consiglio alternativa cuffie Logitech G635

ammanna

Utente Attivo
218
18
Ciao ragazzi,
ho ormai da quasi 4 anni un paio di cuffie Logitech G635 che sto ancora apprezzando molto
sto cercando delle nuove alternative
già 4 anni fa per trovare un paio di cuffie con le caratteristiche che a me piacciono feci molta fatica prima di scoprire le G635

non parlo in particolare di qualità audio perchè non sono un audiofilo, ma elenco di seguito cosa a me piace tenere in considerazione quando acquisto un paio di cuffie:

- connessione via cavo | questo perchè io non gradisco ricaricare le batterie, poi pesano, poi via cavo in genere è meglio che wireless a grandi linee
- connessione USB | non ho una scheda audio dedicata e ho avuto brutte esperienze con la connessione via jack alla scheda audio integrata della mobo
- microfono con funzione "flip-to-mute" | mi è comodo alzare e abbassare microfono a seconda di quando ne ho bisogno e quando no, in aggiunta alla funzione di mutarlo quando lo alzo
- archetto regolabile decente | intendo semplicemente che non sia di quegli archetti che ogni volta che prendi in mano le cuffie si sregola o che rischi di avere uno più lungo dell altro, quindi forme meglio di quelli "a scatto"
- Le imbottiture in spugna/tessuto | semplicemente perchè traspirano e non mi fanno sudare in estate
- chiuse | sono in appartamento con altre persone e non devono sentire altri se non io giustamente
- a livello software: io utilizzo l audio spaziale di dolby atmos su windows11 (non ho G hub installato) e mi piace anche se possibile regolare il ritorno/feedback della mia voce nelle cuffie, così da sentirmi un po' di più quando parlo senza dato che sono cuffie chiuse

- non mi interessando pulsanti o led
- optional il cavo sostituibile come le G635 (hanno cavo USB A a micro USB) | incredibile ma mi è capitato di doverlo cambiare

e infine ovviamente qualità audio e microfono, livello gaming...

nel 2020 le G635 le gai 110€ quindi il budget sarebbe intorno a questa cifra ma anche qualcosa in più data l'inflazione di questi anni

direi di aver elencato tutto spero

in caso di ulteriori info, chiedete pure

esistono alternative? ahah altrimenti cerco di ritrovare delle G635

grazie!

queste sono le G635 con le varie specs https://www.logitechg.com/it-it/pro...surround-sound-gaming-headset.981-000750.html
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili