DOMANDA Consiglio Headset + CAD/Amp esterno

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma ti serve la regolazione del volume per il microfono?
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Ma ti serve la regolazione del volume per il microfono?
Onestamente non ho mai avuto problemi dal punto di vista microfono (perlomeno non si e mai lamentato nessuno!)
attualmente sto utilizzando delle cuffie che hanno la regolazione dei 2 volumi solo su console, e ne sento tantissimo la mancanza!
forse saranno le mie orecchie, ma giocando a giochi di squadra, con esplosioni, momenti frenetici e altri meno, mi trovo a volte non sentire la squadra a volte mi sfondano i timpani...
@mentalrey Comunque... penso di aver scelto sto pensnado alle Sennheiser HD599 o 560S, però risolvetemi questo dubbio... non ho mai usato cuffie aperte, per giocare e meglio o peggio? Non e che con quella aperta potrei aver problemi con il microfono?
Altra domanda, il microfono FIFINE K669B ha connessione USB, quindi non collegato al GC7, posso comunque controllare audio gioco e audio chat dal GC7?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le 599 sono morbide come suono, hanno dei medio bassi in evidenza e alti fin troppo contenuti per sposarsi bene con quello che serve a te.
(ottime per farsi 4 ore di rilassante ascolto musicale)
120-ohm-r1.png


Le 560s sono uscite per dare un alternativa ai clienti che necessitavano di un suono meno caratterizzato e di più dettaglio (soluzione più consona alle modifiche apportate dai surround e ad un ascolto più preciso del suono dei passi).
fr-hd560s-corr.png


Dalla gc7 potrai controllare i volumi d'uscita verso di te, quindi il gioco e le voci dei tuoi compagni,
ma non il volume della tua voce verso di loro, che andrà regolato direttamente dal mic, o da discord.

P. S. Ho giocato per anni con le aperte e con soddisfazione, grazie al fatto che tendenzialmente la spazialità dei suoni é più accentuata rispetto alle chiuse e c'é la sensazione di essere circondati dal suono (stancano anche meno).
io non ho mai avuto problemi di rientro parlando e giocando, ma non mi sono nemmeno mai fatto sanguinare le orecchie con i volumi
e ti consiglio di fare altrettanto, se non vuoi fare il sordo del gruppo tra qualche anno.
 
Ultima modifica:

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Le 599 sono morbide come suono, hanno dei medio bassi in evidenza e alti fin troppo contenuti per sposarsi bene con quello che serve a te.
(ottime per farsi 4 ore di rilassante ascolto musicale)
120-ohm-r1.png


Le 560s sono uscite per dare un alternativa ai clienti che necessitavano di un suono meno caratterizzato e di più dettaglio (soluzione più consona alle modifiche apportate dai surround e ad un ascolto più preciso del suono dei passi).
fr-hd560s-corr.png


Dalla gc7 potrai controllare i volumi d'uscita verso di te, quindi il gioco e le voci dei tuoi compagni,
ma non il volume della tua voce verso di loro, che andrà regolato direttamente dal mic, o da discord.

P. S. Ho giocato per anni con le aperte e con soddisfazione, grazie al fatto che tendenzialmente la spazialità dei suoni é più accentuata rispetto alle chiuse e c'é la sensazione di essere circondati dal suono (stancano anche meno).
io non ho mai avuto problemi di rientro parlando e giocando, ma non mi sono nemmeno mai fatto sanguinare le orecchie con i volumi
e ti consiglio di fare altrettanto, se non vuoi fare il sordo del gruppo tra qualche anno.
Ottimo grazie mille!
Ieri ho ordinato le 560S e tutto il resto, le cuffie mi arriveranno oggi e non vedo l'ora di provarle intanto, poi per il resto vi aggiornerò!
La mia "sordità" dipende relativamente poco dal gioco, anche perché sono convinto che con delle cuffie di livello posso controllare meglio l'audio rassicurando i miei timpani... il problema sono i compagni per questo il GC7 e rimasta l'unica opzione... e tutta colpa loro che non hanno neppure voluto farmi una colletta per pagarmelo!!! ?
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Sto provando le HD560S... ma e normale che abbiano un volume cosi basso?
Su PC in gioco le uso con volume a 70... mentre le precedenti tenevo il volume a 32-34... 36 proprio esagerando!
Non capisco se sia dovuto più al fattore che la cuffia sia aperta (perché non le avevo mai provate prima) o perché e più una cuffia d'ascolto musicale... o che siano difettose?!?!?!
Su smartphone a volume 100% il volume non e poi cosi alto se lo metto a 30% circa non si sente neppure... e non e il mio udito perché su smartphone le ho fatte provare alla mia ragazza ed e dello stesso parere...
Per il resto ottime, peccato che la versione che ho preso (quella da jack 3.5mm) sia sempre con jack 6.3mm ma ti danno un adattatore per usarle con il 3.5mm... cosa un po' fastidiosa...
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sono cuffie da 120ohm cmq... hai un ampli cuffie?
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti ci vuole un ampli
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quando diciamo che le integrate sono un po' delle schifezze, non é perché siamo diventati esoterici audio fighi.
Semplicemente, per esperienza diretta, ci siamo accorti un po' tutti che quando gli metti una cuffia seria sottomano, evidenziano i loro limiti.
(e i 120 Ohm delle sennheiser hanno bisogno di una certa erogazione di corrente, che manca alla tua scheda attuale)

Creative segnala la GC7 come indicata anche per cuffie da 300 Ohm e quindi il volume con le 560s dovrebbe essere più che adeguato (poi bisogna vedere quanto creative é larga di manica nel dire che la scheda é capace di pilotare questo o quello).
La G6 ha un amplificatore capace di pilotare impedenze doppie rispetto alla gc7, per quello filoippo ti diceva che da quel punto di vista é una scheda più seria, oltre che per la precisione del suo dac interno.

E no, gli smartphone non sono in grado di guidare cuffie come si deve, del resto il target della loro uscita sono gli auricolari ( 16 max 32 ohm di resistenza all'amplificazione)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum e Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Quando diciamo che le integrate sono un po' delle schifezze, non é perché siamo diventati tutti esoterici audio fighi.
Semplicemente, per esperienza diretta, ci siamo accorti un po' tutti che quando gli metti una cuffia seria sottomano, evidenziano i loro limiti.
(i 120 Ohm delle sennheiser hanno bisogno di una certa erogazione di corrente, che manca alla tua scheda attuale)

La GC7 é indicata anche per cuffie da 300 Ohm il che serve proprio per dirti che é una scheda capace di guidare degnamente le tue cuffie (poi bisogna vedere quanto creative é larga di manica nel dire che la scheda é capace di pilotare questo o quello)
La G6 ha un amplificatore cuffie indicato come capace di pilotare anche 600 Ohm, per quello ti dicevamo che da quel punto di vista é una scheda più seria.

E no, gli smartphone non sono in grado di guidare cuffie come si deve, spessissimo gli serve un aiuto esterno per raggiungere i volumi desiderati.
Non ho mai pensato che qui qualcuno sia audiofilo o audio figo, ho sempre detto che sono ignorante in questo campo e mi sono affidato a voi! Adesso tutto mi torna! effettivamente ha anche più senso...
Spero che cmq 120Ohm il GC7 li riesca ad erogare! almeno per sfruttare le HD560S! Anche perché non e neanche la metà dichiarata!
Poi a pensarci ho collegato le cuffie al case per comodità, dopo le attacco alla mobo che forse già un pelo migliora utilizzando il SupremeFX di Asus!!!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non fraintendermi, era una risposta leggera ^_^ ho visto bene che cercavi consiglio e non andavi avanti solo per la tua strada.

È semplicemente capitato qualche volta che quando qualcuno diceva che per determinata cuffia l'integrata non bastava e c'era da spendere il centone, si vedeva la risposta
"Eh, ma mica devo fare l'audiofigo io"
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Non fraintendermi, era una risposta leggera ^_^ ho visto bene che cercavi consiglio e non andavi avanti solo per la tua strada.

È semplicemente capitato qualche volta che quando qualcuno diceva che per determinata cuffia l'integrata non bastava e c'era da spendere il centone, si vedeva la risposta
"Eh, ma mica devo fare l'audiofigo io"
No no tranquillissimo con me, non ti avevo frainteso, anzi grazie ancora!✌️
Immagino che ne avrete lette di ogni forma e colore, e so bene com'è la situazioni in questi casi nei forum!
Io purtroppo ho una necessità non proprio facile da accontentare a quanto pare, e un budget limitato che però ho speso tutto perché cmq voglio il massimo per il mio budget, non sono lo streamer o youtuber, sono un vecchietto (perché a 33 anni ormai si e vecchietti) appassionato dei FPS e che da almeno 1 decennio gioca in team, ed era ora che facessi questo step anche per quanto riguarda l'audio! ma in campo audio, sono una capra, e mi dovrete sopportare ancora!!!?
 

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Non fraintendermi, era una risposta leggera ^_^ ho visto bene che cercavi consiglio e non andavi avanti solo per la tua strada.

È semplicemente capitato qualche volta che quando qualcuno diceva che per determinata cuffia l'integrata non bastava e c'era da spendere il centone, si vedeva la risposta
"Eh, ma mica devo fare l'audiofigo io"
Oggi finalmente mi e arrivato tutto, e a malincuore sto valutando seriamente di rendere tutto indietro... perché Creative ha un software che apparentemente sembra una bomba, ma che in realtà funziona bene a metà...
Parto dicendo che non so perché ma in gioco appaio come se non avessi cuffie e microfono, le cuffie funzionano il microfono no...
Windows il microfono lo riconosce, ma testandolo su vari test online non viene proprio rilevato, e neanche il software di Creative lo rileva...
Inoltre dal software Creative potrei switchare comodamente da cuffie->casse->cuffie+casse... ma attenzione, se ho SXFi disattivato la modalità cuffie funzionano sempre con le casse... quindi dal comodo diventa scomodo dato che ci sono 3 livelli di SXFi prima di disattivarlo...
Sto seriamente pensando di rendere tutto e prendere il le Astro A40+MixAmp... sono cuffie che tanto userei solo per giocare, per la musica se sono fuori casa uso i Pixel Buds, ma in casa non uso cuffie... Magari il software di Astro avrà molte menu funzioni ma almeno funzionano...
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Bé diciamo che ci aspettava qualcosa in più da questa gc7

Proviamo comunque a vedere se riusciamo a darti una mano.
Innanzitutto, il volume delle cuffie adesso ti sembra buono?

Rilevamento mic
Windows ok
Gioco - puoi postare una foto dove scegli che apparecchiature usare?
Creative non ok (posta una foto di dove dovresti scegliere il mic da usare)
Test onlie - Posta un link tanto per capire
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Un aiuto sarebbe disattivare la scheda audio integrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili