DOMANDA Consiglio su come 'affinare' i parametri oc i7 3770k

Pubblicità
ibt standard l'ha chiuso senza errori, poi per curiosità ho avviato cineb e di nuovo 2 errori :)

edit: comunque questo è quello che non capisco, ora se avvio ibt da gli errori, insomma una volta che parte per la 'tangente' poi vuole vcore :D

RIedit :D : ora il tempo di chiudere il browser ho riprovato un ibt sempre normal e l'ha chiuso, 15 cicli senza problemi, ho letto in vari vecchi post che prima anche il sistema operativo era importante, non è che anche il sistema operativo ci mette il suo?:) nel senso che 2 minuti fa mi da un whea e dopo no? alla fine non ho schermate blu o riavvii

Lool prova ad usare cinebench come metro per trovare stabilità anche se il tutto è ridicolo ibt è molto più pesante rispetto il cinebench.

eh ma anche prima come puoi vedere il primo screen che ho postato ad esempio sotto stress pesante era stabile è magari un carico più leggero che da whea, magari in game.....comunque al primo cinebenk ok :D ha fatto anche 797 punti, al secondo ha dato 3 errori 767 punti

eh ma anche prima come puoi vedere il primo screen che ho postato ad esempio sotto stress pesante era stabile è magari un carico più leggero che da whea, magari in game.....comunque al primo cinebenk ok :D ha fatto anche 797 punti, al secondo ha dato 3 errori 767 punti

Ma se non crasha alla fine fregatene lol

ma se ho tipo una serie di whea dopo? comunque non dovrei essere stabile al 100%

edit: ho avviato bf1 che è un tritaprocessore :D con questo caldo il processore 71/72 gradi ma dopo 10 minuti di game ha dato 1 whea, non è crashato ma appunto non credo vada bene

Ultima modifica:
Però dava già qualche errore random in ibt e cinebenk...è il random che non capisco, riprovo ibt 8 giri very h o non serve? Provo direttamente in game? O magari cineb

Però dava già qualche errore random in ibt e cinebenk...è il random che non capisco, riprovo ibt 8 giri very h o non serve? Provo direttamente in game? O magari cineb

Se hai blue screen con cinebench prova a dare 0.010 sino a quando non ti fa schermate blu o crash, ibt su very high stressa solo il controller della memoria integrato nella cpu, i test si fanno su standard cosi da testare solo la cpu e magari metti 15 cilci se ti passa quello devi essere rock solid su tutto

Blu screen mai avute solo con molti 46 neanche è partito, quindi l'ideale per la CPU è cineb e ibt standard e poi gioco ovviamente, se non ha più errori poi tocchiamo altri valori?

Blu screen mai avute solo con molti 46 neanche è partito, quindi l'ideale per la CPU è cineb e ibt standard e poi gioco ovviamente, se non ha più errori poi tocchiamo altri valori?

Non credo che serva, tu prova prima stabilità con ibt fai 15 cicli di standard, se hai blue screen aumenta il vcore di 0.010 e riprova una volta che trovi stabilità cosi puoi provare cinebench e game non c'è un ordine preciso

allora con vcore 1.210 va ad alternanza :) li faccio di fila, ibt e poi cineb....una volta va tutto ok una volta escono 1/2 errori o su ibt o su cineb, più probabile su cineb quindi credo che per stare sicuri bisogna aumentare ancora, oggi fa caldissimo :D le temp si avvicinano a 84 gradi, il pll davvero fa guadagnare qualche grado?

allora con vcore 1.210 va ad alternanza :) li faccio di fila, ibt e poi cineb....una volta va tutto ok una volta escono 1/2 errori o su ibt o su cineb, più probabile su cineb quindi credo che per stare sicuri bisogna aumentare ancora, oggi fa caldissimo :D le temp si avvicinano a 84 gradi, il pll davvero fa guadagnare qualche grado?

Si potresti abbassarlo a colpetti a 0.005 :) se sfori a 86° non preocuparti in game poi avrai 20° circa in meno quindi tranquillamente safe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro