DOMANDA Consiglio su come 'affinare' i parametri oc i7 3770k

Pubblicità
quoto, in inverno le temp sono decisamente più basse
anche se imho dovremmo lavorare di vcore e lasciare LLC lvl 4 che da quel che ha detto l'utente non droppa o comunque ha un drop inferiore rispetto agli altri livelli
Il problema è che dice che se alza LLC deve aumentare troppo il vcore perché altrimenti ha instabilità.
Secondo me come è settato tutto ora potrebbe andare bene

con il caldo di questi giorni ho 'perso' quei 3/4 gradi di picco arrivando a 85/86 invece dei 82/83 sarebbe impensabile in questi giorni provare LLC4
comunque oggi ho trovato 1 whea dopo una partita a BF1...veramente strano questo pc.....

ho fatto una prova, ho messo il pll di nuovo a 1.653 e ho provato il vcore 1.210 e 'magicamente' sia nei test che in game è andato bene, qualcosa forse fa il pll o comunque è proprio strato il pc\sistema operativo che da i whea a caso ogni tanto :D , ora vedo domani come si comporta per qualche giorno

con il caldo di questi giorni ho 'perso' quei 3/4 gradi di picco arrivando a 85/86 invece dei 82/83 sarebbe impensabile in questi giorni provare LLC4
comunque oggi ho trovato 1 whea dopo una partita a BF1...veramente strano questo pc.....

ho fatto una prova, ho messo il pll di nuovo a 1.653 e ho provato il vcore 1.210 e 'magicamente' sia nei test che in game è andato bene, qualcosa forse fa il pll o comunque è proprio strato il pc\sistema operativo che da i whea a caso ogni tanto :D , ora vedo domani come si comporta per qualche giorno
Facci sapere! Ma a mio parere il PLL non da tutta questa stabilità, secondo me è un caso....

oppure abbassa realmente la temperature interna e mi permette di abbassare il vcore e va meglio....a 1.701 ad esempio ho dei whea a 1.653 no, magari dovrei provare i test ogni 0.005 per vedere qual è il pll migliore, io ho messo direttamente 1.653

tramite core temp non cambia nulla però sarà una cosa veramente minima interna, quello che cambia sono i gflops un po

dicevo in generale modificando il pll non cambiano le temperature ma i gflops, ad esempio con il pll 1.7 non fa 102gflops ma 99/100....oppure anche cineb non fa 800 punti ma 770/780

però nel mio caso qualcosa in fatto di stabilità succede, ho appena smesso di giocare a bf1 e per ora è andato di nuovo tutto ok

dicevo in generale modificando il pll non cambiano le temperature ma i gflops, ad esempio con il pll 1.7 non fa 102gflops ma 99/100....oppure anche cineb non fa 800 punti ma 770/780

però nel mio caso qualcosa in fatto di stabilità succede, ho appena smesso di giocare a bf1 e per ora è andato di nuovo tutto ok

Allora lascialo pure cosi, conta che ogni configurazione è un caso unico, quindi i valori che per me sono perfetti a te magari causano problemi. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro