Contro le falsità del Codice da Vinci!

Pubblicità
conciso e inequivocabile.. intervento perfetto toby.. i miei più sinceri complimenti..
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

scusa toby è che con frank non riesco a smettere :sac: :asd:
adesso stacco promesso...buona notte :)

briele ha detto:
Contro le falsità del Codice da Vinci!
Sorga Dio e i suoi nemici siano dispersi!

...dopo l'altra discussione, quella sulla nascita di Gesù, dalla quale ero uscito con qualche dubbio, riprovo a dire la mia, ultimo colpo di coda.....
e a commento di quanto sopra mi porgo una domanda:
ma é possibile che un dio possa (voler) sorgere a disperdere i suoi nemici....
che dovrebbero poi essere i suoi figli....da educare con infinita pazienza ed infinito amore.....
può un dio sentirsi minimamente toccato da ciò che fa una sua particella infinitesimale e sua emanazione momentanea...
...il sole non percepisce come noi l'ombra di una nuvola....non é quindi la nostra prospettiva che a volte ci abbaglia....?

Sì, nel libro c'è scritto che è una storia di fantasia, ma è stata la casa editrice a far scrivere questa frase, Dan Brown era convinto di quello che scriveva e lo erano anche molte altre persone. Non ci prendiamo in giro dicendo che nessuno ci abbia mai creduto e non facciamo finta che nessuno abbia mai rivolto accuse contro la Chiesa, proprio a causa di questo libro!!

Kele ha detto:
...dopo l'altra discussione, quella sulla nascita di Gesù, dalla quale ero uscito con qualche dubbio, riprovo a dire la mia, ultimo colpo di coda.....
e a commento di quanto sopra mi porgo una domanda:
ma é possibile che un dio possa (voler) sorgere a disperdere i suoi nemici....
che dovrebbero poi essere i suoi figli....da educare con infinita pazienza ed infinito amore.....
può un dio sentirsi minimamente toccato da ciò che fa una sua particella infinitesimale e sua emanazione momentanea...
...il sole non percepisce come noi l'ombra di una nuvola....non é quindi la nostra prospettiva che a volte ci abbaglia....?

Fratè ;) hai interpretato male la frase: non è che deve venire Dio su questa terra a sterminare i suoi nemici. Gesù Cristo ha tolto questa pensiero di un Dio "condottiero" e "vendicativo" e ha proclamato un Dio PADRE che "lascia il gregge che lo seguiva per andare in cerca della pecorella smarrita, e fa di tutto per trovarla" (parabola della pecorella smarriata). O ancora di "un Padre che aspetta, a braccia aperte, un figlio che ha sperperato tutti i suoi averi con le prostitute e, al suo ritorno, fece ammazzare un vitello grasso per far festa" (parabola del figliuol prodigo).
Non è quindi in questo senso l'augurio "Sorga....."! Ma sorga Dio nei nostri cuori affinchè siano smentiti coloro che vanno contro la Sua giustizia e la Sua verità, che non è (la giustizia) da paragonare con la nostra (come Stato, giudiziario ed esecutivo). La giustiazia divina è ciò che è veramente giusto agli occhi di Dio, per il bene di tutti.
Dio vuole salvare pure Dan Brown, te lo assicuro...

Una volta, a Medjugorje, una delle vegenti a chiesto alla Madonna perchè Dio mandasse gli uomini all'inferno, esseno Lui infinitamente misericordioso e buono! La Madonna le ha risposto che Dio non manda nessuno all'inferno ma siamo noi che ci vogliamo andare rifiutandoLo con arroganza, superbia e orgoglio. Dio fa di tutto per salvarci, TUTTI, INDISTINTAMENTE! Tanto è vero che ha mandato Suo Figlio su questa terra affinchè pagasse il riscatto, per tutti noi, con la Sua vita e la Sua sofferenza.

PS: la Madonna ha detto che, terminate queste apparizioni a Medjugorje, non apparirà più su questa terra, a nessuno! Questa sua affermazione mi da' molto da pensare, giudicate voi... :sisi:

non ho seguito la vicenda delle apparizioni a Medjugorje e quindi non mi posso esprimere.. però, briele, per me dan brown può pensare quello che vuole.. la cosa non mi riguarda..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro