DOMANDA Consiglio Headset + CAD/Amp esterno

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi!
Mi servirebbe un consiglio, visto che non sono un grande esperto di audio!
Devo acquistare delle nuove cuffie da usare sul PC, l'uso e solamente quello per giocare a titoli fps "competitivi"... Insieme alle cuffie vorrei abbinare un DAC/Amp esterno da tenere davanti a me così che posso regolare velocemente audio di gioco e l'audio della chat di gruppo separamente!
Guardando un po' in rete ho visto diversi modelli che sembrano essere indicati proprio al mio scopo, ma mi servirebbe un parere in più!

Ho visto le Astro A40 + MixAmp, in pochi si lamentano di queste cuffie, ma dopo aver visto anche alcuni video, ho l'impressione che siano molto delicate perché sembrano molto plasticose (magari mi sbaglio, io le ho viste solo in video!)...
Poi ho visto le SteelSeries Arctis Pro + GameDAC, ma in molti lamentano che il suono e molto ovattato (magari potrebbe essere anche per un equalizzazione sbagliata dell'utente boh!)
Ho visto le nuove Corsair HS80, che apparentemente sia dal punto di vista estetico sia da quello dei materiali sembrano proprio ben fatte, la prima cosa e che non hanno un DAC esterno, la seconda e che non ho capito se si possono usare anche via cavo! E se non funzionano via cavo, non le potrò mai collegare ad un qualsiasi DAC esterno!