DOMANDA Consiglio su come 'affinare' i parametri oc i7 3770k

Pubblicità
Però appunto l'anno scorso è andato bene con 1.205,sono partito con 1.20 poi messo 05 in più,alla fine anche quest'anno da giusto qualche errore,ho pure cambiato la pasta, sarà che sta invecchiando :-)

Può anche essere, come ti dicevo perdono colpi diventano vecchi come noi ahahah

Prova ad abbassare LLC di uno/due livelli, verifica se riesci a recuperare qualche grado in game poichè ho letto che con BF1 stai un pò altino

con llc4 ibt standart 15 giri ho 1 errore e addirittura 7 errori su cineb :D magari dovrei provare con vcore 1.225, teoricamente con llc4 dovrei avere poi temperature più basse durante l'uso 'normale' ? conviene aumentare il vcore e mettere un llc più tranquillo o no?

con llc4 ibt standart 15 giri ho 1 errore e addirittura 7 errori su cineb :D magari dovrei provare con vcore 1.225, teoricamente con llc4 dovrei avere poi temperature più basse durante l'uso 'normale' ? conviene aumentare il vcore e mettere un llc più tranquillo o no?
il problema è che se aumenti il vcore, alzi automaticamente anche la temperatura.
basta comunque provare. sali a 1,225 con LLC 4, vedi come va. :ok:

questo a 1.230 e LLC4 ma assurdo con cineb al primo giro senza errori al secondo ne ho avuti 4 :D .....Performance IBT FIXED 1.230 Agosto LLC4 OK.webp

questo con 1.220 llc3 sembra stabile senza errori per oraPerformance IBT FIXED 1.220 Agosto LLC3 OK.webp ......teoricamente FORSE con LLC4 dovrei salire ancora a 1.235 se non proprio a 1.240 e forse almeno in full le temperature vanno uguale a 1.220 ma in daily si recupera o no?

questo a 1.230 e LLC4 ma assurdo con cineb al primo giro senza errori al secondo ne ho avuti 4 :D .....Visualizza allegato 255560

questo con 1.220 llc3 sembra stabile senza errori per oraVisualizza allegato 255561 ......teoricamente FORSE con LLC4 dovrei salire ancora a 1.235 se non proprio a 1.240 e forse almeno in full le temperature vanno uguale a 1.220 ma in daily si recupera o no?
tra 1,220 e 1,240 la differenza non è moltissima. dovrebbe comunque essere più ''caldo'' 1,240.
se il voltaggio è fisso, anche quando sei in daily, le temperature saranno più alte se imposti 1,240 invece di 1,220.
conviene che lasci LLC 3 e 1,220 se dici di essere stabile

Era solo perché magari era meglio un llc più 'tranquillo'...comunque ora testo ancora di più in game e vedo un po', conviene poi quest'inverno rifare i test e abbassare il vcore?

Era solo perché magari era meglio un llc più 'tranquillo'...comunque ora testo ancora di più in game e vedo un po', conviene poi quest'inverno rifare i test e abbassare il vcore?
il contrario, d'inverno con le temperature più basse, potrai spingerti più su e quindi aumentare il vcore senza incorrere in problemi sulle temperature.
comunque LLC a livello 2 non è pesantissimo tranquillo

il contrario, d'inverno con le temperature più basse, potrai spingerti più su e quindi aumentare il vcore senza incorrere in problemi sulle temperature.
comunque LLC a livello 2 non è pesantissimo tranquillo
quoto, in inverno le temp sono decisamente più basse
anche se imho dovremmo lavorare di vcore e lasciare LLC lvl 4 che da quel che ha detto l'utente non droppa o comunque ha un drop inferiore rispetto agli altri livelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro