RISOLTO Consiglio per qualche tastiera rgb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Compra su amazon se non vuoi avere problemi.
Le tastiere da te citate non hanno un software, mica sono tastiere mainstream super commerciali da gaming.
Prendi una drevo blademaster te o una drevo excalibur da amazon e risolvi il problema.
Se vuoi uno switch piu' silenzioso cerca qualcosa con gli mx switch.
Puoi benissimo comprare da banggood ma sappi che la restituzione del prodotto sara' a carico tuo, e dovrai attendere pure che il pacco arrivi in cina (1 mesetto circa) per avere il rimborso del SOLO costo della tastiera.
Gia' sei impanicato per il mouse, evita cose scomode.
1. sicuro che la durgod k320 non a un software? ho guardato questo video e sotto al video c'è il link del sito e ho trovato anche i driver
dovrebberò essere questi quelli compatibili http://www.durgod.com/page6?_l=en
mi sembra che ho provato a cercarlo anche qualche mese fa e l'avevo trovato anche su un'altro sito ma non ricordo se era per questa tastiera.
per la anne pro 2 il software dovrebbe essere questo http://en.obins.net/obinskit
2. anche se le tastiere non hanno un software potrei farne a meno basta che posso cambiare l'effetti e anche la luminosità su tastiera.
per le tastiere non pensò di avere problemi non ne ho mai avuti anche con quelle che costano 1 euro, tipo quella che ho ora e costata proprio 1 euro in un negozio, e una tastiera normale anche se alcune lettere scritte non corrispondono perchè dovrebbe essere straniera, c'è lo da qualche 3/4 anni e ancora funziona come la prima volta :) si e scolorito solo qualche tasto ma ho appiccicato della carta con le lettere scritte anche se devo cambiarle ogni tot di mesi perchè si rovinano le scritte, ho avuto problemi solo con diversi mouse anche se mi sembra 2 o 3 mi sono durati anni.
3. per la drevo blademaster te con switch cherry mx brown ho visto questa https://www.amazon.it/dp/B07TZHBJ64/?tag=tomsforum-21
l'effetto dei led mi piace molto perchè illumina anche nei lati e anche di sotto la scritta drevo però non mi piace quel pulsante nel lato di sinistra pensò che serve per cambiare effetto e anche la luminosità però ad'alcuni nei feedback dicono che questo tasto non gli funziona bene quindi vorrei evitare questa tastiera.
per la drevo excalibur ho visto che non a gli rgb anche se non contano molto gli rgb a me interessano anche nella tastiera :)
ho forse intendi questa calibur rgb https://www.amazon.it/dp/B01N0QAB3V/?tag=tomsforum-21
4. per le batterie interne della anne pro 2 sono saldate o posso sostituirle normalmente tipo come nei telecomandi della tv, controller xbox 360, xbox one ecc.. ecc.. ?
5. nella anne pro 2 il tasto per fare lo screen dello schermo tipo nella mia tastiera si trova nel lato dove ci sono le freccette e si chiama Impr Pant Pet Sis c'è anche nella anne pro 2? se e si pensò che si deve premere o si deve tenere premuto fn più un'altro tasto?
anche per i tasti delle freccette e anche per i tasti f1, f2 ecc... si deve tenere premuto fn più qualche altro tasto, esempio quei tasti sono simili alla @ che devo tenere premuto Alt Gr + @ ?
questa cosa del tasto fn per quei tasti non lo capita se si deve tenere premuto o si deve premere 1 volta e poi posso lasciarlo e posso premere quei tasti?
6. non ho capito questa cosa del layout se cambiano solo le lettere scritte nella tastiera o se cambia poi anche quanto scrivo che al posto di alcuni caratteri speciali me ne spuntano altri diversi o posso impostarlo dalle impostazioni di windows tipo da qua
11.jpg
poi in questo modo facendo come dallo screen dovrei essere apposto anche se il layout della tastiera e straniero diventerà in ita e funzioneranno bene tutti i tasti?
7. per gli switch kailh, gateron o cherry mx se comprerò 1 tastiera di quelle che mi hai linkato tu o se compro 1 di quelle che ti ho linkato tipo la durgod k320 nebula o la anne pro 2 posso cambiarli con altri switch di colori diversi, ovviamente pensò che devono essere switch della stessa marca perchè perchè pensò che poi di altre marche non sono compatibili?
8. gli switch sono saldati o si possono cambiare tranquillamente senza avere la preoccupazione di saldarli? se si possono cambiare e se sai dove comprarli mi potresti linkare il sito per comprare gli switch rgb kailh per la tastiera Sharkoon Skiller MECH SGK3
invece per le 2 tastiere che mi hai linkato tu e per quelle che ti ho linkato io la durgod k320 e anne pro 2 linkami gli switch gateron, cherry mx sempre se sai se si possono togliere cosi da cambiarli con altri di altri colori o di altre marche, ovviamente switch rgb compatibili con le tastiere.
9. la anne pro 2 si può utilizzare tranquillamente su qualsiasi tv led full hd? per farla funzionare sul pc tramite bluetooth devo comprare un pezzo apparte o mi danno il pezzo bluetooth assieme alla tastiera?
sembra che non ho più altre domande per le tastiere, fammi sapere per tutte le domande, lo so che sono molte ma a me mi serve capire tutto per quello che ho detto cosi comprerò 1 tastiera :)
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Riguardo le tue domande sulla Anne Pro 2, sicuramente sul sito ufficiale e sul manuale trovi molte risposte:

 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Riguardo le tue domande sulla Anne Pro 2, sicuramente sul sito ufficiale e sul manuale trovi molte risposte:

ciao e grazie della risposta, ma purtroppo non capisco molto da quel manuale, attenderò altre risposte per il messaggio #16 magari di utenti che hanno quelle tastiere.
 

Urlox

Utente Attivo
182
15
Compra su amazon se non vuoi avere problemi.
Le tastiere da te citate non hanno un software, mica sono tastiere mainstream super commerciali da gaming.
Prendi una drevo blademaster te o una drevo excalibur da amazon e risolvi il problema.
Se vuoi uno switch piu' silenzioso cerca qualcosa con gli mx switch.
Puoi benissimo comprare da banggood ma sappi che la restituzione del prodotto sara' a carico tuo, e dovrai attendere pure che il pacco arrivi in cina (1 mesetto circa) per avere il rimborso del SOLO costo della tastiera.
Gia' sei impanicato per il mouse, evita cose scomode.
Quoto assolutamente, amazon e zero problemi.

Per il reso di amazon se dovessi aver bisogno hai 30 giorno dopo AVER ricevuto l'articolo.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Quoto assolutamente, amazon e zero problemi.

Per il reso di amazon se dovessi aver bisogno hai 30 giorno dopo AVER ricevuto l'articolo.
ciao, si lo so ma pensò che nessuno a avuto problemi con le tastiere nei siti come bangood, poi non lo so se qualcuno a avuto problemi magari mi faccia sapere?
attenderò altre risposte per il messaggio #16 magari di utenti che hanno quelle tastiere.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
1. sicuro che la durgod k320 non a un software? ho guardato questo video e sotto al video c'è il link del sito e ho trovato anche i driver
dovrebberò essere questi quelli compatibili http://www.durgod.com/page6?_l=en
mi sembra che ho provato a cercarlo anche qualche mese fa e l'avevo trovato anche su un'altro sito ma non ricordo se era per questa tastiera.
per la anne pro 2 il software dovrebbe essere questo http://en.obins.net/obinskit
2. anche se le tastiere non hanno un software potrei farne a meno basta che posso cambiare l'effetti e anche la luminosità su tastiera.
per le tastiere non pensò di avere problemi non ne ho mai avuti anche con quelle che costano 1 euro, tipo quella che ho ora e costata proprio 1 euro in un negozio, e una tastiera normale anche se alcune lettere scritte non corrispondono perchè dovrebbe essere straniera, c'è lo da qualche 3/4 anni e ancora funziona come la prima volta :) si e scolorito solo qualche tasto ma ho appiccicato della carta con le lettere scritte anche se devo cambiarle ogni tot di mesi perchè si rovinano le scritte, ho avuto problemi solo con diversi mouse anche se mi sembra 2 o 3 mi sono durati anni.
3. per la drevo blademaster te con switch cherry mx brown ho visto questa https://www.amazon.it/dp/B07TZHBJ64/?tag=tomsforum-21
l'effetto dei led mi piace molto perchè illumina anche nei lati e anche di sotto la scritta drevo però non mi piace quel pulsante nel lato di sinistra pensò che serve per cambiare effetto e anche la luminosità però ad'alcuni nei feedback dicono che questo tasto non gli funziona bene quindi vorrei evitare questa tastiera.
per la drevo excalibur ho visto che non a gli rgb anche se non contano molto gli rgb a me interessano anche nella tastiera :)
ho forse intendi questa calibur rgb https://www.amazon.it/dp/B01N0QAB3V/?tag=tomsforum-21
4. per le batterie interne della anne pro 2 sono saldate o posso sostituirle normalmente tipo come nei telecomandi della tv, controller xbox 360, xbox one ecc.. ecc.. ?
5. nella anne pro 2 il tasto per fare lo screen dello schermo tipo nella mia tastiera si trova nel lato dove ci sono le freccette e si chiama Impr Pant Pet Sis c'è anche nella anne pro 2? se e si pensò che si deve premere o si deve tenere premuto fn più un'altro tasto?
anche per i tasti delle freccette e anche per i tasti f1, f2 ecc... si deve tenere premuto fn più qualche altro tasto, esempio quei tasti sono simili alla @ che devo tenere premuto Alt Gr + @ ?
questa cosa del tasto fn per quei tasti non lo capita se si deve tenere premuto o si deve premere 1 volta e poi posso lasciarlo e posso premere quei tasti?
6. non ho capito questa cosa del layout se cambiano solo le lettere scritte nella tastiera o se cambia poi anche quanto scrivo che al posto di alcuni caratteri speciali me ne spuntano altri diversi o posso impostarlo dalle impostazioni di windows tipo da qua
poi in questo modo facendo come dallo screen dovrei essere apposto anche se il layout della tastiera e straniero diventerà in ita e funzioneranno bene tutti i tasti?
7. per gli switch kailh, gateron o cherry mx se comprerò 1 tastiera di quelle che mi hai linkato tu o se compro 1 di quelle che ti ho linkato tipo la durgod k320 nebula o la anne pro 2 posso cambiarli con altri switch di colori diversi, ovviamente pensò che devono essere switch della stessa marca perchè perchè pensò che poi di altre marche non sono compatibili?
8. gli switch sono saldati o si possono cambiare tranquillamente senza avere la preoccupazione di saldarli? se si possono cambiare e se sai dove comprarli mi potresti linkare il sito per comprare gli switch rgb kailh per la tastiera Sharkoon Skiller MECH SGK3
invece per le 2 tastiere che mi hai linkato tu e per quelle che ti ho linkato io la durgod k320 e anne pro 2 linkami gli switch gateron, cherry mx sempre se sai se si possono togliere cosi da cambiarli con altri di altri colori o di altre marche, ovviamente switch rgb compatibili con le tastiere.
9. la anne pro 2 si può utilizzare tranquillamente su qualsiasi tv led full hd? per farla funzionare sul pc tramite bluetooth devo comprare un pezzo apparte o mi danno il pezzo bluetooth assieme alla tastiera?
sembra che non ho più altre domande per le tastiere, fammi sapere per tutte le domande, lo so che sono molte ma a me mi serve capire tutto per quello che ho detto cosi comprerò 1 tastiera :)
Quel software si usa per le k320 nebula che sono rgb, non per la k320 normale. Quindi devi trovare quella rgb ovviamente per regolare i led. Per la blademaster TE non ho ancora sentito nessuno lamentarsi, e' un ottimo prodotto. Dicono che non funziona perche' non leggono il manuale di istruzioni (come quello compreso nelle Gramr) che spiega le combinazioni dei tasti per cambiare gli effetti rgb, e non e' l'unico tasto che premuto in maniera isolata permette di cambiare. Le batterie della Anne Pro 2 non sono come quelle dei telecomandi.
Nelle tastiere con layout stranieri ci sono altri hotkeys e combo dei tasti per fare screen, si puo' fare ma non hai un tasto dedicato come il nostro del layout ita.
Se compri una tastiera con layout US devi anche avere il Layout US impostato su windows per avere il giusto collegamento coi tasti che leggi sulla tastiera e quello che stai digitando. Ovviamente se hai solo il layout ITA impostato e colleghi una tastiera con layout US, digiterai cose diverse da quel che clicchi, a parte le lettere che sono disposte praticamente allo stesso modo. Sulla anne pro 2 puoi anche cambiare il tipo di switch (togliere i gateron e mettere i cherry ad esempio) ma devi dissaldare e risaldare, e considerando che non sembri un esperto del settore ti consiglierei di pensarci bene prima di fare una mossa cosi', rischi di far danni e rovinare la tastiera. Invece di pensare a comprare una tastiera e poi montarci sopra 30 euro di keycaps nuovi piuttosto aggiungi 30 euro e compra una tastiera definitiva, piu' costosa ma pronta all'uso che desideri, anche se non capisco la voglia di cambiare dai gateron ai cherry. Per quanto riguarda i link agli switch e' pieno di siti, non faccio pubblicita' agli shops.
Con la anne pro 2 non viene fornito un adattatore bluetooth, per cui lo devi comprare a parte.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Quel software si usa per le k320 nebula che sono rgb, non per la k320 normale. Quindi devi trovare quella rgb ovviamente per regolare i led. Per la blademaster TE non ho ancora sentito nessuno lamentarsi, e' un ottimo prodotto. Dicono che non funziona perche' non leggono il manuale di istruzioni (come quello compreso nelle Gramr) che spiega le combinazioni dei tasti per cambiare gli effetti rgb, e non e' l'unico tasto che premuto in maniera isolata permette di cambiare. Le batterie della Anne Pro 2 non sono come quelle dei telecomandi.
Nelle tastiere con layout stranieri ci sono altri hotkeys e combo dei tasti per fare screen, si puo' fare ma non hai un tasto dedicato come il nostro del layout ita.
Se compri una tastiera con layout US devi anche avere il Layout US impostato su windows per avere il giusto collegamento coi tasti che leggi sulla tastiera e quello che stai digitando. Ovviamente se hai solo il layout ITA impostato e colleghi una tastiera con layout US, digiterai cose diverse da quel che clicchi, a parte le lettere che sono disposte praticamente allo stesso modo. Sulla anne pro 2 puoi anche cambiare il tipo di switch (togliere i gateron e mettere i cherry ad esempio) ma devi dissaldare e risaldare, e considerando che non sembri un esperto del settore ti consiglierei di pensarci bene prima di fare una mossa cosi', rischi di far danni e rovinare la tastiera. Invece di pensare a comprare una tastiera e poi montarci sopra 30 euro di keycaps nuovi piuttosto aggiungi 30 euro e compra una tastiera definitiva, piu' costosa ma pronta all'uso che desideri, anche se non capisco la voglia di cambiare dai gateron ai cherry. Per quanto riguarda i link agli switch e' pieno di siti, non faccio pubblicita' agli shops.
Con la anne pro 2 non viene fornito un adattatore bluetooth, per cui lo devi comprare a parte.
ciao.
1. per la durgod k320 intendevo questa rgb https://www.banggood.com/DURGOD-K32...l?rmmds=mywishlist&ID=515632&cur_warehouse=CN
quindi quel software che ti ho linkato dovrebbe essere buono per questa tastiera?
per il layout ok quindi anche se la compro con un layout straniero cambiano solo alcuni caratteri nella tastiera, tipo questi èé_+òàù-@#*?=°§
2. la combinazione dei tasti di una tastiera straniera e diversa però se imposto quello italiano funziona come una italiana cambiano solo quei caratteri quindi potrebbe andare bene per me visto che ho una tastiera che alcuni di quei caratteri non ci sono neanche scritti, anche se comunque una con layout italiano potrebbe andare meglio.
3. per la anne pro 2 che battiera ci sono all'interno? sono saldate o posso cambiarle normalmente con altre batterie ricaricabili? quelle dei telecomandi era comunque un'esempio, ok per l'adattatore bluetooth, anche se pensò che non comprerò la anne pro 2 anche perchè se per le freccette e per il tasto screen dello schermo se devo tenere premuti contemporaneamente altri tasti tipo come per la @#[] ecc.. ecc... non mi piace.
4. per gli switch avevo visto dei video di alcune tastiere che non sono saldati nella tastiera, peccato che per quelle che mi hai linkato tu e per quelle ho linkato io si devono dissaldare per poterli cambiare con altri switch, comunque nel saldarli basta che vedo un video e c'è la farò non pensò che e più difficile di assemblare un pc? perchè quello attuale lo assemblato io e mi sono aiutato con dei video su youtube, mi manca però il saldatore e anche l'aspirastagno che potrei comprare tranquillamente su amazon anche perchè mi può servire per saldare altre cose, però non lo so se li comprerò più avanti almeno per il saldatore e aspirastagno.
5. mi puoi linkare qualche tastiera rgb che si possono togliere gli switch tranquillamente senza dissaldarli se c'è ne qualcuna che costa meno di altre, tipo con 100 euro o meno se ne trovano?
6. per gli switch da cambiare mi potrebbe servire cambiarli ad'esempio se trovo qualche altro switch di colore diverso magari della stessa marca cherry mx, lo so che come dici anche tu conviene comprare quelli definitivi per spendere meno soldi però se si guasta qualche switch almeno poi lo cambierò tranquillamente con un'altro nuovo e funzionante.
7. per i keicaps con questi caratteri scritti èé_+òàù-@#*?=°§ si trovano quelli compatibili e anche uguali di colore come quelli di quelle tastiere?
8. avevo detto anche per i link degli switch rgb da comprare perchè mi serviva capire quali sono quelli compatibili per ognuno di quelle tastiere, visto che c'è ne sono di diversi tipi e forme, se non mi viene linkato il sito non so quali sono quelli compatibili, volevo sapere anche se si possono comprare solo per i caratteri che mi interessano a me, tipo 5 keicaps e 5 switch? tipo link con accanto scritto la tastiera compatibile con il tipo di switch e anche i keycaps, magari se me li puoi linkare tramite messaggio privato?
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ci sono in offerta oggi le tastiere della logitech se ti potesse interessare
ciao, ho guardato le tastiere meccaniche rgb logitech ma costano più di 150 euro, non so se ne sai qualche altra che costa intorno i 90/100 euro?
attenderò risposte anche per il mio mess #23
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Gli switch sono praticamente quasi tutti uguali. Per quanto riguarda il cambio degli switch ti stai facendo tante paranoie: stai girando per cercare un saldatore, un aspirastagno, switch di ricambio, lettere di ricambio, quando su amazon ci sono un'infinita' di tastiere meccaniche che hanno gia' quel che cerchi.
Due esempi:CK530 o Drevo Blademaster TE (che tra l'altro ha pure il layout italiano).
Se cerchi "buy mechanical switches" su google ti escono un sacco di siti dove comprare gli switch, lo switch e' sempre quello tanto, non cambia. I cherry red sono uguali in tutte le tastiere.
Per tastiere in cui puoi cambiare gli switch, si chiamano Hotswappable, e si cercano tastiere cosi solitamente quando si va a comprare un prodotto economico sul quale si prevede di voler cambiare gli switch perche' magari non viene venduto con gli switch che piacciono a noi o comunque con switch di maggiore qualita'. Il web e' pieno e tipo sul subreddit r/mechanicalkeyboards si trovano davvero tantissime tastiere hotswappable, rintracciabili con una semplice ricerca su google.
Sappi che comunque, come per il mouse, se continui a farti tutte queste paranoie su una tastiera o su un mouse finirai per comprare la stessa roba e ti stuferai di aspettare, tanto vale comprare dopo che qualcuno ti da' un consiglio, e al massimo ricercare delle recensioni accurate online.
Per quanto riguarda i keycaps, sugli stessi siti dove vengono venduti gli switch vengono anche venduti i keycaps e quelli solitamente si misurano. Misuri il keycap sulla tua tastiera e vedi se le misure sono uguali a quello che vedi online. Io non so le misure dei keycaps delle singole tastiere quindi ovviamente non posso linkarti i keycaps, a parte che ce n'e' a bizzeffe di 50mila forme e colori.

Consiglio personale: meno paranoie, piu' ricerche e compra quel che ti ispira senza pensarci troppo, altrimenti non comprerai mai niente o continuerai a fare resi senza trovare quel che cerchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao.
1- per il saldatore e aspirastagno come avevo già detto lo comprerò poi più avanti perchè mi serve anche per altre cose.
2- per la CK530 c'è per caso con switch marroni e cherry mx visto che sono migliori di quelli gateron e dicono che i keycaps sono migliori se sono pbt e non abs quelli di questa tastiera come sono abs o pbt ? per la drevo blademaster te mi piacciono solo i led ma per il resto non so se la scartero.
3. per gli switch ho visto grazie mille, ma cosa vuoi dire che i cherry red sono tutti uguali in tutte le tastiere, cioè di preciso solo quelli rossi sono uguali per tutte le tastiere? per gli altri di altri colori tipo marroni, blu pensò che anche questi dovrebberò essere compatibili in tutte le tastiere? pensò che hai fatto un'esempio per quelli di colore rosso?
4. per le tastiere hotswappable ne ho trovate alcune su amazon tipo la
Mi Tu GK66
Zinniaya Tastiera Personalizzabile GK61
Biaobiaoc GK66
come ti sembrano? in queste pensò che si possono togliere gli switch visto che sono hotswappable anche se costano poco.
ho visto anche in questo sito https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/ ma non so se e quello corretto se e quello corretto non so se si possono comprare da questo sito?
5. per i keycaps ho provato sugli stessi siti dove ho trovato gli switch rgb ma purtroppo i keycaps ne ho trovati pochi e non so quali sono quelli adatti per gli switch rgb, come dovrei scrivere di preciso per trovare tanti keycaps diversi?
6. per la tastiera ho fatto diverse domande perchè mi serve capire tutto quello che ho bisogno di capire per comprarne una che mi piace di più cosi da non comprarne una che mi piace poco.

ps... mi puoi linkare una tastiera buona che si possono togliere gli switch normalmente non quelle che si devono dissaldare, linkamene 1 con il prezzo più basso di tutte quelle che conosci.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ciao.
1- per il saldatore e aspirastagno come avevo già detto lo comprerò poi più avanti perchè mi serve anche per altre cose.
2- per la CK530 c'è per caso con switch marroni e cherry mx visto che sono migliori di questa marca e dicono che i keycaps sono migliori se sono pbt e non abs quelli di questa tastiera come sono abs o pbt ? per la drevo blademaster te mi piacciono solo i led ma per il resto non so se la scartero.
3. per gli switch ho visto grazie mille, ma cosa vuoi dire che i cherry red sono tutti uguali in tutte le tastiere, cioè di preciso solo quelli rossi sono uguali per tutte le tastiere? per gli altri di altri colori tipo marroni, blu pensò che anche questi dovrebberò essere compatibili in tutte le tastiere? pensò che hai fatto un'esempio per quelli di colore rosso?
4. per le tastiere hotswappable ne ho trovate alcune su amazon tipo la
Mi Tu GK66
Zinniaya Tastiera Personalizzabile GK61
Biaobiaoc GK66
come ti sembrano? in queste pensò che si possono togliere gli switch visto che sono hotswappable anche se costano poco.
ho visto anche in questo sito https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/ ma non so se e quello corretto se e quello corretto non so se si possono comprare da questo sito?
5. per i keycaps ho provato sugli stessi siti dove ho trovato gli switch rgb ma purtroppo i keycaps ne ho trovati pochi e non so quali sono quelli adatti per gli switch rgb, come dovrei scrivere di preciso per trovare tanti keycaps diversi?
6. per la tastiera ho fatto diverse domande perchè mi serve capire tutto quello che ho bisogno di capire per comprarne una che mi piace di più cosi da non comprarne una che mi piace poco.

ps... mi puoi linkare una tastiera buona che si possono togliere gli switch normalmente non quelle che si devono dissaldare, linkamene 1 con il prezzo più basso di tutte quelle che conosci.
GMMK TKL, e' una delle hotswappable economiche migliori.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
GMMK TKL, e' una delle hotswappable economiche migliori.
grazie, c'è ne una sempre hotswappable ed'rgb buona e senza tastierino numerico? se c'è me la puoi linkare? magari con keycaps PBT layout ita o straniero visto che comunque dicono che i keycaps PBT sono migliori di quelli ABS, e con cherry mx brown, per i gateron come sono di preciso, dovrebberò essere un po peggio dei cherry mx? escludendo i kailh e gli outemu che dicono che sono ancora peggio.
per la anne pro 2 le batterie ho visto che si possono togliere per come si più vedere in questo video
nel minuto 7:27 si deve scollegare solamente il cavo che e collegato nella scheda madre della tastiera, dove si possono comprare le batterie compatibili per questa tastiera tipo quelle con amperaggio maggiore?

ps... ho trovato la versione della GMMK TKL senza tastierino tipo queste
https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=5084
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=22522
e che però questa e senza keycaps e senza switch, ho forse mi sbaglio e li daranno poi assieme con i keycaps e switch? anche se pensò di no.
ho trovato anche queste
https://www.amazon.com/dp/B071KGHZY4/?tag=tomsforum-21
la versione full size dovrebbe essere quella con il tastierino e quella tkl senza tastierino, giusto?
i keycaps dovrebberò essere abs e switch gateron brown e layout ansi anche se non so che significa ma pensò che voglia significare che e quello straniero.
per il keycaps ascend che e quello di colore rosso ne danno anche uno di colore nero cosi se lo voglio cambiare lo cambio o danno solo quello di colore rosso? anche perchè e brutto quel colore visto che gli altri sono tutti neri.
assieme alla tastiera tipo una di quelle 2 d'amazon e compreso anche il poggiapolsi?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili