Contatore in Off topic?

• Autore discussione Autore discussione Togix
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sei favorevole al Contatore in Off topic?

• Votatori totali
    38
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gabry'87 ha detto:
dai toglieteci i post se è questo che volete....magari qualcuno si sentirà piu soddisfatto....

Notte............................................

Perchè continui ad'accusare senza fare nomi ??
Magari i diretti interessati, ptrebbero risponderti.
Non è chiaro, cosa stai cercando...:boh: :boh:

Muro contro muro? Guerre fra mondi? :asd: Toby ti stai sbagliando...il discorso è il rinnegare l'esistenza stessa di un luogo per gli utenti dove poter aprirsi ad altro ecco tutto se poi vogliamo definire tutto ciò come guerre stellari libero di farlo...questa cosa non mi tange per nulla anche perchè è un qualcosa che serve per aggregare gli utenti...se voi volete dividerli sinceramente peggio per voi....per quanto mi riguarda non è una ultima spiaggia

Seifer85 ha detto:
Muro contro muro? Guerre fra mondi? :asd: Toby ti stai sbagliando...il discorso è il rinnegare l'esistenza stessa di un luogo per gli utenti dove poter aprirsi ad altro ecco tutto se poi vogliamo definire tutto ciò come guerre stellari libero di farlo...questa cosa non mi tange per nulla anche perchè è un qualcosa che serve per aggregare gli utenti...se voi volete dividerli sinceramente peggio per voi....per quanto mi riguarda non è una ultima spiaggia

Se rileggi i post più sù, noterai che lo spirito di "aggregazione", non esiste...
Ci sono solo accuse "velate"...

Di cui sinceramente non riesco a capirne l'origine....:(

Toby ha detto:
Perchè continui ad'accusare senza fare nomi ??
Magari i diretti interessati, ptrebbero risponderti.
Non è chiaro, cosa stai cercando...:boh: :boh:

sono troppo deluso per continuare questa discussione....:(...anche perchè mi metto nei panni di quello che è accusato maggiormente di spam....:nono:

e ripeto il mio pensiero viene definito con le stesse parole che ha usato Wait....
Wait ha detto:
E' indubbio che chi non frequenta assiduamente il forum potrebbe essere fuorviato nel giudizio di un utente. Questo non si può negare.
Così come, e non posso negare neanche questo, ho mai visto utenti col contatore alto che spacciavano consigli a vanvera in sezioni di cui non capivano molto.

Direi quindi che è un falso problema ed è inutile farsi il sangue amaro per queste cose. Da qualunque parte si giri la storia ci sono motivi validi per eliminare il contatore e motivi altrettanto validi per lasciarlo.

A costo di attirare le ire di entrambe le fazioni direi un bellissimo CHISSENESTRAFOTTE DEL CONTATORE :asd: :asd:

In fondo sono convinto che chiunque sia qui, sia per dispensare impagabili consigli tecnici, sia per scambiarsi 4 chiacchere in allegria tra amici lo continuerebbe a fare anche col contatore azzerato in tutte le sezioni... e in fondo mi pare lo spirito giusto ;)

enonva ha detto:
Tom's Hardware Guide vi dice nulla? a mio parere la sezione off topic non dovrebbe nemmeno esistere :)

Toby ha detto:

enonva ha detto:
Consideralo come meglio credi ;)

assolutamente queste risposte non mi sono piaciute. come sapete io sto principalmente in off topic e ho sempre visto il contatore come un modo di sapere quanto quell'utente è assiduo sul forum non di quanto sia esperto, quello lo si dimostra nelle discussioni e dalla pertinenza delle risposte che uno da, ci credo poco e personalmente non mi iscriverei a un forum dove non si può chiacchierare o scambiare 2 parole con gli utenti che ne fanno parte. se volete distinguere gli utenti che ne sanno da quelli che non sanno un emerito bip mettete una scritta sotto al nome che indica se uno è un "pivello fuori luogo" o un "esperto di computer".sono rimansto deluso non poco e per carità non mi venite a dire che ho frainteso, le risposte che avete dato sono molto chiare e nemmeno uno stupido non le capirebbe. con questo vi saluto sperando domani di aver dimenticato questa discussione e di avere per questo forum e di chi ci fa parte la stessa stima e ammirazione che avevo prima di leggere tutto ciò.

io riproporrei il post di Wait quasi come fosse un cartello....anzi servirebbe un megafono per dirlo...speriamo che qualcuno colga le sue giustissime osservazioni...chissà :rolleyes:

Neo2 ha detto:
assolutamente queste risposte non mi sono piaciute. come sapete io sto principalmente in off topic e ho sempre visto il contatore come un modo di sapere quanto quell'utente è assiduo sul forum non di quanto sia esperto, quello lo si dimostra nelle discussioni e dalla pertinenza delle risposte che uno da, ci credo poco e personalmente non mi iscriverei a un forum dove non si può chiacchierare o scambiare 2 parole con gli utenti che ne fanno parte. se volete distinguere gli utenti che ne sanno da quelli che non sanno un emerito bip mettete una scritta sotto al nome che indica se uno è un "pivello fuori luogo" o un "esperto di computer".sono rimansto deluso non poco e per carità non mi venite a dire che ho frainteso, le risposte che avete dato sono molto chiare e nemmeno uno stupido non le capirebbe. con questo vi saluto sperando domani di aver dimenticato questa discussione e di avere per questo forum e di chi ci fa parte la stessa stima e ammirazione che avevo prima di leggere tutto ciò.

Ecco il risultato e poi chi è che cerca problemi? Bravo Neo 2...speriamo che la notte porti consiglio a chi di dovere...lo spero davvero altrimenti qua ci sarà una bella diaspora

Neo2 ha detto:

condivido perfettamente il tuo pensiero....chiunque leggerebbe quei post rimarrebbe deluso....:(...soprattutto chi appena ha un attimo di tempo libero lo dedica a sostenere "attivamente" questo forum....:sisi: :(:(...

Wait ha detto:
A me del contatore non frega nulla. Ne del mio ne di quello degli altri.
Se mi fosse interessato lo avrei detto senza problemi, in fondo che male c'è, ma non è così.

E' indubbio che chi non frequenta assiduamente il forum potrebbe essere fuorviato nel giudizio di un utente. Questo non si può negare.
Così come, e non posso negare neanche questo, ho mai visto utenti col contatore alto che spacciavano consigli a vanvera in sezioni di cui non capivano molto.

Direi quindi che è un falso problema ed è inutile farsi il sangue amaro per queste cose. Da qualunque parte si giri la storia ci sono motivi validi per eliminare il contatore e motivi altrettanto validi per lasciarlo.

A costo di attirare le ire di entrambe le fazioni direi un bellissimo CHISSENESTRAFOTTE DEL CONTATORE

In fondo sono convinto che chiunque sia qui, sia per dispensare impagabili consigli tecnici, sia per scambiarsi 4 chiacchere in allegria tra amici lo continuerebbe a fare anche col contatore azzerato in tutte le sezioni... e in fondo mi pare lo spirito giusto
bè, riproponiamolo.
@gabry: a me sinceramente mi è venuto un colpo a leggere certe risposte e quasi non ci credevo. con questo il forum ha perso punti..mi sto ricredendo dall'aver sempre pensato che fosse pieno di gente con la quale poter condividere pensieri anche non inerenti l'informatica. evidentemente e guardando il sondaggio siamo in pochi a pensarlo.

gabry'87 ha detto:
dai toglieteci i post se è questo che volete....magari qualcuno si sentirà piu soddisfatto....

Gabry, stai commettendo un errore fondamentale. :)
Se non vedi scritte in rosso grassettato gli interventi sono da considerarsi come normalissime opinioni di normalissimi utenti.
E' chiaro che se pensi che stai parlando con i moderatori che da una parte fingono di parlare e poi dall'altra hanno il coltello dalla parte del manico, ti senti accerchiato e non se ne viene più fuori.

Prova a rileggere gli interventi sotto quest'ottica e vedi che forse non c'è tutta la cattiveria che gli ascrivi ;)

Nessuno vuole fare furi nessuno e, lo dico senza tanti giri di parole, secondo me la sezione off topic è una sezione FONDAMENTALE di questo forum.
Senza quasta sezione io perderei molta della voglia di tornare a scrivere così come credo che tanti utenti risolverebbero il loro piccolo problemino tecnico e se ne andrebbero dopo una decina di post. In off topic si stringono i rapporti tra gli utenti; dalle altre parti molto meno. ;)
La considero, insomma, il collante che tiene insieme il tutto.

Detto questo lascia però agli altri di avere opinioni diverse da questa ;)

N.B.
Nel sondaggio non ho votato e non lo farò perchè, come dicevo prima, la considero una questione irrilevante. Votare nel sondaggio significherebbae dare peso ad una cosa che secondo me non ne ha.
Non ho però nessun problema a dirti come la penso... cose che tra l'altro ho già detto precise identiche in sala mod

Le mie preferenze nell'ordine.
1)Abilitare i contatori ovunque.
2)Disabilitarli in tutto off topic+ mercatino dove chi posta lo fa solo per suo tornaconto e non certo per aiutare altri.
3) Soluzioni ibride. Mi piacciono meno perchè non ne capisco la logica.

Neo2 ha detto:
bè, riproponiamolo.
@gabry: a me sinceramente mi è venuto un colpo a leggere certe risposte e quasi non ci credevo. con questo il forum ha perso punti..mi sto ricredendo dall'aver sempre pensato che fosse pieno di gente con la quale poter condividere pensieri anche non inerenti l'informatica. evidentemente e guardando il sondaggio siamo in pochi a pensarlo.

magari gli diamo fastidio (a quelli che hanno votato NO).....forse abbiamo commesso l'errore di avere più interessi di loro....o meglio di essere maggiormente interessati al calcio piuttosto che ad un modem....boh...:boh:

Wait mi sembra l'unico che abbia a cuore la crescita di questo forum come concetto di grande gruppo....agli altri magari è più importante il contenuto....:boh:

Grande WAIT :ok:

Cmq quando queste opinioni confluiranno in una sintesi prenderemo le nostre dovute considerazioni e agiremo di conseguenza....certo parole dette in questo topic non si dimenticano...

PS Per altro ho anche sbagliato a votare...votando NO :asd:

Wait ha detto:
Le mie preferenze nell'ordine.
1)Abilitare i contatori ovunque.
2)Disabilitarli in tutto off topic+ mercatino dove chi posta lo fa solo per suo tornaconto e non certo per aiutare altri.
3) Soluzioni ibride. Mi piacciono meno perchè non ne capisco la logica.
daccordo su tutto tranne questo. ripeto per me il contatore è sinonimo dell'assiduità e della partecipazione dell'utente al forum e fondamentalmente è questo il suo scopo non quello di farlo più esperto rispetto ad altri, questa è una ca**ata. se io ho più messaggi di pincopallino significa che faccio più volte io click sul login di lui non che ne so più di lui. per distinguere questi utenti che si mettano le scritte sotto il nome come ho detto sopra.

Seifer85 ha detto:
Cmq quando queste opinioni confluiranno in una sintesi prenderemo le nostre dovute considerazioni e agiremo di conseguenza....certo parole dette in questo topic non si dimenticano...

come minimo :sisi:

Neo2 ha detto:
daccordo su tutto tranne questo. ripeto per me il contatore è sinonimo dell'assiduità e della partecipazione dell'utente al forum e fondamentalmente è questo il suo scopo non quello di farlo più esperto rispetto ad altri, questa è una ca**ata. se io ho più messaggi di pincopallino significa che faccio più volte io click sul login di lui non che ne so più di lui. per distinguere questi utenti che si mettano le scritte sotto il nome come ho detto sopra.

come avevo proposto anche io in precedenza....:sisi:

gabry'87 ha detto:
...a questo punto inseriamo un grado di reputazione dell'utente....secondo me sarebbe la soluzione migliore....ovviamente qui entrerebbe in gioco l'umiltà dell'utente....:sisi:

Wait ha detto:
Gabry, stai commettendo un errore fondamentale.
Se non vedi scritte in rosso grassettato gli interventi sono da considerarsi come normalissime opinioni di normalissimi utenti.
queste opinioni sono senza ombra di dubbio evitabili, sia perchè sono fuori luogo vedendo il titolo della discussione e il sondaggio, ma soprattutto perche:
Wait ha detto:
stai parlando con i moderatori
Wait ha detto:
Prova a rileggere gli interventi sotto quest'ottica e vedi che forse non c'è tutta la cattiveria che gli ascrivi
non ci riesco. :oogle:

Wait ha detto:
Nessuno vuole fare furi nessuno
lo spero..sarebbe il colpo di grazia per il forum :sisi:

Ps. scusate il computer faceva i capricci..questo era il messaggio.

va bè è sparito il tuo messaggio ma ti rispondo lo stesso:
@wait: volevo dire che il contatore serve per sapere quanto quell'utente partecipa al forum..non per sapere quanto ne sa, per quello si possono mettere delle scritte apposite sotto il nome che sicuramente toglierebbero ogni dubbio a un utente appena iscritto quando chiede consigli.

Neo2 ha detto:
@wait: volevo dire che il contatore serve per sapere quanto quell'utente partecipa al forum..non per sapere quanto ne sa, per quello si possono mettere delle scritte apposite sotto il nome che sicuramente toglierebbero ogni dubbio a un utente appena iscritto quando chiede consigli.

Due parole sui moderatori in generale.
Credo che i mod siano principalmente degli utenti normali. Come tali esprimono opinioni come tutti gli altri utenti.
Posso capire perfettamente che una frase detta da un mod possa avere un peso specifico diverso e possa suonarvi come più "impositiva"... però credo che con un piccolo sforzo da parte di tutti questo problema possa essere tranquillamente superato. Rinnovo l'invito a leggere le frasi che tanto vi hanno fatto arrabbiare come pronunciate da utenti normali e vedrete che sono molto meno cattive di quanto appaiano a prima vista.

Sa credi che un mod in quanto tale non possa esprimere liberamente un'opinione ci stai dicendo implicitamente di non partecipare alle normali discussioni e di fare solo da "cani da guardia" e questo, si, sarebbe molto brutto per tutti. :)

Riguardo ai gradi degli utenti non so cosa dire. Tecnicamente risolverebbe il problema del contatore. Ma chi decide se un utente è bravo oppure no? E quelli giudicati non tanto bravi da meritare il grado come la prenderebbero? Si rischierebbe di tornare sui banchi di sQQUolla e, non so voi, ma io non ci tengo per niente :asd:

Ci sarebbe anche la proposta di votare gli utenti come ora è possibile fare con i singoli 3d ma anche questo presenta notevoli controindicazioni e non so neanche se il bullettin lo permette.

Per questo io dico di disinteressarci della cosa. La soluzione ideale non c'è.
Manolo deciderà in autonomia e amen. A me andrà bene qualunque cosa tanto non sto qui per uno stupido numerino sotto all'avatar ;)

P.S. Per chiarezza e visto la delicatezza del momento. D'accordo con Gabry sono stati cancellati 2 post miei uno di Seifer e 2 di Gabry. Erano post nati da un problemino tecnico e non inerenti alla discussione. Possono essere rimessi dov'erano in qualunque momento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro