Contatore in Off topic?

• Autore discussione Autore discussione Togix
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sei favorevole al Contatore in Off topic?

• Votatori totali
    38
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:oogle:

Ovviamente votato si.. Tra l'altro la domanda è posta male.. Doveva essere formulata in maniera diversa (se vogliamo fare i puntigliosi).

Comunque, non riesco a capire tutto questo accanimento per l'utente (penso di serie B leggendo alcuni discorsi) che posta in sport o in musica come possa dare fastidio a qualcuno se ha un messaggio in più non inerente all'hardware. Qualcuno non riesce a dormire la notte?

:oogle:

wait, poteva sembrare quello che ho scritto, ma sarai daccordo con me che i moderatori sono si utenti normali (non lo metto in dubbio) ma sono sicuramente un modello da seguire come comportamento all'interno del forum. quindi non dico che non dovevano esprimersi (:nunu:) ma almeno avere un pò di tatto visto che comunque dietro ad ogni nick che sia utente o personale dello staff siamo persone. tutto qui. sono dispiaciuto di questo e spero veramente di non vedere più uscite di quel genere. comunque a parte tutto la discussione poteva anche non farsi per quanto è IRRILEVANTE.

wait ha detto:
Riguardo ai gradi degli utenti non so cosa dire. Tecnicamente risolverebbe il problema del contatore. Ma chi decide se un utente è bravo oppure no? E quelli giudicati non tanto bravi da meritare il grado come la prenderebbero?
non chiedo un grado ma una distinzione tra utenti da off topic e utenti "del computer"..chi è una via di mezzo potrebbe averli entrambi..la soluzione come vedi volendo c'è. non si rischia di offendere nessuno perchè i fatti parlano e se uno posta in off topic non può pretendere di essere dell'altro tipo.

@nikos: evidentemente c'è qualcuno a cui non va giù il fatto di avere meno messaggi di chi è forse meno esperto, non sono qui a giudicare ne a fare nomi (che non ho), chi si sente chiamato in causa dovrebbe postare e dirlo chiaramente.

Ho letto un sacco di cose e spero di ricordarmi tutto...

Parto di nuovo dall'inizio perchè davvero non c'è nulla di trascendentale... Probabile che non mi sappia spiegare bene, ma a me non sembra proprio una cosa fuori da questo mondo.

Personalmente non ho mai detto che la sezione Off Topic non dovrebbe esistere... Tutti, per fortuna, hanno altre passioni che vanno al di là dei Pc e vista la grande richiesta che c'era stata agli Admin sono state introdotte e ora sono regolarmente ustate da TUTTI per fare due chiacchiere o due risate...

L'anomalia che ho notato io è però che questi interventi non possono essere conteggiati al pari di altri in sezioni legate al mondo dell'informatica, poichè il contatore è, volenti o nolenti, l'unico strumento di stima.

EDIT:
Quoto solo questo, come esempio di anche altre affermazioni simili che ho letto e mi hanno fatto stare male:
gabry'87 ha detto:
Bè....facile schierarsi con il più forte pensando un'altra cosa solamente per farsi vedere dai mod.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: senza fare nomi....:sisi::sisi:

aggiungendo anche che chi vorrebbe votare si non ha il coraggio di farlo....:sisi:
perchè penso (per il poco che ho capito della vita) che con le allusioni non si va da nessuna parte...

Quindi vi pregherei di essere chiari quando fate dei riferimenti a delle persone.

Dal canto mio posso dirvi con serenità che non ho alcun tipo di problemi con nessuna persona che posta in questo forum.

'notte

Togix ha detto:
Personalmente non ho mai detto che la sezione Off Topic non dovrebbe esistere... Tutti, per fortuna, hanno altre passioni che vanno al di là dei Pc e vista la grande richiesta che c'era stata agli Admin sono state introdotte e ora sono regolarmente ustate da TUTTI per fare due chiacchiere o due risate...
daccordo e anch'io ho detto che opinioni che dicevano questo erano fuori luogo post fa :sisi: :ot:

Togix ha detto:
L'anomalia che ho notato io è però che questi interventi non possono essere conteggiati al pari di altri in sezioni legate al mondo dell'informatica, poichè il contatore è, volenti o nolenti, l'unico strumento di stima.
qui ti sbagli perchè il contatore non è uno strumento di stima ma solo di costanza e assiduità nella frequenza del forum. per questo si parlava dell'inserimento dei nomi sotto al nick o altro.

gabry'87 ha detto:
magari gli diamo fastidio (a quelli che hanno votato NO).....forse abbiamo commesso l'errore di avere più interessi di loro....o meglio di essere maggiormente interessati al calcio piuttosto che ad un modem....boh...:boh:

Qualcuno si è offeso a morte per opinioni personali di me ed Enonva.
Ma come ha ricordato Wait, non essendo "rosse è grassette" devono essere considerate appunto come opinioni.

Invece come ha ribadito Togix, continuo a notare accuse e alusioni che ancora non mi spiego.

Cmq, come ho detto prima, nessuno si deve sentire una "vittima" o "offeso"....
E' assurdo.

Preoccupante vedere come una richiesta di opinioni scateni dei comportamenti agressivi da parte di qualcuno verso altri.
Forse qualcuno ha travisato lo scopo del sondaggio che oltre tutto mi sembra essere chiaro.
In effetti viene richiesto di esprimere la vostra opinione sul fatto di considerare se in questo Forum fosse più importante l' Hardware o il Bar ...
Molti di voi continuano a chiedresi perchè non vengono dati dei gradi di merito agli utenti come succede in altri Forum ...
Non si daranno semplicemente perchè riteniamo che con questo attuale metodo di conteggio si rischia semplicemente di valutare più meritevole chi posta spesso e volentieri in "Numeri naturali" e "Numeri Naturali:il ritorno" ... e 3D simili ... dove non ritengo proprio ci sia dimostrazione di aggregazione , ma esclusivamente di flame ... cosa che viene fatta in diverse sezioni "Off topic" ... nessuno di noi valuta chi ha detto "SI" O "NO" in modo diverso e non credo proprio che utenti intelligenti votino "NO" per paura dei MOD o di ripercussioni ... chi la pensa così è il primo ad essere in malafede ...

Fragolino ha detto:
Preoccupante vedere come una richiesta di opinioni scateni dei comportamenti agressivi da parte di qualcuno verso altri.
Forse qualcuno ha travisato lo scopo del sondaggio che oltre tutto mi sembra essere chiaro.
In effetti viene richiesto di esprimere la vostra opinione sul fatto di considerare se in questo Forum fosse più importante l' Hardware o il Bar ...
Molti di voi continuano a chiedresi perchè non vengono dati dei gradi di merito agli utenti come succede in altri Forum ...
Non si daranno semplicemente perchè riteniamo che con questo attuale metodo di conteggio si rischia semplicemente di valutare più meritevole chi posta spesso e volentieri in "Numeri naturali" e "Numeri Naturali:il ritorno" ... e 3D simili ... dove non ritengo proprio ci sia dimostrazione di aggregazione , ma esclusivamente di flame ... cosa che viene fatta in diverse sezioni "Off topic" ...
ti rispondo utilizzando una frase detta da neo....(anche perchè qui non si sta mettendo in dubbio che un 3d per scriverci un numero non sia flame, ma 3d per parlare di sport, motori ecc...ben venga...ci saranno più frequentatori....ma magari volete fare una selezione e creare un gruppo solamente per esperti di pc....io l'ho inteso cosi se mi sbaglio correggetemi....:sisi: :sisi: :sisi:
Neo2 ha detto:
il contatore non è uno strumento di stima ma solo di costanza e assiduità nella frequenza del forum.
E visto che qui si dicono le proprie opinioni, io la penso cosi....e la penso anche di questo senza essere in malafede....:sisi:
Fragolino ha detto:
nessuno di noi valuta chi ha detto "SI" O "NO" in modo diverso e non credo proprio che utenti intelligenti votino "NO" per paura dei MOD o di ripercussioni ... chi la pensa così è il primo ad essere in malafede ...
Gabry'87 ha detto:
Bè....facile schierarsi con il più forte pensando un'altra cosa solamente per farsi vedere dai mod..... senza fare nomi....

aggiungendo anche che chi vorrebbe votare si non ha il coraggio di farlo...
Togix visto che ti sei sentito toccato per quella mia frase...stai tranquillo che non era riferita a te....;)
Non voglio assolutamente fare nomi, ognuno è libero di sentirsi tirato in causa in modo maggiore, minore e chi non del tutto....il mio parere non cambia....:sisi:

Neo2 ha detto:
wait, poteva sembrare quello che ho scritto, ma sarai daccordo con me che i moderatori sono si utenti normali (non lo metto in dubbio) ma sono sicuramente un modello da seguire come comportamento all'interno del forum. quindi non dico che non dovevano esprimersi (:nunu:) ma almeno avere un pò di tatto visto che comunque dietro ad ogni nick che sia utente o personale dello staff siamo persone. tutto qui. sono dispiaciuto di questo e spero veramente di non vedere più uscite di quel genere. comunque a parte tutto la discussione poteva anche non farsi per quanto è IRRILEVANTE.

@nikos: evidentemente c'è qualcuno a cui non va giù il fatto di avere meno messaggi di chi è forse meno esperto, non sono qui a giudicare ne a fare nomi (che non ho), chi si sente chiamato in causa dovrebbe postare e dirlo chiaramente.

Ciao Neo, ieri sera sono crollato :)
mi è piaciuta molto la prima parte di questo intervento... è quello che penso anche io e ti garantisco che da quando sono iscritto a questo o altri forum non ho mai considerato nessuno come un nick e basta.

L'idea che ci facciamo l'uno dell'altro è però veicolata solo dalla parole scritte e non abbiamo la possibilità ne di vedere le facce ne di sentirne la voce e quindi è una cosa terribilmente difficile far capire i propri pensienri. Ci si scorda un' emoticon a fine frase e sei fottuto e quindi è molto facile fraintendersi.
Per tale motivo prima di prendermela per qualcosa che leggo ci penso su 10 volte. Magari litigo con qualcuno che, nella vita reale, potrebbe essere il mio migliore amico ;)

La seconda parte mi è invece piaciuta un po meno ;)
C'è stata un'incomprensione ma cerchiamo di superarla. Se si continua a lanciare frecciatine sotterranee a bersagli neanche dichiarati la discussione diventa un circo.
Dite semplicemente, con tranquillità, i motivi per i quali siete favorevoli o no al contatore.
Pensare che l'interlocutore abbia motivi diversi per sostenere quello che sostiene serve solo a litigare. :sisi:
Non facciamo le signore che si scannano al the delle cinque :asd:... se ci sono dubbi basta chiedere con calma al diretto interessato e magari qualche sorpresa ne esce ;)
L'educazione apre ancora tante porte :)

Detto questo direi di chiudere questo lunghissimo OT e concentrarci sull'argomento del 3d.
Se vuoi, il mio PVT è sopra l'avatar. Sarà sempre un piacere :)

A questo punto leviamo il numero dei messaggi e facciamo prima...

E magari mettiamo da 1 a 5 stelle in base alla presenza sul forum.

La proposta che ho sentito e che sinora mi piace di più è quella del doppio contatore. Non presenta nessuna contrindicazione e risolve tutti i problemi sollevati.

Bisogna solo vedere se è tecnicamente implementabile.

Toby ha detto:
Qualcuno si è offeso a morte per opinioni personali di me ed Enonva.
Ma come ha ricordato Wait, non essendo "rosse è grassette" devono essere considerate appunto come opinioni.

Invece come ha ribadito Togix, continuo a notare accuse e alusioni che ancora non mi spiego.

Cmq, come ho detto prima, nessuno si deve sentire una "vittima" o "offeso"....
E' assurdo.

Però scusami Toby ma i motivi di scontro sono nati dopo la tua affermazione e quella di Enonva...saranno pure opinioni ma appunto non essendo semplici nick ma persone in quanto persona ci sono rimasto male del fatto che in fondo voi avete questa considerazione di quella sezione da sempre...se permetti un pò ci potrò rimanere male...è lì che la discussione è degenerata...ripeto del contatore fosse per me....ma delle opinioni del genere non me le aspettavo...sono vostri pensieri spero di metabolizzarli presto

Seifer85 ha detto:
Però scusami Toby ma i motivi di scontro sono nati dopo la tua affermazione e quella di Enonva...saranno pure opinioni ma appunto non essendo semplici nick ma persone in quanto persona ci sono rimasto male del fatto che in fondo voi avete questa considerazione di quella sezione da sempre...se permetti un pò ci potrò rimanere male...è lì che la discussione è degenerata...ripeto del contatore fosse per me....ma delle opinioni del genere non me le aspettavo...sono vostri pensieri spero di metabolizzarli presto

quoto....rimasti male perchè vuol dire che avete poca considerazione per gli utenti che utilizzano questo forum per passarci del tempo in compagnia parlando del piu e del meno (anche di pc perchè facciamo anche quello non solamente l'off-topic)...anzi li reputate quasi inutili visto che l'off-topic non dovrebbe esistere....:(:(:(:(

Anchio ho votato che non trovo giusto mettere il contattore sull'offtopic, in quanto non serve, a parte che la classifica non è un mio interesse primario, però cerco se posso di dare consigli a chi li richiede e cerco di darli dove o sono competente o so per aver provato il fatto a mie spese

Fragolino ha detto:
Non si daranno semplicemente perchè riteniamo che con questo attuale metodo di conteggio si rischia semplicemente di valutare più meritevole chi posta spesso e volentieri in "Numeri naturali" e "Numeri Naturali:il ritorno" ... e 3D simili ... dove non ritengo proprio ci sia dimostrazione di aggregazione , ma esclusivamente di flame ... cosa che viene fatta in diverse sezioni "Off topic" ... nessuno di noi valuta chi ha detto "SI" O "NO" in modo diverso e non credo proprio che utenti intelligenti votino "NO" per paura dei MOD o di ripercussioni ... chi la pensa così è il primo ad essere in malafede ...

anche secondo me qualcuno non ha capito cosa chiede il sondaggio. :sisi:
si o no al contatore in off topic. più chiaro di così :)
non chiede se è più importante l'hardware o l'off topic, è proprio con delle opinioni anche ribadite secondo me un pò ot (evitabili) che si è degenerato e alle quali si è cercato di dare una soluzione come gradi o doppio contatore.
@Toby: nessuno si sente vittima, ma mi sento chiamato in causa se qualcuno mi dice che la sezione dove io praticamente "vivo" non dovrebbe esistere e ancora di più vedendo che molta gente appoggia quanto detto. a questo punto la prima cosa che mi verrebbe da pensare e credo non solo a me è che non si ha una buona considerazione di chi come me posta sopratutto o in parte in off-topic. ci sono solo rimasto un pò male, anche pensando che questa cosa l'ho "scoperta" dopo un anno e mezzo che sono qui. quello che ho letto inevitabilmente mi ha fatto pensare cose che non avrei mai pensato di persone che prima ammiravo :sisi: per me può finire qui, non mi importa niente sapere altro, mi è bastato questo e qualsiasi cosa si farà poco mi tange e poco mi tangerà. rimarrò qui fino a quando mi troverò bene e ci sara qualcuno con cui rapportarsi, per il resto potete anche eliminare il contatore, azzerarlo, mettere le stelle, mettere i nomi sotto al nick, inserire 2 contatori, ecc ecc. buona giornata. :)

Ragazzi... tutto questo trambusto solo per un contatore?

Ogni proposta riguardante il forum è un occasione non per discutere e decidere assieme ma solo per andare contro i moderatori cattivi? Perchè magari una volta vi hanno richiamato o perchè vi hanno cancellato un messaggio che avrebbe potuto scatenare qualche ulteriore polemica/litigio?

Quanti anni avete? :rolleyes: Dai... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro