DOMANDA Consiglio Headset + CAD/Amp esterno

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi!
Mi servirebbe un consiglio, visto che non sono un grande esperto di audio!
Devo acquistare delle nuove cuffie da usare sul PC, l'uso e solamente quello per giocare a titoli fps "competitivi"... Insieme alle cuffie vorrei abbinare un DAC/Amp esterno da tenere davanti a me così che posso regolare velocemente audio di gioco e l'audio della chat di gruppo separamente!
Guardando un po' in rete ho visto diversi modelli che sembrano essere indicati proprio al mio scopo, ma mi servirebbe un parere in più!

Ho visto le Astro A40 + MixAmp, in pochi si lamentano di queste cuffie, ma dopo aver visto anche alcuni video, ho l'impressione che siano molto delicate perché sembrano molto plasticose (magari mi sbaglio, io le ho viste solo in video!)...
Poi ho visto le SteelSeries Arctis Pro + GameDAC, ma in molti lamentano che il suono e molto ovattato (magari potrebbe essere anche per un equalizzazione sbagliata dell'utente boh!)
Ho visto le nuove Corsair HS80, che apparentemente sia dal punto di vista estetico sia da quello dei materiali sembrano proprio ben fatte, la prima cosa e che non hanno un DAC esterno, la seconda e che non ho capito se si possono usare anche via cavo! E se non funzionano via cavo, non le potrò mai collegare ad un qualsiasi DAC esterno!
Infine ho adocchiato anche le Creative SXFI Air Gamer che potrei abbinare al DAC sempre di Creative ovvero il SoundBlaster GC7, ma per quanto riguarda questi 2 prodotti non ho trovato molte recensioni in merito...
Voi cosa mi consigliate? Avete qualcos'altro da consigliarmi?
In caso, non ho problemi di uscite sulla mia scheda madre (attualmente collegata tramite cavo ottico a delle casse Edifier R1280BD)
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Guarda le Hyper X Cloud alpha ad esempio. Come DAC vedi il Creative G6
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Guarda le Hyper X Cloud alpha ad esempio. Come DAC vedi il Creative G6
Come mai il Creative G6 e non il GC7?
Cuffie HyperX le preferirei escludere (come anche le Fnatic React)...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Come mai il Creative G6 e non il GC7?
Cuffie HyperX le preferirei escludere (come anche le Fnatic React)...
Il GC7 é un giocattolo, il G6 é sicuramente superiore e quantomeno vale i soldi che costa.
Perché HyperX le escludi? É uno dei pochissimi produttori di cuffie da gaming che fa roba decente... Tolta la scheda audio, quanto budget ti rimarrebbe per le cuffie nel caso?
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Il GC7 é un giocattolo, il G6 é sicuramente superiore e quantomeno vale i soldi che costa.
Perché HyperX le escludi? É uno dei pochissimi produttori di cuffie da gaming che fa roba decente... Tolta la scheda audio, quanto budget ti rimarrebbe per le cuffie nel caso?
Non dubito mai i vostri consigli, anche questo chiedo sempre qui sul forum, ma perché il GC7 e un giocattolo paragonato al G6? chiedo giusto per imparare anche, perché basandosi sul sito Creative e quello più completo di tutti DAC di Creative!

Il perché preferisco evitare le HyperX e perché vengo proprio da HyperX Alpha (versione Xbox) dove dopo 9 mesi padiglioni da buttare, dopo pochi mesi ho iniziato a sentire costantemente un ronzio elettrico di sottofondo (cosa che con con altre cuffie non avverto!) e microfono che onestamente non e mai stato granché...
Prima ancora ho avuto Turtle Beach Stealth 700 e Tritton (non ricordo il modello ora) e sono ancora entrambe integre oggi... Onestamente trovassi su Amazon i modelli di fascia alta di Tritton le riprenderei subito perché onestamente mi sono trovato strabene sotto ogni punto di vista ma non so perché qui da noi oggi ci sono sono quelli più entry-level...
il budget e intorno i 250€... posso anche salire, ma naturalmente preferirei scendere!?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Diciamo che il G6 ha meno fronzoli software, ma ha una qualità come dac e amplificatore cuffie superiore.
Il GC7 ha l'Sxfi come surround, ma per metterci manopole e software sono tornati indietro di 2 generazioni come dac e amply e costa una quarantina di euro in più.

Certo se ti serve qualcosa di fisico per cambiare al volo i volumi di due canali virtuali, probabilmente la gc é più vicina a quello che cerchi.
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Diciamo che il G6 ha meno fronzoli software, ma ha una qualità come dac e amplificatore cuffie superiore.
Il GC7 ha l'Sxfi come surround, ma per metterci manopole e software sono tornati indietro di 2 generazioni come dac e amply e costa una quarantina di euro in più.

Certo se ti serve qualcosa di fisico per cambiare al volo i volumi di due canali virtuali, probabilmente la gc é più vicina a quello che cerchi.
si a me serve poter cambiare volume gioco/chat prima di tutto, poi volevo abbinarci un paio di cuffie!
Proprio per il discorso SXFI avevo preso in considerazione le cuffie Creative SXFI Air Gamer visto che tantissime recensioni ne parlano bene e su una cosa sono tutti d'accordo che il microfono e ottimo... fra le recensioni c'è anche quella di Tom's Creative SXFI AIR GAMER ... Mi fra i modelli che avevo preso in considerazione me li avete bocciati tutti! ? quindi qualche altro consiglio mi farebbe comodo!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Più che altro non ha molto senso prendersi una cuffia che ha nel suo prezzo, il costo di software che hai già nella scheda.

Io casomai non condivido la parte cuffie chiuse da usare con un microfono (senza ritorno della voce in cuffia), perché crea esseri bercianti a causa del fatto che non si sentono bene mentre parlano. Ma queste sono mie idee e tali restano
 
Ultima modifica:

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Più che altro non ha molto senso prendersi una cuffia che ha nel suo prezzo, il costo di software che hai già nella scheda.

Io casomai non condivido la parte cuffie chiuse da usare con un microfono (senza ritorno della voce in cuffia), perché crea esseri bercianti a causa del fatto che non si sentono bene mentre parlano. Ma queste sono mie idee e tali restano
Epos H6Pro???
Audio-Technica ATH-G1???
Dai dubito che possiate consigliarmi solo le HyperX...
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Per quanto mi riguarda, preferisco le soluzioni cuffia standard e microfono separato, in modo da avere prodotti che puntano sulla qualità intrinseca dell'oggetto e meno su cazzate da marketing.
Tipo hd560s + un mic usb a scelta, possibilmente con gate e compressore, che riduce i rumori ambientali e compatta il volume vocale.

Ma non sono male le Sennheiser pc38x, anche se mi sembra che ultimamente non siano facilissime da trovare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Epos H6Pro???
Audio-Technica ATH-G1???
Dai dubito che possiate consigliarmi solo le HyperX...
per quanto riguarda il GC7 o il G6 ti hanno giá correttamente risposto, il G6 é nettamente sopra per quanto riguarda dac e ampli. Il GC7 ha piú controlli e una parte software piú estesa, ma la qualitá di quel che esce non é nemmeno parente con il G6.
Come cuffie Audio Technica ATH ADG1X o le Sennheiser game zero/one, di entrambi i modelli c'é la versione chiusa e aperta.
Concordo pure io comunque sul suggerimento che se possibile, sarebbe meglio optare per cuffie e mic separati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Per quanto mi riguarda, preferisco le soluzioni cuffia standard e microfono separato, in modo da avere prodotti che puntano sulla qualità intrinseca dell'oggetto e meno su cazzate da marketing.
Tipo hd560s + un mic usb a scelta, possibilmente con gate e compressore, che riduce i rumori ambientali e compatta il volume vocale.

Ma non sono male le Sennheiser pc38x, anche se mi sembra che ultimamente non siano facilissime da trovare.
Ok cuffia e mic separati, nessun problema per quello! ma per quanto riguarda i microfoni sono ancora più ignorante...
Ma microfono con gate e compressore sono tutti con piedistallo o ci sono anche con clip?
Perché fra l'altro, guardando microfoni con queste caratteristiche, volendo prendere in considerazione marchi decenti (Rode, AKG, Shure ecc...) costano praticamente quanto le HD560S, e già solo con questi 2 prodotti sarei già oltre il budget, che ok ci sta'. ma non ho ancora un controller per audio gioco/chat... e dopo sforerei di troppo visto che solo fra cuffie e microfono giro sui 300€...
per quanto riguarda il GC7 o il G6 ti hanno giá correttamente risposto, il G6 é nettamente sopra per quanto riguarda dac e ampli. Il GC7 ha piú controlli e una parte software piú estesa, ma la qualitá di quel che esce non é nemmeno parente con il G6.
Come cuffie Audio Technica ATH ADG1X o le Sennheiser game zero/one, di entrambi i modelli c'é la versione chiusa e aperta.
Concordo pure io comunque sul suggerimento che se possibile, sarebbe meglio optare per cuffie e mic separati.
come già detto sopra, non mi importa se mic e cuffia sono separati, ma vedo che puntando anche a microfoni perlomeno decenti, arrivano a costanre quanto le cuffie che mi state consigliando, che ok posso alzare il budget, ma sto alzando il budget per 2 prodotti, e manca il terzo. ovvero quello di poter regolare audio/chat separatamente in gioco, e dopo sforo veramente di tanto... visto che il G6 sono 120€

Avrei trovato questo Mic Shure MV88 che non sarebbe neppure troppo ingombrante sulla scrivania al prezzo di 137€?
-HS560S costano su amazon 160€
-PC38X non disponibili su Amazon ma sempre al prezzo di 160-170€
-Audio Technica ATH ADG1X disponibili su amazon a 175€
-Sennheiser game zero si trovano a 160€ fino anche a 240€
e manca ancora un DAC/Amp!!!?

Ero partito con 250€ di budget posso alzare a 300€ (sempre considerando euro più euro meno)... ma non arrivo a 400-450€...
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Freniamo
Se e dico se, l'idea é quella di avere volumi virtuali sottomano, sfortunatamente le alternative sono poche (go xlr e via dicendo) e si riducono alla cg7 se ci mettiamo l'algoritmo sxfi, invece dei dolby software.
Quindi diciamo che ti incastri da solo.

Per quanto riguarda i microfoni usb, si parte dai 30/40 euro di un Finine,
che va già benino, ma opzioni più serie si trovano anche sotto ai 100 euro.
Non ho fatto mistero di aver trovato estremamente interessante il Rode NT mini USB e lo sto fregando spessissimo a mia moglie,facendo giornate intere di call.
(nonostante abbia a disposizione un mixer Midas con effetti integrati + Vocal pack di Se Electronics)
il gate é un plus, ma se la chat che usi ha una buona riduzione del rumore ambientale potresti anche soprassedere.
Il compressore eee bé diciamo che é un bell'aiuto e non é mai presente in quei dannati programmi,
ma anche in questo caso, se il microfono non é un cesso potresti decidere di farne a meno, pena però il cercare di mantenere una distanza un po' più stabile dal microfono.

Per le cuffie, va cercato qualcosa che ti faccia rientrare nei budget.
Ma tendenzialmente quelle buone e con pad sostituibili, un po' costano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Freniamo
Se e dico se, l'idea é quella di avere volumi virtuali sottomano, sfortunatamente le alternative sono poche (go xlr e via dicendo) e si riducono alla cg7 se ci mettiamo l'algoritmo sxfi, invece dei dolby software.
Quindi diciamo che ti incastri da solo.

Per quanto riguarda i microfoni usb, si parte dai 30/40 euro di un Finine,
che va già benino, ma opzioni più serie si trovano anche sotto ai 100 euro.
Non ho fatto mistero di aver trovato estremamente interessante il Rode NT mini USB e lo sto fregando spessissimo a mia moglie,facendo giornate intere di call.
(nonostante abbia a disposizione un mixer Midas con effetti integrati + Vocal pack di Se Electronics)
il gate é un plus, ma se la chat che usi ha una buona riduzione del rumore ambientale potresti anche soprassedere.
Il compressore eee bé diciamo che é un bell'aiuto e non é mai presente in quei dannati programmi,
ma anche in questo caso, se il microfono non é un cesso potresti decidere di farne a meno, pena però il cercare di mantenere una distanza un po' più stabile dal microfono.

Per le cuffie, va cercato qualcosa che ti faccia rientrare nei budget.
Ma tendenzialmente quelle buone e con pad sostituibili, un po' costano.
Guardando un pò le specifiche riportate dal sito ufficiale riguardo il G6 ho notato che la funzione GameVoice Mix e disponibile solo su PS
gamevoice.png
e a me serve per pc...

Considerando che per delle cuffie ci vogliono tranquillamente da 150-180€, per un DAC 100-150€... potrei arrivare a spendere per un microfono 50-80€ al massimo... arrivati a questo punto qualche "setup" per questi 3 articoli riusciamo a farlo?
Perché vedo che voi siete molto preparati, ed io in campo audio sono abbastanza ignorante, anche per questo motivo vi ringrazio tutti, ma ho bisogno di arrivare a concretizzare qualcosa, perché voi siete preparatissimi e io rischio solo di fare più confusione... il mio budget purtroppo e limitato e le mie priorità rimangono quelle della regolazione della audio/gioco e un audio pensato piu al gioco che all'ascolto di musica!

AGGIORNAMENTO:
Leggendo altri 3d sul forum, considerando che ho un budget limitato, avevo anche pensato a questa possibile accoppiata per quanto riguarda cuffie e microfono... cosa ne pensate?
MIC FININE TREPPIEDI
SENNHEISER HD 599
Naturalmente resta sempre il dubbio sul DAC da abbinarci!!!
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Again,
Se vuoi i volumi regolabili fisicamente e anche l'algoritmo di Creative, c'é solo la gc7.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili