DOMANDA Consiglio amp per cuffie

kyula17

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.

ho acquistato qualche mese fa una scheda audio (Presonus studio 24c), da usare con le dt990 pro da 300ohm e l'nt1 della rode.
Vorrei fare un upgrade per quanto riguarda l'amplificazione delle cuffie, visto che il gain è praticamente al massimo e l'audio rimane basso, ma non sono per niente competente in materia. Leggendo su varie guide ho visto che molti consigliano questi due prodotti:

topping l50 o magni+

Quali dei due secondo voi è meglio o perchè? E come li collego alla scheda audio che ho già?
Se serve posso alzare il budget a 200/250 se ne vale la pena.


Avrei un altra domanda: è normale che il microfono se non ci sto veramente a pochissimi cm con la bocca non si sente nulla? Il gain è a 3/4... vedo streamer o youtuber con microfoni simili che non sono costretti a starci cosi vicino e l'audio risulta molto alto.


Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Volume cuffie,
Premesso che le dt990 ci sono da 250 Ohm e 600 ohm, ma non 300, la scheda va acquistata leggendo le capacità sul volume d'uscita rispetto alle cuffie che ci si vuole utilizzare.
Un po' come prendere la jeep se hai la casa in montagna con 1km di sterrato
(minuto 13:07 tabella capacità output cuffie)

Volume mic
La cosa strana é che l'nt1 é un microfono a condensatore, di solito con 35/45 db di gain si arriva praticamente al clipping in base a quanto forte si parla.

1) quanti decibel di gain ha il preamplificatore della tua Presonus?
2) usi effetti applicati? (compressori equalizzatori etc..)
Perché gli streamer di cui parli hanno una batteria di quella roba dietro alla voce e se non stanno facendo delle live, vanno a normalizzare le tracce audio a -3b direttamente in un software di editing audio,
Quindi potrebbero praticamente sussurrare e avere comunque un volume osceno.
 
Ultima modifica:

Marco889

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno, sono nuovo nel forum, volevo creare una discussione simile a questa, posso approfittarne e parlarne qui?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!