RISOLTO Consiglio per qualche tastiera rgb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao a tutti, volevo sapere se questa tastiera https://www.amazon.it/dp/B07DW4ZPF6/?tag=tomsforum-21 e di buona qualità e non a problemi con la barra spaziatrice come dice qualcuno nei feedback dicono che non conviene staccare la barra spaziatrice e anche il tasto invio, volevo sapere se e vero? invece per i tasti quali conviene prendere cioè marroni sono buoni e se non sono troppo sensibili o conviene quelli rossi?
anche se comunque costa un po di più la tastiera con gli switch rossi, perchè comunque non si dovrebbe sentire il suono del tasto che viene premuto e non sarebbe male per me, volevo sapere se hanno precisione questi tasti marroni, rossi?
non sarebberò male anche i tasti che fanno un po di rumore e che non sono molto duri nel premerli però non so quale colore e adatto per quello che ho scritto.
il layout di questa tastiera che vi ho linkato e italiano, che significa di preciso layout italiano, francese, americano ecc... ecc... che nella tastiera ci sono alcune lettere diverse e se scrivo esempio qua o su altri siti spuntano gli stessi caratteri di una italiana anche se e con un layout straniero? a me la tastiera mi serve per giocare, magari con i tasti del colore adatto, ovviamente non troppo duri, non troppo sensibili e non troppo rumorosi,
fatemi sapere.

ps.... fatemi sapere pure se conviene comprare mouse, tastiera e tappetino della stessa marca per impostare gli stessi effetti con lo stesso programma sempre se si possono impostare con alcuni modelli anche se sono della stessa marca o se per alcuni modelli si devono scaricare altri programmi?
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ciao Black. Aspetta un commento di @nxnje Ti ho mandato link recensione in pm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ho notato che gli switch sono kaihl e non cherry mx e quindi non so se sono veramente buoni anche perchè di questi switch kaihl non ne ho trovati su amazon ed'ebay e forse non si possono cambiare con quelli di altri colori ? :( non so se quelli che vendono questa tastiera o qualche altro venditore vende questi switch kaihl o cherry mx da poterli mettere in questa tastiera? anche perchè vorrei provare anche switch diversi da quelli che prenderò io visto che mi serve la tastiera per scrivere e per giocare e quindi sono indeciso tra quelli marrone e rossi.
fatemi sapere

ps... sembra che li ho trovati su amazon avevo scritto kaihl nel cerca perchè nella descrizione era scritto in questo modo e invece dovevo scrivere kailh, dovrebberò essere questi ?
https://www.amazon.it/dp/B07R5Y4NTV/?tag=tomsforum-21
anche se non so quali sono quelli di colore blu, rosso e marrone perchè nella descrizione non c'è specificato il colore o forse non me ne sono accorto io anche perchè non ne capisco molto di tastiere meccaniche

o questi anche se di sopra sono quadrati e non so se sono buoni?
Post unito automaticamente:

ragà ho trovato anche quest'altra tastiera meccanica https://www.amazon.it/dp/B07J1NZNJX/?tag=tomsforum-21 anche se costa di più di quella sharkoon, qual'è secondo voi la migliore ovviamente intento anche per gli switch visto che questi sono cherry mx silent red, per la tastiera in italiano con switch brown non c'è di questa marca almeno io non la trovo come questa tastiera rgb che ho linkato se la trovate linkatemela,
per quella di marca sharkoon che a gli switch kailh non so quali sono compatibili e invece per questa fnatic che a gli switch cherry dovrebberò essere questi quelli compatibili con questa tastiera giusto? https://www.amazon.it/dp/B07K58FMH3/?tag=tomsforum-21
se c'è ne sono altre tastiere rgb che sono migliori di queste 2 che ho linkato che hanno anche altri bei effetti in più linkatemele,
fatemi sapere
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
i kaihl in generale vanno bene e su tastiere da 50/60€ fanno il loro lavoro.

per quanto riguarda la Fnatic Streak PRO è una discreta tastiera di qualità molto simile alle varie CM.

se vuoi salire di qualità rimanendo sempre sui 120€ ti consiglio la Ducky One 2 TKL led blu, cherry mx red e layout UK
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
i kaihl in generale vanno bene e su tastiere da 50/60€ fanno il loro lavoro.

per quanto riguarda la Fnatic Streak PRO è una discreta tastiera di qualità molto simile alle varie CM.

se vuoi salire di qualità rimanendo sempre sui 120€ ti consiglio la Ducky One 2 TKL led blu, cherry mx red e layout UK
ciao grazie della risposta, la tastiera per come ho visto a solo il led blu e non e rgb, mi serve una tastiera rgb.
- ho visto qualche altro post dove consigliano questa https://www.banggood.com/DURGOD-K32...l?rmmds=mywishlist&ID=515632&cur_warehouse=CN
o questa
https://www.banggood.com/Gateron-Sw...ml?rmmds=search&ID=224515630&cur_warehouse=CN
- nella durgod mancano dei tasti nell'ultima fila tipo il tasto + e anche altri tasti ma con la mia tastiera attuale ho notato che si può fare anche vicino il tasto invio quindi non dovrebbe essere un problema per questo tasto e quindi potrei farne anche a meno di questi tasti anche perchè gli altri tasti di quella fila mancante non li uso quasi mai anche se comunque ricordo che cliccando alcuni tasti assieme ad'alcuni numeri del tastierino mi spuntavano dei caratteri strani anche se però non ricordo di preciso quali sono i tasti da premere ma forse ci riuscivo con windows 7 ma come già detto non ricordo.
- nella anne pro 2 per le freccette si può fare con FN + numeri ma si deve tenere premuto FN o si può anche lasciare per premere poi i numeri? se si deve tenere premuto FN e scomodo pensò che in alcuni giochi di alcuni emulatori forse non si possono configurare altri tasti per le freccette o forse mi sbaglio?
invece nella fila dove ci sono le freccette e anche il tasto per fare lo screen dello schermo cioè nella mia tastiera questo tasto si chiama impr pant pet sis si può fare lo screen se manca questa fila di tasti?
- in questa anne pro 2 non ho capito se ci sono le batterie di dentro saldate e non si possono cambiare normalmente come nei telecomandi delle tv ?
anche se comunque il bluetooth non mi serve molto però se le batterie si potrebberò cambiare normalmente non sarebbe male avere il bluetooth.
- il layout di questa anne pro 2 e 60% ansi ma che vuol dire di preciso?
- il layout sconsigliano quello italiano, dicono che conviene uno straniero
- se prendo il layout non italiano cosa cambia di preciso?
- se e migliore un layout straniero qual'è il migliore da prendere?
- io uso windows 10 poi quanto scrivo tipo su google o da altre parti mi spuntano le stesse lettere di una che a il layout italiano?
- qual'è la migliore tra queste 2 tastiere la durgod k320 nebula o la anne pro 2 ?
- a me la tastiera mi serve solamente con il filo, il bluetooth non mi serve molto ma vorrei capire lo stesso se questa anne pro 2 con bluetooth se a le batterie interne saldate o se non sono saldate e si possono cambiare normalmente ?
- queste 2 tastiere hanno tanti effetti rgb tipo come la Sharkoon Skiller MECH SGK3 ?
- volevo sapere pure per il sito di queste 2 tastiere durgod e anne pro 2 per scaricare il programma per gestire i led rgb se me li puoi linkare perchè io non li trovo.
- un'altra cosa volevo sapere per gli switch kailh compatibili per la tastiera Sharkoon Skiller MECH SGK3 in che sito si possono comprare o magari se ci sono switch kailh di colore nero cioè uguali a quelli di questa tastiera visto che sono neri e io li ho trovati trasparenti come quelli che ho messo sopra e non so se sono compatibli per questa tastiera sharkoon ?
- a me mi serve una tastiera per giocare e anche per scrivere e quindi non so quale switch scegliere, quelli rossi sono buoni per fare entrambe le cose o conviene prendere quelli marroni?
- non vorrei tasti molto sensibili che tipo appena appoggio il dito si preme, il rumore dei tasti mi piace sentirlo poco.
fammi sapere


ps...
- la fnatic ministreak pro conviene escluderla?
- ho visto anche queste altre 2 tastiere anche se in questa che linko sotto non mi serve molto il tastierino numerico
https://www.amazon.it/iKBC-Mechanical-Keyboard-Switches-Double-Shot/dp/B07357BJ69/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=iKBC+F87+RGB&qid=1565092256&s=gateway&sr=8-1-fkmr0
- questa tastiera invece non la trovo in vendita
- secondo voi tra queste tastiere anche con le altre che ho scritto e che ho linkato nel messaggio di sopra qual'è la migliore?
- gli switch dicono che convengono gli cherry mx perchè sono quelli originali e si dovrebberò trovare facilmente in commercio cosi se li vorrei cambiare con altri migliori di altri colori li comprerò
- per il mouse e tastiera come dicono anche le altre persone hanno dei prezzi molto elevati :( anche perchè io ho una tastiera normale dei cinesi che e costata 1 euro e c'è lo da qualche 4 anni, a solo un tasto un po duro e si sono scoloriti anche alcuni tasti e ho dovuto scrivere le lettere su dei pezzetti di carta e li ho appiccicati nei tasti anche se comunque si accumula molta polvere ed'è anche un po difficile toglierla ma per il resto e tutto ok ma comunque vorrei cambiarla lo stesso perchè ne vorrei una con i tasti rgb e che a tanti bei effetti magari 1 non meccanica che costa poco e che vale la pena comprarla basta che funziona bene nei giochi e anche per scrivere e che non e molto rumorosa e che non si rompono i tasti e i led rgb dopo qualche mese/1 o 2 anni.
- ho modificato questo messaggio pensò di non aver cancellato e che non ho ripetuto per sbaglio qualche mia domanda.
lo so che sono tante domande però vorrei chiarirle tutte cosi da fare una scelta su una tastiera buona :)
fatemi sapere comunque
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
- il layout di questa anne pro 2 e 60% ansi ma che vuol dire di preciso?
- il layout sconsigliano quello italiano, dicono che conviene uno straniero
- se prendo il layout non italiano cosa cambia di preciso?
- se e migliore un layout straniero qual'è il migliore da prendere?
- io uso windows 10 poi quanto scrivo tipo su google o da altre parti mi spuntano le stesse lettere di una che a il layout italiano?

Che ha circa il 60% dei tasti di una tastiera completa, cinque righe per 15u ed il tasto invio sulla terza riga.

Si parla di layout fisico e dei caratteri. Rimanendo nelle staggered, di layout fisici ce ne sono solo due, ISO e ANSI; di layout dei caratteri ce ne sono diversi, praticamente uno per ogni nazione. Quello fisico non lo puoi cambiare, quello dei caratteri si setta sul PC indipendentemente dalla tastiera; in ogni caso se non cambi i keycaps, ti trovi sopra un tasto un carattere che quando lo premi ne esce un altro.

Se prendi un layout non italiano sostanzialmente non avrai le accentate in prima battuta.

Non esiste un layout migliore di un altro, dipende da quello che ci devi fare e dal tuo cervello (ci sono persone che hanno keycaps completamente bianchi perché sanno a memoria la posizione dei caratteri).

Ogni layout ha il suo set caratteri. Quello US-international è forse il più completo.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Che ha circa il 60% dei tasti di una tastiera completa, cinque righe per 15u ed il tasto invio sulla terza riga.

Si parla di layout fisico e dei caratteri. Rimanendo nelle staggered, di layout fisici ce ne sono solo due, ISO e ANSI; di layout dei caratteri ce ne sono diversi, praticamente uno per ogni nazione. Quello fisico non lo puoi cambiare, quello dei caratteri si setta sul PC indipendentemente dalla tastiera; in ogni caso se non cambi i keycaps, ti trovi sopra un tasto un carattere che quando lo premi ne esce un altro.

Se prendi un layout non italiano sostanzialmente non avrai le accentate in prima battuta.

Non esiste un layout migliore di un altro, dipende da quello che ci devi fare e dal tuo cervello (ci sono persone che hanno keycaps completamente bianchi perché sanno a memoria la posizione dei caratteri).

Ogni layout ha il suo set caratteri. Quello US-international è forse il più completo.
anche io la maggiorparte delle volte scrivo senza guardare la tastiera però e sempre meglio avere i caratteri giusti nella tastiera se e questione di qualche carattere posso farne anche a meno, ho fatto delle prove sulla mia tastiera come si può vedere nello screen
111.jpg
sotto a destra ho cliccato su Preferenze lingua e poi su Aggiungi tastiera e ho aggiunto Americano - Internazionale e ho visto che la maggiorparte dei caratteri si sono messi in altri punti della tastiera e in più premendo contemporaneamente il tasto vicino la barra spaziatrice cioè Alt Gr + numeri si sono aggiunti questi caratteri strani ¾ » ´ ¶ ¬ ¥ ¡ ² ¤ €½ ¼ ¾ × ecc.. ecc.. che comunque erano quelli che dicevo nel messaggio di sopra che premendo un tasto che non ricordo quale era + i numeri mi sembra del tastierino mi uscivano quei caratteri + altri diversi e che comunque era impostato sulla lingua italiana e forse avevo windows 7
di preciso il layout dovrebbe essere questo? però non ho capito se posso cambiare la lingua con tutte le tastiere?
a me quei caratteri non mi servono, per l'accenti nelle tastiere con layout US-international non so se sono tutti questi
1.jpg
se sono questi l'accenti non mi servono, quindi la mia domanda e posso comprare tastiere con un qualsiasi layout?
tra una tastiera Italiana e una Americana le lettere che non corrispondono sono solo quelle scritte nella tastiera cioè la @ # ù ^ che apposto di questi ci sono scritte altre lettere? perchè comunque anche nella mia tastiera attuale di 1 euro che non dovrebbe essere Italiana apposto di quei caratteri ci sono scritte altre lettere, quindi pensò che tra una tastiera Italiana e una Americana cambiano solo le lettere scritte nella tastiera ma se vengono digitate corrispondo a quei 4 caratteri che ho scritto @ # ù ^ giusto?
se e giusto quello che ho scritto mi puoi consigliare 3 tastiere rgb con tanti effetti e che non fanno molto rumore nei tasti e che mi viene bene a giocare e a scrivere, io ho sempre usato questa tastiera da 1 euro per giocare e anche se fa un po di rumore e buona lo stesso però mi piace averne una rgb :) quindi se mi puoi consigliare 3 tastiere rgb cosi me la pensò per quale comprare.
la tastiera anche se manca il tastierino numerico cioè quello dell'ultima fila non mi importa potrei farne a meno ma per la penultima fila dove ci sono le freccette e c'è anche il tasto per fare lo screen dello schermo mi potrebbe servire visto che non so se con la anne pro 2 se si può fare lo screen? poi c'è anche il fatto che forse con alcuni giochi nell'emulatori si devono usare per forza le freccette e non si possono neanche configurare i tasti quindi pensò che mi conviene avere anche la penultima fila con le freccette non pensò che servono pure quelli con il tastierino almeno per alcuni emulatori?
per le 3 tastiere deve essere 1 normale rgb con tanti effetti che magari costa dai 10/20 euro.
un'altra a membrana sempre rgb con tanti effetti con un costo di 25/30 euro
e un'altra meccanica rgb ovviamente con tanti effetti e con switch cherry mx visto che sono quelli originali cosi se voglio cambiarli con quelli di altri colori li trovo in commercio più facilmente credo? comunque con un costo di 100/120 euro e ovviamente se la trovo a meno di 100 euro sarebbe una buona cosa.
per gli switch cherry mx rgb compatibili con la tastiera meccanica che mi linkerai e se si trovano facilmente in commercio,
quindi se me li puoi linkare alcuni siti per poter comprare anche gli switch cherry mx?
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Non ho capito nulla sorry... (e non dò consigli su tastiere commerciali; basta che ti rileggi i millemila post vecchi, sono tutti cloni).

Se scrivi in italiano (come in questo forum), le lettere accentate ti servono.

Nelle tastiere ridotte (40%, 60%, etc.) i caratteri ci sono tutti, ma non sono in prima battuta (va premuto un tasto per cambiare layer e poi il tasto corrispondente).

Hola :)
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Non ho capito nulla sorry... (e non dò consigli su tastiere commerciali; basta che ti rileggi i millemila post vecchi, sono tutti cloni).

Se scrivi in italiano (come in questo forum), le lettere accentate ti servono.

Nelle tastiere ridotte (40%, 60%, etc.) i caratteri ci sono tutti, ma non sono in prima battuta (va premuto un tasto per cambiare layer e poi il tasto corrispondente).

Hola :)
grazie lo stesso, ho modificato il messaggio di sopra, avevo visto un post dove consigliavano la anne pro 2 e la Durgod k320 nebula, aspetterò anche qualche altra risposta in questo mio thread magari qualche utente me ne linka qualche altra? aspetto anche altre risposte di altri utenti per le mie domande di sopra.
come già detto nel messaggio di sopra qualcuno mi potrebbe linkare 3 tastiere, 1 normale con un prezzo di 15/20 euro 1 a membrana con un prezzo di 25/35 euro e una meccanica con un prezzo di 100/125 euro tutte e 3 rgb con tanti effetti che non fa tanto rumore nei tasti e che non e molto sensibile nei tasti e se mi potete linkare anche un sito per comprare gli switch kailh compatibili con la sharkoon sgk3 e anche per gli switch cherry mx rgb compatibili con la tastiera che dovrei comprare, fatemi sapere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ragazzi se acquisto qualche tastiera tipo la durgod k320 o qualche altra tastiera da bangood in quanto tempo mi arriva?
se mi capita difettosa quanto tempo ho per rispedirla indietro 30 giorni come amazon?
ricevero poi tutti i soldi spesi?
per la garanzia e di 2 anni come amazon?
per i switch li posso togliere poi se vorrei cambiarli con altri di altri colori?
la tastiera pensò che la comprerò con gli switch marroni perchè mi serve per scrivere e per giocare basta che non fanno tanto rumore
per la anne pro 2 per le freccette e anche per il tasto per fare lo screen dello schermo poi che pulsante dovrei cliccare?
per il bluetooth sempre parlando della anne pro 2 a le batterie interne saldate o si possono cambiare tranquillamente senza saldarle?
mi potete linkare il sito per il programma di queste 2 tastiere
queste tastiere hanno tanti effetti rgb?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ragà fatemi sapere per il messaggio di sopra, tra oggi e domani mi vorrei ordinare una tastiera, anche da bangood o da qualche altro sito affidabile basta che e buona e che non costa più di 70/80 euro
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Compra su amazon se non vuoi avere problemi.
Le tastiere da te citate non hanno un software, mica sono tastiere mainstream super commerciali da gaming.
Prendi una drevo blademaster te o una drevo excalibur da amazon e risolvi il problema.
Se vuoi uno switch piu' silenzioso cerca qualcosa con gli mx switch.
Puoi benissimo comprare da banggood ma sappi che la restituzione del prodotto sara' a carico tuo, e dovrai attendere pure che il pacco arrivi in cina (1 mesetto circa) per avere il rimborso del SOLO costo della tastiera.
Gia' sei impanicato per il mouse, evita cose scomode.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili