DOMANDA Consiglio Case per Arctic Liquid Freezer II 360 in top

Pubblicità
dai comunque è un bel case e ha un ottimo airflow a me ha abbassato di 10 gradi le temeprtaure medie

dai comunque è un bel case e ha un ottimo airflow a me ha abbassato di 10 gradi le temeprtaure medie
Si si 140€ di case spesi bene secondo me, infatti anche se a malincuore ho cambiato AIO e mi sono tenuto il case!

In una delle tue ultime foto che hai postato ho visto che su iCue visualizzi anche il Commander pro... perché io no??
Chiedo perché poi dovrò mettere su anche il Lighting Node Core con le 3 ventole laterali nel case, ma non so come farò a regolarle a queste ultime 3 gli rpm, visto che al momento iCue non mi vede il Commander Pro!!!

dovrebbe vederlo, priova a conrtrolalre se non lo hai attaccato male all'usb o all'attacco sata

Non hai anche un lighting node?

@Max(IT) @crimescene da possessori del 5000D Airflow, cosa ne pensate di questo mio settaggio della curva della velocità delle ventole? Attualmente con questa curva sono impostate le 3 ventole in top con radiatore (da 2400rpm) e anche le 3 ventole frontali (1500rpm)... secondo voi conviene più fare 2 profili (1 per il top e 1 per il front) oppure tanto vale lasciare tutto così???
rispetto a te la mia curva parte più alta (dal 50% invece che dal 40%) ed il 100% lo raggiungo dopo (ad 80° invece che 70°).

dovrebbe vederlo, priova a conrtrolalre se non lo hai attaccato male all'usb o all'attacco sata

Non hai anche un lighting node?
a dire il vero... ho entrambe! ?
nel senso che con l'AIO e compreso il Commander pro che al momento ho montato perché e indispensabile per la pompa perché ha si collega direttamente sulla pompa con un suo cavo specifico, ma ho anche il Lighting Node Core perché ho preso il kit da 3x120 SP Elite RGB che e incluso... ma non uso al momento perché il Commander Pro ha 6 ingressi PWM e 6 RGB... non avendo altro al momento uso solo questo che lo sfrutto tutto!
Non appena prenderò anche le ventole da mettere sul fianco allora metterò su anche il Lighting Node Core, ma per ora sarebbe stata solo una cosa in più nel case!

rispetto a te la mia curva parte più alta (dal 50% invece che dal 40%) ed il 100% lo raggiungo dopo (ad 80° invece che 70°).
Pensa che di default al minimo invece che il 40% avevo il 30% , avevo la temperatura del liquido che in idle era appena 2°-3° in meno rispetto la temperatura della cpu, magari avevo la temp dell'acqua a 35° e la cpu a 38°... secondo me molto meglio ora che ho 5°-6° di differenza fra liquido e cpu! ad esempio in questo momento ho liquido a 33° e la cpu a 38°!

però è stranop il commander pro dovrebbe apparire nella lista dei dispositivi, altreimenti non riesci a sfruttarlo a dovere nemmeno per la gesione delle ventole

Non dimenticare che è un bel controller e costa 64.90 lo deve vedere

Pensa che di default al minimo invece che il 40% avevo il 30% , avevo la temperatura del liquido che in idle era appena 2°-3° in meno rispetto la temperatura della cpu, magari avevo la temp dell'acqua a 35° e la cpu a 38°... secondo me molto meglio ora che ho 5°-6° di differenza fra liquido e cpu! ad esempio in questo momento ho liquido a 33° e la cpu a 38°!

la curva ventole è molto personale, perché ognuno ha sensibilità diverse al rumore.
la mia scelta di una base al 50% è dettata soprattutto da
Arctic Liquid Freezer II, che al 50% di fan satura il PWM della pompa che quindi gira sempre al suo 100%.

sulle temperature ti dico di non fossilizzarti sui valori ad idle, che sono poco significativi. Se vuoi misurare l’efficacia di un impianto, piazza Cinebench in loop per 10 minuti e controlla le temperature. Solo così saprai se il tuo sistema è correttamente raffreddato.

per gli RGB ti lascio all’esperto @crimescene : per me sono solo lucette fastidiose e non ci perdo tempo ?

però è stranop il commander pro dovrebbe apparire nella lista dei dispositivi, altreimenti non riesci a sfruttarlo a dovere nemmeno per la gesione delle ventole

Non dimenticare che è un bel controller e costa 64.90 lo deve vedere
Ah non so cosa dire infatti, ho provato anche a cambiare presa usb sulla mobo, ma non e cambiato nulla! però per funzionare funziona, nel senso che tutte e 6 le ventole collegate, posso gestire tranquillamente gli effetti RGB di ogni singola ventola, ma come puoi vedere da questa foto
Immagine.webp
posso gestire anche ogni singola per quanto riguarda la loro velocità... però tutto questo lo faccio nella sezione della pompa! l'unica cosa che mi fa pensare che possa essere "normale" e che la pompa e direttamente collegata con un cavo specifico al Commander Pro...

la curva ventole è molto personale, perché ognuno ha sensibilità diverse al rumore.
la mia scelta di una base al 50% è dettata soprattutto da
Arctic Liquid Freezer II, che al 50% di fan satura il PWM della pompa che quindi gira sempre al suo 100%.

sulle temperature ti dico di non fossilizzarti sui valori ad idle, che sono poco significativi. Se vuoi misurare l’efficacia di un impianto, piazza Cinebench in loop per 10 minuti e controlla le temperature. Solo così saprai se il tuo sistema è correttamente raffreddato.

per gli RGB ti lascio all’esperto @crimescene : per me sono solo lucette fastidiose e non ci perdo tempo ?
10min di Cinebench li ha fatti tutto il tempo fra i 68°-69° quindi con le ventole a 85% (perché il 100% lo danno solo a 70° ? ), la tempera che avevo nello studio in quel momento era di 32°...il liquido refrigerante non e andato oltre i 34°... direi buono tutto sommato!!!
Ah! ci tengo anche a precisare, che per la prima volta tanto per provarlo almeno 1 volta nella vita, non ho voluto applicare la pasta termica come si fa di solito fra cpu e dissipatore, ma ho voluto usare quella già spalmata sotto la pompa!!! ? era talmente stesa bene che ho detto "stavolta voglio provare!" ? ma ho l'impressione che se usavo l'MX-4 come tutte le altre volte andava solo meglio!!!

posso gestire anche ogni singola per quanto riguarda la loro velocità... però tutto questo lo faccio nella sezione della pompa! l'unica cosa che mi fa pensare che possa essere "normale" e che la pompa e direttamente collegata con un cavo specifico al Commander Pro...
Non è normale devi vedere il commander pro nella lista hardware di icure come mostra anche questo video

Devi controlare ogni siongola ventola singolarmente non epr quello che riguarda solo gli effetti RGB ma anche epr quello che riguarda le fan se lo fia nella sezione pompa è sbagliato o hai colelgato male qualcosa

Non è normale devi vedere il commander pro nella lista hardware di icure come mostra anche questo video

Devi controlare ogni siongola ventola singolarmente non epr quello che riguarda solo gli effetti RGB ma anche epr quello che riguarda le fan se lo fia nella sezione pompa è sbagliato o hai colelgato male qualcosa
Perfetto mi hai tolto tutti i dubbi!!! ? se ascolti il video da 10sec dice: "per configurare i profili delle tue ventole, clicca sulla tua Hydro Series o CommanderPro" ???
Non e specificato ma forse avendo una Hydro Series sembra voler far capire che devo interagire dalla pompa, come effettivamente posso fare, infatti non vedo solo le 3 ventole del radiatore ma anche le 3 sul pannello frontale!!!

Mi sa che ho lo stesso problema con ROG STRIX B550-F Gaming, iCUE 5000X RGB e Liquid Freezer II A-RGB 360. Nel top le ventole battono contro un dissipatore e non ci entra. Come dovrei configurarlo sto case a questo punto? @crimescene @Max(IT)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro