Contro le falsità del Codice da Vinci!

Pubblicità
Briele...te ne segnalo ancora un paio, che hai scritto all'inizio, e che alimentano i miei dubbi..:

"...eminenti storici ( A. Borromeo ) documentano che solo 100 streghe furono condannate al rogo dalla Inquisizione nel corso di tutta la sua esistenza.."
e:
"...i templari erano uomini illetterati.."

Briele, scusa la domanda personale... se ti infastidisce fai finta che non l'abbia posta.
Cattolico o Testimone di Geova?

comprendo il punto di vista di briele, rispetto al codice da vinci, libro che contiene molte falsità, mezze verità, alcune certezze, ma che resta un libro piacevole da leggere. pensate amici juventini se qualcuni scrivesse un libro sulla juve, dicendo che ruba ma portando molte prove false, magari scrive un bel romanzo che vende tantissimo..credo che un pò vi roderebbe, così anche a me :sisi:

per il resto, i topic possono anche non essere letti se non interessano, preferirei che briele scrivesse quello che gli pare riservandomi la scelta di leggere o meno. quindi briele scrivi che ti pare, attento solo a non ferire la mia sesibilità da ateo :lol: :lol:

Wait ha detto:
Briele, scusa la domanda personale... se ti infastidisce fai finta che non l'abbia posta.
Cattolico o Testimone di Geova?

Io sono Cristiano Cattolico, faccio parte di una fraternità francescana: "Frati Minori Rinnovati" non so se ne avete mai sentito parlare... Sono la categoria di preti più povera che esista nella Chiesa, vivono di provvidenza, non hanno soldi propri, si spostano con l'auto-stop, cammino a piedi nudi (estate-inverno), ecc... ecc...
Sto imparando molto da loro, ma ancora ho molta strada da percorrere... :blush:

@R4z3R
scusa, mi era scappata dalla vista questa tua domanda... :D

Un umile fraticello in una comunità di tecnocrati...
che mix fantastico :D :D

chissà che non funzioni... ;)

briele ha detto:
Sono la categoria di preti più povera che esista nella Chiesa, vivono di provvidenza, non hanno soldi propri, si spostano con l'auto-stop, cammino a piedi nudi
... e scrivono con il PC della gente generosa che li fa entrare in casa immagino ... :lol: :lol: :lol:

Dai, a parte gli scherzi ... quello che scrivi viene da te o ti dicono di scriverlo?
Del tipo vai a una specie di catechismo dove vi dicono "questa settimana rompete i maroni alla gente parlando di Dan Brown" ?

Non ti nascondo che mi diverte moltissimo come scrivi, sembri veramente molto convinto ... e pilotato come un burattino, da non-so-chi.

Esempio: perche' sei intervenuto per questa banalita' e non per la questione famiglia-pacs-dico? Cos'e' realmente piu' importante per voi? E bada, dico, per voi, perche' sono sempre piu' convinto che un TUO pensiero non sei in grado di formularlo (provocazione ;) ).

[Excalibur] ha detto:
... e scrivono con il PC della gente generosa che li fa entrare in casa immagino ... :lol: :lol: :lol:

Dai, a parte gli scherzi ... quello che scrivi viene da te o ti dicono di scriverlo?
Del tipo vai a una specie di catechismo dove vi dicono "questa settimana rompete i maroni alla gente parlando di Dan Brown" ?

Non ti nascondo che mi diverte moltissimo come scrivi, sembri veramente molto convinto ... e pilotato come un burattino, da non-so-chi.

Esempio: perche' sei intervenuto per questa banalita' e non per la questione famiglia-pacs-dico? Cos'e' realmente piu' importante per voi? E bada, dico, per voi, perche' sono sempre piu' convinto che un TUO pensiero non sei in grado di formularlo (provocazione ;) ).

I frati minori che frequento io non hanno nessun computer, e se altri ce l'hanno ti assicuro che non è loro ma gli è stato prestato da qualche fedele laico per consultare l'e-mail in cui potrebbero trovare delle richieste di preghiere...:sisi:

Faccio tutto di mia iniziativa... Se ti sembra banale il mio argomento puoi sempre partecipare ad altre discussioni più interessanti. Nessuno costringe nessuno... :)

Un umile fraticello in una comunità di tecnocrati...
che mix fantastico :D :D

chissà che non funzioni... ;)

In che senso? Non ho capito... :blush:

Richieste di preghiera via mail? Però, anche i frati si stanno modernizzando, nn usano più la posta normale... :oogle:

in effetti è la prima volta che lo sento..
quando ho detto che non eri il top nelle spiegazioni, non dicevo che parlavi complicato o così via.. intendevo dire che non riuscivi a fare capire fino in fondo il tuo pensiero (e infatti tutti hanno pensato che fossi un testimone di geova ecc..)..;)

Cassandra ha detto:
Richieste di preghiera via mail? Però, anche i frati si stanno modernizzando, nn usano più la posta normale... :oogle:

Eh già! Proprio così! Quanti pregiudizzi che ci sono nei confronti della Chiesa di oggi...
Essa non è contro le innovazioni (tecnologiche e non), purchè non ci siano eccessi. "Siate nel mondo ma non del mondo!" Sagge parole... ;)

in effetti è la prima volta che lo sento..
quando ho detto che non eri il top nelle spiegazioni, non dicevo che parlavi complicato o così via.. intendevo dire che non riuscivi a fare capire fino in fondo il tuo pensiero (e infatti tutti hanno pensato che fossi un testimone di geova ecc..)..;)

Ah non avevo capito, scusa...

Ma guardate che i preti non sono nati tali. Non escono dalla pancia della mamma con il saio e con i sandali. Da piccoli non giocano col peluches del bambinello Gesù e non pisciano acqua santa. Ma sono ragazzi normali come posso essere io o voi. E non è che entrati in convento diventano bravissimi, bellissimi, altissimi, purissimi e levissimi. Solo che hanno trovato la pace di essere amati non per come debbano fingere o sforzarsi di essere, come oggi ti impone il mondo e la società (stile superman), ma come si è veramente: deboli, fragili, iracondi, brutti o belli, orgogliosi, superbi, presuntuosi, lussuriosi...... E lo stesso vale per tutti i Cristiani, nessuno escluso. Dio ci ama per quello che siamo e non per quello che dobbiamo fingere e, quindi, sforzarci di essere, per non essere ultimi nella società...

briele ha detto:
In che senso? Non ho capito... :blush:
nel senso che trovo stimolante il confronto tra due mondi normalmente distanti...
quello religioso da una parte e quello tecno/logico dall'altra ;)
Se si parlasse sempre tra uguali sarebbe molto noioso :sisi:

P.S. Briele, mettiti in gioco un po di più.
Dicci quello che pensi TU invece di riportare citazioni a memoria di brani che tutti già conosciamo.
I pro-feti non sono mai stati troppo simpatici ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro