Consiglio cuffie chiuse pc

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit
Salve, ieri sera le mie HyperX Cloud II hanno deciso di abbandonarmi, per tal ragione cercavo qualcosa qualitativamente simile (o superiore) visto che sono state le migliori cuffie che abbia mai avuto (semplicemente perfette secondo me, non ho mai rilevato un difetto). Il mio problema è che ho soltanto la scheda audio integrata nella scheda madre, quindi mi servirebbe quella piccola scheda audio esterna. Un altro problema è che l'ingresso audio frontale del mio case è rotto, e quello posteriore (quindi i collegamenti all'integrata della scheda madre) fanno spesso cilecca (devo girare per bene il jack per farlo riconoscere). Per questi problemi ho pensato che la scelta migliore fosse l'ingresso USB.
Come modelli mi è stato consigliato da praticamente chiunque abbia chiesto le logitech G430, ma navigando un pò ho notato anche le logitech g533 e g633 e la Corsair void pro rgb (l'rgb sulle cuffie non mi interessa) che mi sembrano interessanti. Ammetto che una cuffia wireless potrebbe essere parecchio comoda, ma ho molta paura che per qualche ragione si possano agganciare a qualche altro impianto audio.
Qualcuno può darmi una mano a scegliere? L'utilizzo è quasi esclusivamente il gaming, non vorrei superare i 100 euro.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non ti ci esce una scheda audio esterna se hai budget 100 euro, in più se usi cuffie usb non ti serve dato che l'usb bypassa le schede audio e prende il segnale direttamente dalla sorgente. Le cuffie con cavo usb infatti hanno come una piccola schedina audio al loro interno, viene da se che schede audio usb esterne a cui vengono collegate delle normali cuffie con jack suonano il 90% delle volte meglio delle cuffie che hanno direttamente l'usb sul cavo.

Se fai uno sforzo a 120 ci sono le Beyerdinamic DT770Pro e se ti sono piaciute le Cloud II credo ti piaceranno anche loro. Onestamente con questi budget non ti consiglio una cuffia da gaming che non sia Cloud II o Sharkoon B1 (ma non miglioreresti rispetto alle tue HyperX). Il salto lo puoi fare passando ad un ottima cuffia stereo come le Beyerdinamic. In futuro magari potresti affiancarci una scheda audio esterna al posto di usare l'uscita jack della mobo, ma per quello ci servono dai 70 euro in su.
 

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit
Non ti ci esce una scheda audio esterna se hai budget 100 euro, in più se usi cuffie usb non ti serve dato che l'usb bypassa le schede audio e prende il segnale direttamente dalla sorgente. Le cuffie con cavo usb infatti hanno come una piccola schedina audio al loro interno, viene da se che schede audio usb esterne a cui vengono collegate delle normali cuffie con jack suonano il 90% delle volte meglio delle cuffie che hanno direttamente l'usb sul cavo.

Se fai uno sforzo a 120 ci sono le Beyerdinamic DT770Pro e se ti sono piaciute le Cloud II credo ti piaceranno anche loro. Onestamente con questi budget non ti consiglio una cuffia da gaming che non sia Cloud II o Sharkoon B1 (ma non miglioreresti rispetto alle tue HyperX). Il salto lo puoi fare passando ad un ottima cuffia stereo come le Beyerdinamic. In futuro magari potresti affiancarci una scheda audio esterna al posto di usare l'uscita jack della mobo, ma per quello ci servono dai 70 euro in su.
Scusa, mi sono evidentemente spiegato male, quello che intendevo con "scheda audio esterna" era quella cosina che hanno stesso le cuffie USB, nel caso delle Cloud II, quello col pulsantino per il 7.1.
Ho visto le Beyerdinamic DT770Pro, ma non hanno il microfono (lo so che ne potrei attaccare uno, ma se già sforo i 100 euro sforerei ancora di più). Le Sharkoon B1 suonano meglio di tutte le cuffie che ho già elencato? (eviterei di ricomprare Cloud II, non per qualcosa, penso si sia notato quanto mi ci sia trovato bene, ma solo perchè mi piacerebbe cambiare modello) Forse sono un pò di parte con la Logitech perchè con il mouse G502 mi trovo benissimo da anni ormai, ma non ho mai avuto cuffie di questa marca, quindi non so se in quel campo hanno toppato.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non credo le B1 suonino meglio delle Cloud II e oltre alle Cloud II non conosco modelli molto validi sotto i 100 euro, per quello consigliavo di fare il salto. Riprendi le Cloud II che probabilmente tutto il resto non suonerà come loro e non sarai soddisfatto credo
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non credo le B1 suonino meglio delle Cloud II e oltre alle Cloud II non conosco modelli molto validi sotto i 100 euro, per quello consigliavo di fare il salto. Riprendi le Cloud II che probabilmente tutto il resto non suonerà come loro e non sarai soddisfatto credo
Se vuoi prendere un prodotto da gioco decente sotto i 100 euro, oltre le B1 e le varie Cloud di HyperX, non posso che consigliarti le Cooler Master MH751.

https://www.amazon.it/dp/B07K1WJJHM/?tag=tomsforum-21

Sono uno dei pochi prodotti per cui vale la pena rivolgersi ad una soluzione all-in-one.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili