono tanti ex medici, ex avvocati, ex astronomi, ex ecc... Hanno fatto molti esperimenti prima di credere a queste e ad altre apparizioni prima di queste... Ma poi le persone scelte dalla Madonna sono molto umili e semplici, non "fenomeni da baraccone". E ancora, le apparizioni sono in atto da ormai più di 25 anni, precisamente dal 24/06/1981: cosa spinge delle persone ogni giorno, per 26 anni (9490 giorni :D ), a promulgare questi messaggi... ;)
Esatto, coloro i quali hanno apparizioni sono sempre persone umili, credenti e, scusa tanto, spesso ignoranti. Se l'apparizione l'avessi io, andrei a farmi visitare da un buon neurologo...
Io non credo in dio, penso che la sua esistenza sia quantomeno superflua. Sono agnostico, in quanto non credo sia possibile dimostrare l'esistenza di una qualsiasi divinità. Anche se in effetti tendo ad escludere la possibilità dell'esistenza di una entità metafisica paragonabile al dio cristiano, e pertanto sono quasi portato ad un completo ateismo. Quindi evita di propinare le tue "verità", in quanto io non credo tu ne abbia diritto: nessuno può permettersi di dire "è così punto e basta". Se vuoi proporre il tuo punto di vista, fallo senza pretendere che sia davvero così.
Detto questo, rispetto il tuo punto di vista, al pari di quello degli atei, dei razionalisti, dei musulmani, degli ebrei, dei buddisti, dei pastafariani, degli indù, dei satanisti, e di quello di ogni religione esistente.
P.S.: secondo me sei evangelista, o in alternativa testimone di geova.

Edit: Azz.. Mi ero perso l'outing. Sei cattolico, dunque...

una cosa che non mi è molto chiara è perchè, tutti i giorni i credenti si rivolgono a dio, pregando o in semplici invocazioni, parlandoci. non appena però qualcuno dice che dio gli ha parlato, gli è apparso etc, questo ha bisogno di verifiche, esperimenti (come li ha chiamati briele)..eppure è così normale, siamo/siete forse pazzi a rivolgervi ogni giorno a dio? :lol: :lol:
e perchè lui non dpovrebbe rispondere? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro