PROBLEMA Consiglio su scheda audio + amp o cuffia senza ritorno in cuffia dal microfono

Potion

Nuovo Utente
25
4
Ciao ragazzi, dunque ho il seguente problema: ho delle cuffie soundblasterx h5 che sono dotate di microfono, usando una asus xonar u7 il microfono capta tutto quello che esce dalle cuffie e giustamente lo rigira come voce, non c'è modo di evitarlo ne agendo sul software delle cuffie (che prevede l'opzione per evitare il ritorno in cuffia) nè attraverso il software della Asus. Ho contattato sia l'assistenza della soundblaster che quella Asus e entrambi mi hanno detto picche. Certo se abbasso il gain del microfono il problema si attenua, ma chi è in chiamata smette anche di sentirmi decentemente.

Però, e qui rido, il software della scheda audio pezzotta integrata del pc che è una realtek permette tranquillamente di annullare questo problema con la sua opzione per togliere il ritorno in cuffia quindi per poter giocare online devo per forza usare l'integrata, il che non solo è scomodo ma ha il problema che devo amplificare le cuffie perché altrimenti l'audio risulta troppo basso. Con la realtek integrata il sistema è perfetto, nemmeno se metto il microfono direttamente davanti alla casse si ha il minimo ritorno.

Vorrei quindi trovare una scheda audio come la u7, con la sua bella uscita cuffie amplificata e una qualità audio decente, ma che mi permetta anche di usare il microfono senza che tutti debbano sentirsi l'audio del mio pc.... esperienze, consigli, estreme unzioni?
 

miguel

Utente Attivo
403
51
mah.. secondo me devi procedere a tentativi.. o cambi cuffia oppure ti prendi una scheda audio integrata. Ma quale?? Boh.. in questo forum non trovi tanti utenti con le cuffie da gaming perchè si tende (giustamente) a consigliare una buona cuffia stereo + microfono separato + eventuale software surround..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!