- Reazioni
- 14,549
- Punteggio
- 243
Sostanzialmente corretto.Un vero peccato che l'artic da 360 non ci stia in top, anche io come te sono innamorato del 5000d e di questo dissipatore.. Ancora non ho fatto partire l'ordine perchè sto cercando di capire bene se ci stia con la mia mobo (msi b550 gaming plus), avendo avuto una brutta esperienza nel montare sempre un artic da 240 sul top di un Carbide 275r di un amico (anche lì andava in conflitto con gli heatsink delle vram) ?
Arrivo tardi perchè hai già trovato una soluzione, ma scendere di dimensioni e mettere anzi un artic 240/280 sul top in exhaust avrebbe cambiato di tanto in prestazioni?
Ricapitolando Artic da 360 dentro un Corsair 5000d:
- Sul front con tubi in basso senza problemi, volendo anche in push/pull @Max(IT)
- Sul top solo mettendo le ventole fuori al posto del filtro antipolvere? @crimescene
Io consiglio il push/pull frontale, dove il 5000D diventa eccezionale con il Liquid Freezer II.
Io ho montato anche le tre fan laterali, quindi la scheda video non soffre per nulla.
In top la soluzione di Crime è buona, perché essendoci le fan in espulsione il deposito di polvere è ridotto.
L’ Arctic 280 resta un ottima soluzione, ma in termini di ingombri non credo cambi molto per la soluzione top.