Consiglio smartphone

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Da poco più di due settimane, posseggo un iPhone 7 da 32 giga (l'ho preso da 32 giga per questione di budget). L'ho acquistato perché quando vidi il fratello maggiore, il 7 Plus, me ne innamorai immediatamente e anche perché a differenza di Android, iOS è nettamente migliore come sistema operativo, sia per quastione di longevità (Apple invia aggiornamenti per tanti anni) e sia perché rispetto ad Android, è decisamente più ottimizzato Dopo un lungo periodo di indecisione con il Samsung Galaxy S8, ho deciso di acquistarlo con la consapevolezza delle sue diverse limitazioni, quali impossibilità di espandere la memoria mediante micro sd, scambiare file con il mio computer mediante bluetooth, etc.
Ad oggi, dopo circa due settimane di utilizzo, mi manca la praticità di poter scambiare file con il mio computer tramite bluetooth, perché mediante il cavo usb, oltre al fatto che secondo me si rovina la batteria se ogni due per tre, involontariamente carico la batteria per brevi periodi quando lo collego al pc, iTunes è davvero rognoso. Per questo motivo ho optato di scambiare i file utilizzando i servizi di memorizzazione online, come ad esempio Dropbox, ma ciò comporta l'obbligo di avere necessariamente una connessione internet. Inoltre, in passato, quando passavo da uno smartphone Android ad un altro, mi bastava inserire la micro sd per ritrovarmi immediatamente tutta la mia musica (oltre a tutto il resto dei file), invece in questo caso, diversamente devo passarla con uno dei metodi sopra citati, motivo per cui ad oggi nel telefono non è presente nemmeno un brano musicale.
In definitiva, anche per motivi di display, ovvero perché l'S8 è praticamente full screen, sto prendendo in considerazione l'idea di fare il reso e prendere il Samsung Galaxy S8.
Voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè hai preso in considerazione prodotti così vecchi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dex TK13

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Considerare un ex top di gamma al pari di uno telefono medio nuovo è pura follia. Supporto praticamente inesistente, niente update, bug a due mani.
Se hai un budget ristretto ma vuoi qualcosa di solido e duraturo, vai sugli xiaomi. Sono praticamente i nuovi huawei prima che se la tirassero
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Considerare un ex top di gamma al pari di uno telefono medio nuovo è pura follia. Supporto praticamente inesistente, niente update, bug a due mani.
Se hai un budget ristretto ma vuoi qualcosa di solido e duraturo, vai sugli xiaomi. Sono praticamente i nuovi huawei prima che se la tirassero
Xiaomi non mi piacciono assolutamente
 
Ultima modifica:

Dex TK13

Nuovo Utente
67
42
Tutta la spiegazione è una contraddizione.. vuoi uno smartphone user friendly e opti per Apple che è tutto fuorché tale, per non parlare della ristrettezza del suo ecosistema. Vuoi aggiornamenti costanti per lungo tempo ma disdegni Xioami che è l'unica a supportare per più tempo di tutti i suoi smartphone. Vuoi supporto, ma vai su ex top di gamma che hanno ormai concluso il loro supporto. Elogi Apple, disdegni Android ma alla fine dal primo vuoi ripiegare sul secondo. Tutto ciò non ha senso.

Chiusa la mia considerazione personale, e tenendo conto di ciò che penso tu voglia, rivolgi la tua attenzione sui Pixel di ultima generazione o sugli smartphone appartamenti al progetto Android One. Non c'è smartphone che rispecchia più di loro ciò che cerchi tu.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Tutta la spiegazione è una contraddizione.. vuoi uno smartphone user friendly e opti per Apple che è tutto fuorché tale, per non parlare della ristrettezza del suo ecosistema. Vuoi aggiornamenti costanti per lungo tempo ma disdegni Xioami che è l'unica a supportare per più tempo di tutti i suoi smartphone. Vuoi supporto, ma vai su ex top di gamma che hanno ormai concluso il loro supporto. Elogi Apple, disdegni Android ma alla fine dal primo vuoi ripiegare sul secondo. Tutto ciò non ha senso.

Chiusa la mia considerazione personale, e tenendo conto di ciò che penso tu voglia, rivolgi la tua attenzione sui Pixel di ultima generazione o sugli smartphone appartamenti al progetto Android One. Non c'è smartphone che rispecchia più di loro ciò che cerchi tu.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mi spiace che tu abbia interpretato tutto ciò come una contraddizione. Ho voluto provare uno smartphone e provandolo ho potuto constatare diverse cose. Ad ogni modo, ti ringrazio per la risposta
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ah beh...
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
valuta anche OnePlus 6t (vedi se aspettare il 7 a Maggio)

oppure come giustamente consigliato:
Pixel 3/3XL
telefoni Android One.


Mi ricordo di te e ti avevamo consigliato apertamente un S9/plus, chiaramente rispetto la tua decisione di esser finito sull'iPhone. Ma vieni a lamentarti che ti trovi male con l'OS, definendolo due righe sopra migliore di Android.
Purtroppo escludi Xiaomi e Huawei a priori, che sarebbero invece, soprattutto i primi, ottimi prodotti. Ma non siamo solo noi a dirtelo, senti qualsiasi recensione su youtube (per quanto alcune possano valere) e fatti un'idea di quanto sia fuori rotta il tuo pregiudizio; i Samsung costano tanto per quello che offrono e non c'è una garanzia che siano supportati a lungo (sappiamo ad oggi solo che S7/Edge hanno ricevuto tre major update, che non è affatto male); Sony sono prodotti particolari; Motorola scomparsa dai top di gamma; LG non sono male ma bisogna scendere a compromessi.
OnePlus potrebbe fare al caso tuo per semplicità d'utilizzo e integrazione dell'OS rispetto alla user experience (i migliori su Android a mio avviso), buon rapporto qualità prezzo, supportato per tre major update (così è successo per OnePlus 3/3t - tra l'altro tra i primi a ricevere Oreo all'epoca, aggiornamenti davvero fulminei)

Infine, piccolo OT:
smettiamola con sta farsa che iOS sia superiore o migliore di Android.
Uno è chiuso e si porta le conseguenze della sua chiusura, l'utente ci si deve adattare e se vuole viaggiare su binari, si trova bene.
L'altro è aperto e libero e si porta dietro le conseguenze della sua apertura. L'utente ha moltissima più libertà, ma la libertà comporta responsabilità. Inoltre se pur vero che Android 5/6 le prendeva di brutta maniera da qualsiasi prodotto Apple, da Nougat in poi non c'è più alcuna differenza in fatto di stabilità o ottimizzazione. Sebbene chiaramente dipenda da produttore a produttore: Xiaomi, Sony o OnePlus ottimizzano meglio di Samsung e Huawei, chiaro.
 
Ultima modifica:

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
valuta anche OnePlus 6t (vedi se aspettare il 7 a Maggio)

oppure come giustamente consigliato:
Pixel 3/3XL
telefoni Android One.


Mi ricordo di te e ti avevamo consigliato apertamente un S9/plus, chiaramente rispetto la tua decisione di esser finito sull'iPhone. Ma vieni a lamentarti che ti trovi male con l'OS, definendolo due righe sopra migliore di Android.
Purtroppo escludi Xiaomi e Huawei a priori, che sarebbero invece, soprattutto i primi, ottimi prodotti. Ma non siamo solo noi a dirtelo, senti qualsiasi recensione su youtube (per quanto alcune possano valere) e fatti un'idea di quanto sia fuori rotta il tuo pregiudizio; i Samsung costano tanto per quello che offrono e non c'è una garanzia che siano supportati a lungo (sappiamo ad oggi solo che S7/Edge hanno ricevuto tre major update, che non è affatto male); Sony sono prodotti particolari; Motorola scomparsa dai top di gamma; LG non sono male ma bisogna scendere a compromessi.
OnePlus potrebbe fare al caso tuo per semplicità d'utilizzo e integrazione dell'OS rispetto alla user experience (i migliori su Android a mio avviso), buon rapporto qualità prezzo, supportato per tre major update (così è successo per OnePlus 3/3t - tra l'altro tra i primi a ricevere Oreo all'epoca, aggiornamenti davvero fulminei)

Infine, piccolo OT:
smettiamola con sta farsa che iOS sia superiore o migliore di Android.
Uno è chiuso e si porta le conseguenze della sua chiusura, l'utente ci si deve adattare e se vuole viaggiare su binari, si trova bene.
L'altro è aperto e libero e si porta dietro le conseguenze della sua apertura. L'utente ha moltissima più libertà, ma la libertà comporta responsabilità. Inoltre se pur vero che Android 5/6 le prendeva di brutta maniera da qualsiasi prodotto Apple, da Nougat in poi non c'è più alcuna differenza in fatto di stabilità o ottimizzazione. Sebbene chiaramente dipenda da produttore a produttore: Xiaomi, Sony o OnePlus ottimizzano meglio di Samsung e Huawei, chiaro.
Ti ringrazio per la risposta.
Sì... Mi ricordo di te e dei tuoi consigli molto esaustivi. Il fatto è che quando vidi quell'iPhone 7 Plus, mi innamorai sul serio. Adesso che ho avuto modo di provarlo personalmente, seppur sia un ottimo smartphone, possedendo un PC Windows, ritrovo davvero poco pratico lo scambio di file tra i due device, per non parlare della paura che i 32 giga potranno non bastare nel tempo nonostante io non sia un utente che installa molte app e che in generale tende a tenere in telefono in ordine in tal senso. Credimi che sono estremamente indeciso. Prima d'ora non mi ero mai trovato in una situazione del genere.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Io non so quante volte tu sposti file dal tuo telefono al computer, sicuramente con un Android, che viene praticamente visto come una chiavetta, fai in un lampo qualsiasi operazione, se inoltre hai una porta USB 3.0 sul computer ancora meglio.

S8 sinceramente mi sembra assurdo valutarlo oggi, la differenza di prezzo con S9 sicuramente vale la pena favorendo il secondo. Inoltre ti tagli di netto un anno di aggiornamenti.
A Naso S9 potrebbero portarlo ad Android 10 o 11 (dovessero fare i bravi), S8 se va bene vede il 10, al massimo si ferma a 9.

Di quelli che abbiamo citato in pratica è l'unico che ha memoria espandibile, se dovesse essere per te un elemento discriminante.

OnePlus 6t, sebbene rimanga il mio consiglio maggiore, tieni conto che non è espandibile, ma nel taglio di memoria più piccolo è 128Gb (già cmq il quadruplo dell'iPhone)
Anch'esso è molto bene ottimizzato come schermo, non avrà la qualità dei colori di s9, ma se proprio non hai un occhio di falco e vuoi il non plus ultra degli schermi, quello di OnePlus è un ottimo schermo.

Non so, non riesco a capire cosa vuoi, quale esigenze hai, sinceramente non ricordo neanche cosa chiedessi quando chiedesti la prima volta consiglio.

OnePlus è un eccellente "all around": fa bene tutto, ma eccelle solo in velocità e reattività, ottimizzazione del software e pare abbia 3 anni di supporto (probabilmente vedrà Android 12-nel peggiore dei casi l'11), ottimo rapporto qualità prezzo, ha l'effetto "wow" del lettore di impronte sotto lo schermo.

Dicci cosa ti serve e ti possiamo anche consigliare.

PS riferito al primo consiglio, personalmente pensare a qualcuno che ha comprato nuovo un iPhone 7 a Marzo 2019 mi fa quasi accapponare la pelle, spero tu non lo prenda come fanatismo il mio, ma il minimo valutabile oggi per la spesa di un iPhone è almeno l'8, almeno ha la ricarica Wireless.
So che costa, ma infatti sono telefoni folli, sul rapporto qualità prezzo, Apple sa che la gente è disposta a spenderci per millemila motivi (una parte sicuramente di qualità reale e qualità del supporto a lungo termine, ma anche moda, branding, pubblicità, costrizione nella "gabbia d'oro" - se tu avessi un Mac da 2k€ non avresti avuto i problemi che dici sopra, ma avresti 2k€ in meno nel portafogli) e sostanzialmente "li tiene per le p*lle".
Io a questa cosa non ci starei neanche se fosse il telefono più bello del mondo. L'hardware sovrapprezzato (e le frottole raccontate in ambito pubblicitario e di presentazione) rimane sempre un Hardware sovrapprezzato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili