Vincent93
Nuovo Utente
- Messaggi
- 135
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 46
Dunque, io sono un tipo di ragazzo che non installa giochi, app a casaccio, ma installa solo app di cui ne fa veramente uso, come ad esempio WhatsApp, YouTube, Facebook (anche se non lo uso da mesi e mesi), Postepay, etc; ma il punto cruciale è un altro: io ho comprato sempre smartphone di fascia bassa, e dal momento in cui, per la prima volta posso permettermi di prendere qualcosa di meglio e addirittura arrivare a poter comprare un iPhone (seppur il 7), ecco che qui si casca l'asino. Ero indeciso con l'S8 per via del suo display davvero bello, ma alla fine ho scelto iPhone, anche perché volevo provare qualcosa di diverso. Il telefono in sé è ottimo, ma non credevo avesse così tante restrizioni. Addirittura non posso vedere nemmeno le informazioni Exif (tempo di scatto, diaframma iso, etc) delle foto che scatto e per farlo, devo installare un'app terza dall'App Store :skept:valuta anche OnePlus 6t (vedi se aspettare il 7 a Maggio)
oppure come giustamente consigliato:
Pixel 3/3XL
telefoni Android One.
Mi ricordo di te e ti avevamo consigliato apertamente un S9/plus, chiaramente rispetto la tua decisione di esser finito sull'iPhone. Ma vieni a lamentarti che ti trovi male con l'OS, definendolo due righe sopra migliore di Android.
Purtroppo escludi Xiaomi e Huawei a priori, che sarebbero invece, soprattutto i primi, ottimi prodotti. Ma non siamo solo noi a dirtelo, senti qualsiasi recensione su youtube (per quanto alcune possano valere) e fatti un'idea di quanto sia fuori rotta il tuo pregiudizio; i Samsung costano tanto per quello che offrono e non c'è una garanzia che siano supportati a lungo (sappiamo ad oggi solo che S7/Edge hanno ricevuto tre major update, che non è affatto male); Sony sono prodotti particolari; Motorola scomparsa dai top di gamma; LG non sono male ma bisogna scendere a compromessi.
OnePlus potrebbe fare al caso tuo per semplicità d'utilizzo e integrazione dell'OS rispetto alla user experience (i migliori su Android a mio avviso), buon rapporto qualità prezzo, supportato per tre major update (così è successo per OnePlus 3/3t - tra l'altro tra i primi a ricevere Oreo all'epoca, aggiornamenti davvero fulminei)
Infine, piccolo OT:
smettiamola con sta farsa che iOS sia superiore o migliore di Android.
Uno è chiuso e si porta le conseguenze della sua chiusura, l'utente ci si deve adattare e se vuole viaggiare su binari, si trova bene.
L'altro è aperto e libero e si porta dietro le conseguenze della sua apertura. L'utente ha moltissima più libertà, ma la libertà comporta responsabilità. Inoltre se pur vero che Android 5/6 le prendeva di brutta maniera da qualsiasi prodotto Apple, da Nougat in poi non c'è più alcuna differenza in fatto di stabilità o ottimizzazione. Sebbene chiaramente dipenda da produttore a produttore: Xiaomi, Sony o OnePlus ottimizzano meglio di Samsung e Huawei, chiaro.
Per quanto riguarda trasferire file da pc a telefono e viceversa, qualche volta ho l'esigenza di passare al pc le foto che ho scattato col telefono e quando compro un telefono nuovo, come in questo caso, per trasferire tutta la musica che avevo nel vecchio telefono, mi basta semplicemente inserire la micro sd, cosa che in questo caso non posso fare per ovvi motivi. A volte ho necessita di trasferire dal pc al telefono qualche vecchia foto o qualche documento inerente la scuola, e con il mio vecchio p8 lite, tutto ciò lo facevo tramite bluetooth.
Ora, visto e considerato che non posso spendere più di 400€, avevo optato per l'S8, che è praticamente tutto display ed è davvero bello.
Per il resto, non ho particolari esigenze.