PROBLEMA Rumore di fondo cuffie wireless

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Messaggi
310
Reazioni
29
Punteggio
45
Ciao ragazzi circa 3/4 mesi fa ho acquistato un paio di cuffie Corsair Void Elite wireless e fino ad 1 settimana fa funzionavano da dio fino a quando non è comparso un fastidiosissimo rumore di fondo "statico" (una specie di fruscio).
Aumentando e diminuendo l'audio generale del mixer audio il rumore cambia a sua volta.
Ho provato a reinstallare icue (software delle cuffie), resettare le cuffie, aggiornare il firmware e a installare versioni vecchie del software.
Cercando su google ho trovato che poteva essere un problema hardware così ho restituito le cuffie ordinandone un altro paio ma il problema è ancora presente.
Ho provato ad acquistare delle cuffie di un altro brand (hyperx cloud 2 wireless) e anche queste presentano, anche se in minor entità, questo rumore di fondo.
Su reddit ho trovato un post dove parlavano di alcune impostazioni da disattivare nel bios che potrebbero causare questo fruscio ma non ho idea di dove trovarle nei menu. ["CPU Enhanced Halt (C1ER)" e "CPU EIST Function"]
Sapete aiutarmi?

scheda madre: Aorus elite x570
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top