DOMANDA Consiglio Case per Arctic Liquid Freezer II 360 in top

Pubblicità
Come dovrei impostarlo?
Ah non riesco a trovare time spy... Un link plz?
Visualizza allegato 419233

potresti anche provare a metterlo su enabled inizialmente.
qui trovi una guida perfetta per usarlo in modo più avanzato (e poi chiedi se serve una mano)

TimeSpy lo trovi su Steam. Sembra a pagamento, ma in realtà se installi solo TimeSpy è gratuito.

Ultima modifica:
potresti anche provare a metterlo su enabled inizialmente.
qui trovi una guida perfetta per usarlo in modo più avanzato (e poi chiedi se serve una mano)

TimeSpy lo trovi su Steam. Sembra a pagamento, ma in realtà se installi solo TimeSpy è gratuito.
Tanta roba la guida. Me la prenderò con molta molta calma comunque. Per TimeSpy su steam mi dice che serve 3DMark. Proverò ad installare la versione demo che è gratis... Grazie mille per il supporto!

Buonasera, riapro questa discussione.
Ho ordinato un liquid freezer 360 + Corsair 5000D
Scheda madre MSI PRO z690-A
Secondo voi con questa scheda riesco a montare il dissipatore sopra?(con il filtro polvere sopra e ventole verso sotto)
Se questa soluzione non funziona quale setup sarebbe ottimale? Radiatore frontale o laterale con i tubi che partano dal basso? ho una RX580 dite che i tubi partendo dal basso vanno in conflitto? Per il resto il case include solo 2 ventole, quante ne dovrei aggiungere in caso e quale marca buona ma non costosa?
Se Dissipatore messo frontale/laterale, sopra come le metto le ventole? immissione o espulsione?( in immissione sopra comporta più polvere?)

Secondo voi con questa scheda riesco a montare il dissipatore sopra?(con il filtro polvere sopra e ventole verso sotto)
Se questa soluzione non funziona quale setup sarebbe ottimale? Radiatore frontale o laterale con i tubi che partano dal basso? ho una RX580 dite che i tubi partendo dal basso vanno in conflitto? Per il resto il case include solo 2 ventole, quante ne dovrei aggiungere in caso e quale marca buona ma non costosa?
Se Dissipatore messo frontale/laterale, sopra come le metto le ventole? immissione o espulsione?( in immissione sopra comporta più polvere?)
frontale o laterale con i tubi che partono dal basso è meglio che sopra.

20210709_143258037_iOS.webp

20210709_143258093_iOS.webp

se ci metti anche 3 fan, laterali o frontali (a seconda dove hai messo l'AIO), migliori il flusso d'aria anche alla scheda video.
Quello che vedi in foto è proprio un 5000D con Arctic LF II 360mm

Per esperienza personale, può starci come no... Purtroppo il radiatore del Liquid Freezer 2 e più spesso rispetto quasi tutti gli altri radiatore da 360mm... Io volevo ad ogni costo poter sfruttare il radiatore in top, e con la mia scheda madre non e stato possibile usare il LF2 su 4 case (Corsair5000DA, Fractal Meshify2xl, Fractal Vector RS, Antec DF700 Flux) in ogni caso mi ritrovavo le ventole del LF2 sbattere sui dissipatori della scheda madre...
Ma alla fine dopo aver visto dal vivo il 5000D Airflow, ho preferito rendere il LF2 e sostituirlo con l' H150i Elite Capellix, e tenere il 5000D Airflow perché e davvero un case eccezionale (perlomeno con la mia build devo dire che non ho problemi di temperature)
PXL_20211016_110939033.jpg

Ultima modifica:
Più che altro io mi accerterei di poter montare correttamente il waterblock sul socket. Sicuramente ci vorranno degli adattatori

EDIT:
ecco il kit https://www.arctic.de/LGA1700-Montagekit-Liquid-Freezer-II-Serie/MPSAS00891A

Ultima modifica:
Bene ragazzi, vi farò sapere quando mi arriva tutto, vediamo se il LF2 tocca la scheda madre. Che ventole mi consigliate?qualche pacco da 3 non costose, da quello che vedo in queste foto avete tutti le corsair ML2 120?

@BWD87 ho fatto richiesta nel sito arctic per il nuovo socket, ho messo la ricevuta come screenshot da dove ho comprato il processore(italiano), ancora non ho ricevuto risposta per avere il prodotto free, vediamo.

Bene ragazzi, vi farò sapere quando mi arriva tutto, vediamo se il LF2 tocca la scheda madre. Che ventole mi consigliate?qualche pacco da 3 non costose, da quello che vedo in queste foto avete tutti le corsair ML2 120?

@BWD87 ho fatto richiesta nel sito arctic per il nuovo socket, ho messo la ricevuta come screenshot da dove ho comprato il processore(italiano), ancora non ho ricevuto risposta per avere il prodotto free, vediamo.
Ottimo. Comunque ho editato il mio messaggio precedente mettendo il link di ciò che ti serve ?

P.s. le ml120 sono tra le migliori ventole per radiatori

Veramente no, io uso le Noctua Redux 1700.
Se cerchi fan non costose puoi prendere le Arctic P12, che vendono anche in pack da 3 o 5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro