PROBLEMA Problema microfono chiamate discord

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Ciao a tutti uso discord per parlare con i miei amici con cui ci ritroviamo ogni sera per giocare ad Apex(non siamo assolutamente dei gamer competitivi giochiamo per farci due risate e divertirci ).Da un paio di mesi i miei amici si lamentano del fatto che attraverso il mio microfono sentono oltre che la mia voce anche i dialoghi e la musica del gioco.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare discord(cancellando la cartella e anche le chiavi di registro dall'editor del registro di sistema) e lasciando le impostazioni di default,a disinstallare e reinstallare i driver audio, a disattivare il missaggio stereo ma niente il problema sembra persistere
Come headset sto usando delle Fnatic REACT comprate nel lontano Novembre 2021(pagate appena 40 euro) con cui mi sono trovato abbastanza bene fino ad ora. Ovviamente dopo 2 anni e mezzo sono abbastanza malandate con i padiglioni auricolari molto usurati, cavi piegati e involucro esterno del microfono tenuto insieme dallo scotch per evitare che si apra senza contare tutte le volte che mi sono cadute o che le ho sbattute contro la scrivania(sottilineo che non ho notato un deterioramento della qualità audio quando ad esempio mentre sto guardando Netflix o sto ascoltando Spotify)
Non so se ci siano altri procedimenti da provare per tentare di risolvere questo inconveniente. Comunque se vanno cambiate ho un budget di circa 200 euro per cuffie(preferibilmente chiuse) + microfono esterno magari con un braccio così evito di romperlo dopo qualche settimana 🤣🤣
Come microfono ne ho già visti diversi tra i 30 e i 50 euro su Amazon tipo questo Microfono 1
Non ho una scheda audio esterna solo quella integrata della mobo. Magari più in la posso anche entrare nell' ottica di acquistarla ma preferirei per adesso evitare anche perché devo comprare anche un nuovo SSD per cui aprirò una discussione ad hoc
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non prendere microfoni a condensatore, o poi ti dicono che si sente anche il tuo vicino che sternutisce.
Fifine produce anche microfoni Dinamici usb, controlla quei modelli.
 
  • Wow
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Non prendere microfoni a condensatore, o poi ti dicono che si sente anche il tuo vicino che sternutisce.
Fifine produce anche microfoni Dinamici usb, controlla quei modelli.
Quindi il microfono da prendere è di tipo cardioide dinamico?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Per giocatori e affini si, é il microfono giusto.
 

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Dipende da quanto è il budget, ma visto che un po' la questione audio sembra importarti
ti consiglierei di prendere già un microfono che abbia sia la connessione Usb, che quella analogica Xlr,
così se mai dovessi prendere in considerazione una scheda audio semiseria, sei già a posto.
E che abbia anche il jack per le cuffie e il riascolto della voce in realtime,
è importante per capire a che volume si parla quando si indossano cuffie chiuse.
Quindi direi roba di questo tipo

Attualmente c'è anche chi compra questo

L'altra accortezza, prenditi un braccetto, perchè i treppiedi da tavolo sono una vaccata.
 
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Dipende da quanto è il budget, ma visto che un po' la questione audio sembra importarti
ti consiglierei di prendere già un microfono che abbia sia la connessione Usb, che quella analogica Xlr,
così se mai dovessi prendere in considerazione una scheda audio semiseria, sei già a posto.
E che abbia anche il jack per le cuffie e il riascolto della voce in realtime,
è importante per capire a che volume si parla quando si indossano cuffie chiuse.
Quindi direi roba di questo tipo

Attualmente c'è anche chi compra questo

L'altra accortezza, prenditi un braccetto, perchè i treppiedi da tavolo sono una vaccata.
Grazie mille. Un paio di domande. Non si trova niente con il braccio già incluso sui massimo 75 euro?Avevo visto questo qui : Tonor
Questi microfoni vanno bene anche qualora dovessi un giorno streammare su Twitch e su Youtube?
Hai anche delle cuffie da consigliarmi decenti sui massimo 150 euro? Serve per forza una scheda audio/ Ampli/DAC per pilotare le cuffie diciamo di un certo livello e non castrarle? Scusami se ti assillo ma non capisco quasi nulla di audio. Le mie conoscenze si fermano a Spotify che uso tutti i giorni sia sullo smartphone che sul PC fisso e alle Huawei Free Buds 5i😅🤣
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
prova comunque a guardare sull'amazzone cosa trovi, i prezzi di listino non sempre combaciano
con quello che vedevi sopra e sono abbastanza ok anche i tonor.

Quei microfoni vanno bene per cominciare usandoli in usb, ma chiaramente il preamplificatore incluso nel microfono
non è certo roba da Radio,
infatti quando poi si vuole fare uno step in più si usa lo stesso mic, connesso con cavo XLR ad una scheda audio
e il suono migliora, perchè la scheda ha normalmente un preamplificatore di qualità più elevata.
Tieni conto che di mic usati in usb su youtube comunque è pieno il mondo.

A me le cuffie piacciono aperte, perchè regalano molta più spazialità, anche nei giochi
es: TYGR 300 R, sennheiser HD599 (queste ultime nei black friday arrivano a costare 90 euro, ma vuol dire che devi aspettare giugno),
ma se a te piacciono chiuse, tra quelle che ho trovato comode e dal bel dettaglio sonoro,
oltre che con una costruzione che di certo non fa rimpiangere la classica cuffia gamer,
ci sono le Beyerdynamic DT770, che esistono sia in versione da 80 Ohm che da 32 Ohm,
hanno bisogno quasi sempre di un po' di spinta da parte della scheda audio per ottenere volumi elevati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
prova comunque a guardare sull'amazzone cosa trovi, i prezzi di listino non sempre combaciano
con quello che vedevi sopra e sono abbastanza ok anche i tonor.

Quei microfoni vanno bene per cominciare usandoli in usb, ma chiaramente il preamplificatore incluso nel microfono
non è certo roba da Radio,
infatti quando poi si vuole fare uno step in più si usa lo stesso mic, connesso con cavo XLR ad una scheda audio
e il suono migliora, perchè la scheda ha normalmente un preamplificatore di qualità più elevata.
Tieni conto che di mic usati in usb su youtube comunque è pieno il mondo.

A me le cuffie piacciono aperte, perchè regalano molta più spazialità, anche nei giochi
es: TYGR 300 R, sennheiser HD599 (queste ultime nei black friday arrivano a costare 90 euro, ma vuol dire che devi aspettare giugno),
ma se a te piacciono chiuse, tra quelle che ho trovato comode e dal bel dettaglio sonoro,
oltre che con una costruzione che di certo non fa rimpiangere la classica cuffia gamer,
ci sono le Beyerdynamic DT770, che esistono sia in versione da 80 Ohm che da 32 Ohm,
hanno bisogno quasi sempre di un po' di spinta da parte della scheda audio per ottenere volumi elevati.
Ciao @mentalrey scusami se ti rispondo adesso quindi ricapitolando come microfono prenderei questo :mic
Come cuffie mi interessano che abbiano il cavo staccabile per evitare di danneggiarle e che si possano chiudere a mo di libro così da metterle nella custodia ed evitare di sbatterle contro la scrivania quando sono di pessimo umore
Come scheda audio o DAC/ ampli per entrambi cuffie e microfono cosa mi consiglieresti? Io come speaker per il PC ho questa Creative Stage SE che per le mie esigenze va benissimo tipo quando sto guardando una serie tv su Netflix. L'ho presa perché ho pochissimo spazio nella scrivania
Così comincio a tirare delle conclusioni anche a livello economico
Alla fine tolte le cuffie che si usurano il resto sono delle periferiche che dureranno per una decina di anni prestando attenzione. O almeno credo
Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità🥰🥰
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
1) il mic che hai scelto quando é connesso in Usb é già una scheda audio, difatti ha l'uscita cuffie e la vedrai sia come periferica di input che di output.
Quando vorrai passare ad una scheda audio che gestisca Xlr puoi guardare a salire di costo
Behringher 202hd
Arturia minifuse 1
Audient iD4
Roland Bridgecast (che é un bell'orpello per gamer/streamer/podcaster)

2) sulle dt770 mi spiace ma il cavo é attaccato, va detto però che io ho tutta la serie 770/880 e 990,queste ultime da 15 anni, cambio i pad ogni tanto e via.
Per cavi sganciabili forse meglio controllare le Ath m50x o similari.
 
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
1) il mic che hai scelto quando é connesso in Usb é già una scheda audio, difatti ha l'uscita cuffie e la vedrai sia come periferica di input che di output.
Quando vorrai passare ad una scheda audio che gestisca Xlr puoi guardare a salire di costo
Behringher 202hd
Arturia minifuse 1
Audient iD4
Roland Bridgecast (che é un bell'orpello per gamer/streamer/podcaster)

2) sulle dt770 mi spiace ma il cavo é attaccato, va detto però che io ho tutta la serie 770/880 e 990,queste ultime da 15 anni, cambio i pad ogni tanto e via.
Per cavi sganciabili forse meglio controllare le Ath m50x o similari.
Ciao scusami per il disturbo. Volevo chiederti la differenza tra queste quattro schede audio che mi hai consigliato nel tuo ultimo post e quelle che vengono più consigliate ultimamente tipo la SoundblasterX G6 o il Topping DX3 Pro+
Ho letto gli ultimi post dove emergevano delle richieste simili alle mie e le varie guide sulle differenze tra DAC, Amplificatore delle cuffie e schede audio ma adesso ho le idee ancora più confuse di prima. Più che altro vorrei capire cosa mi serve veramente partendo dalla premessa che uno non voglio spendere più di 350 euro massimo 400 euro due che difficilmente comincerò a fare dirette streaming. Non ho le basi o le conoscenze tecniche per valutare ma credo che a me serva eventualmente più una scheda audio o DAC per le cuffie che una per il microfono a meno che non si trovi un prodotto valido per entrambi senza spendere una fortuna

 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le schede che ho segnato io servono a pilotare microfoni con connessione xlr.

Il topping é un ottimo dac, che non ha proprio ingressi, solo output.
La G6 é una buona scheda gaming, con il classico ingresso minijack per headset.

Se usi il microfono in usb, puoi tranquillamente evitare le schede audio, oppure usare una di quelle qui sopra per avere un output più pulito o potente,
se invece intendi utilizzare il microfono anche in analogico con il cavo xlr, devi guardare a quelle che ho postato io.

io valuterei prima le capacità del microfono anche nel pilotare la cuffia e se sei insoddisfatto aggiungi una scheda audio/dac
 
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Le schede che ho segnato io servono a pilotare microfoni con connessione xlr.

Il topping é un ottimo dac, che non ha proprio ingressi, solo output.
La G6 é una buona scheda gaming, con il classico ingresso minijack per headset.

Se usi il microfono in usb, puoi tranquillamente evitare le schede audio, oppure usare una di quelle qui sopra per avere un output più pulito o potente,
se invece intendi utilizzare il microfono anche in analogico con il cavo xlr, devi guardare a quelle che ho postato io.

io valuterei prima le capacità del microfono anche nel pilotare la cuffia e se sei insoddisfatto aggiungi una scheda audio/dac
Grazie mille gentilissimo. Allora prendo per adesso un microfono Fifine e una cuffia tra quelle che mi hai consigliato Sennheiser, Beyerdynamic o Audio Technica. Magari provo a leggere qualche recensione per capire le differenze tra questi diversi modelli di cuffie. Prima di fare l'ordine ti taggo😉😉
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Tieni conto che probabilmente la ath é la più facile da pilotare (volumi massimi ottenuti)
 
  • Mi piace
Reazioni: MOBO92

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Ciao @mentalrey come stai? Oggi che sono tornato un po' prima da lavoro ho avuto modo finalmente di fare l'ordine. Dopo avere visto qualche video in inglese su YT ho optato per le TYGR 300 R per la questione spazialità di cui parlavi sopra
Desktop Screenshot 2024.02.29 - 19.44.38.10.png

Domani dovrebbe arrivarmi il tutto provo e ti faccio sapere come mi trovo😉🥰
Ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!