PROBLEMA Rumore di fondo cuffie wireless

Moriz31

Utente Attivo
258
25
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
arctic liquid freezer 2 360
Scheda Madre
x570 Aorus elite
RAM
Kingston FURY Renegade 2x16gb 3600mhz
GPU
GIGABYTE RTX 3080
PSU
SilentStorm Cool Zero 850W
Case
MasterBox MB530P Midi-Tower
OS
Windows 10
Ciao ragazzi circa 3/4 mesi fa ho acquistato un paio di cuffie Corsair Void Elite wireless e fino ad 1 settimana fa funzionavano da dio fino a quando non è comparso un fastidiosissimo rumore di fondo "statico" (una specie di fruscio).
Aumentando e diminuendo l'audio generale del mixer audio il rumore cambia a sua volta.
Ho provato a reinstallare icue (software delle cuffie), resettare le cuffie, aggiornare il firmware e a installare versioni vecchie del software.
Cercando su google ho trovato che poteva essere un problema hardware così ho restituito le cuffie ordinandone un altro paio ma il problema è ancora presente.
Ho provato ad acquistare delle cuffie di un altro brand (hyperx cloud 2 wireless) e anche queste presentano, anche se in minor entità, questo rumore di fondo.
Su reddit ho trovato un post dove parlavano di alcune impostazioni da disattivare nel bios che potrebbero causare questo fruscio ma non ho idea di dove trovarle nei menu. ["CPU Enhanced Halt (C1ER)" e "CPU EIST Function"]
Sapete aiutarmi?

scheda madre: Aorus elite x570
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili