Telecomando SONY consuma 2 batterie ogni settimana

Luna429

Nuovo Utente
84
41
In una delle mie TV SONY acquistata nel 2020 viene utilizzato questo Telecomando

Come sempre accade quando acquisti una tv erano presente nella confezione le due batterie. Ricordo che dopo una decina di giorni provando ad accendere la TV lo schermo non si accendeva. Niente panico, mi sono detto., forse le batterie in dotazione erano mezze scariche. Infatti, sostituendole con due batterie nuove di zecca la cosa pareva risolta.
Mi sbagliavo.. passa poco più di una settimana e la TV con sistema operativo Android mi avvisa che le batterie del telecomando erano quasi scariche. Possibile?
Faccio un altro tentativo, la situazione si risolve, ma dopo nemmeno dieci giorni siamo punto e a capo.

Decido di passare alle ricaricabili e la situazione addirittura peggiora. Devo metterle in carica una volta alla settimana perché la TV smette completamente di rispondere.

Il mese scorso ho acquistato un po' di batterie ENELOOP, a mio avviso le migliori ricaricabili sul mercato, ma niente da fare.

So che il suddetto telecomando funzioni sia con gli infrarossi sia col bluetooth (per i comandi vocali), ma ho disabilitato la connessione BT del telecomando nelle impostazioni della TV...

Qualcuno si è trovato in un'esperienza analoga? Non ne vengo a capo....
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Avresti dovuto fartelo sostituire in garanzia, probabilmente ha un parziale cortocircuito interno. Se fuori garanzia l’unica è prenderne un altro originale o compatibile.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
So che il suddetto telecomando funzioni sia con gli infrarossi sia col bluetooth (per i comandi vocali), ma ho disabilitato la connessione BT del telecomando nelle impostazioni della TV...
se disattivi le impostazioni BT da tv, ottieni l'effetto opposto il telecomando tenterà in continuazione di connettersi e quindi si scarica prima, dovresti in realtà disattivare la retro illuminazioni se possibile, che è la cosa che consuma di più
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se sai usare un saldatore, potresti mettere un interruttore per escludere le batterie quando non lo usi.

Oppure cambiarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Luna429

Nuovo Utente
84
41
se disattivi le impostazioni BT da tv, ottieni l'effetto opposto il telecomando tenterà in continuazione di connettersi e quindi si scarica prima, dovresti in realtà disattivare la retro illuminazioni se possibile, che è la cosa che consuma di più

Non si tratta di disabilitare il bluetooth della tv. Nelle impostazioni di android c'è una voce dedicata esclusivamente al telecomando. Da qui puoi decidere se farlo funzionare appunto col BT o solo con gli infrarossi. Che è quello che io ho fatto facendolo diventare, in pratica, un telecomando normale.
Quindi una volta messo in modalità "infrarossi" non effettua nessun altro tentativo di connessione.

Comunque ho anche un'altra TV SONY.... c'è da dire che le cose vanno leggermente meglio lato telecomando, ma di sicuro non come qualunque altra TV...

P.S. quale retroilluminazione?
Post unito automaticamente:

L'articolo di riferimento di SONY è Questo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili