DOMANDA Consiglio Case per Arctic Liquid Freezer II 360 in top

Pubblicità
puoi metterlo di fianco o davanti
l'ho messo di fronte con le ventole che spingono aria verso l'esterno. Le ventole frontali le ho spostate sul top che buttano aria fuori. La ventola posteriore direi che pesca aria fresca dall'esterno. Quelle nel fianco? Sempre che serva a qualcosa montarle...

l'ho messo di fronte con le ventole che spingono aria verso l'esterno. Le ventole frontali le ho spostate sul top che buttano aria fuori. La ventola posteriore direi che pesca aria fresca dall'esterno. Quelle nel fianco? Sempre che serva a qualcosa montarle...
se lo metti sul front le ventole dovrebbero spingere verso l'interno poi le altrte ventole le puoi mettere che spingono verso l'esterno sul top e verso l'interno sul laterale

Quella retro sempre in estrazione

Se non hai ventole sul laterale metti il top in estrazione e pure quella dietro

se lo metti sul front le ventole dovrebbero spingere verso l'interno poi le altrte ventole le puoi mettere che spingono verso l'esterno sul top e verso l'interno sul laterale

Quella retro sempre in estrazione

Se non hai ventole sul laterale metti il top in estrazione e pure quella dietro
Azz non ci avevo capito nulla allora. Mi tocca girare le ventole del radiatore allora mi sa. Speriamo non sia complicato ora che è montato :( Domani ci provo. O forse a questo punto meglio laterale il radiatore... Così da buttare aria fuori senza compromettere il flusso d'aria, Non so se ci sta però...

Ultima modifica:
È venuto così. Non bellissimo da vedere ma non c'è altra soluzione. Ho capito che gli attacchi del radiatore è meglio se stanno in basso. Speriamo non esploda quando lo accendo ?Visualizza allegato 418988
il dissipatore lo puoi anche girare serve che i tubi stanno in basso, l'importante è che il radiatore sia più alto del processore

È venuto così. Non bellissimo da vedere ma non c'è altra soluzione. Ho capito che gli attacchi del radiatore è meglio se stanno in basso. Speriamo non esploda quando lo accendo ?Visualizza allegato 418988
Altro appunto: non va bene attaccare a quella gpu 1 cavo pci express splittato, devi connetterne 2 distinti che partono dall'alimentatore, altrimenti lo squagli con quella Scheda video

Poi hai messo male la ram! I banchi vanno messi nel 2° e 4° slot.

Ma il radiatore sopra non ci sta???

il dissipatore lo puoi anche girare serve che i tubi stanno in basso, l'importante è che il radiatore sia più alto del processore
Non credo di aver capito bene. Devo girare il radiatore così da avere gli attacchi dei tubi in alto? IL radiatore prende quasi tutta la parete è sia più in alto che più in basso del processore. Grazie

Non credo di aver capito bene. Devo girare il radiatore così da avere gli attacchi dei tubi in alto? IL radiatore prende quasi tutta la parete è sia più in alto che più in basso del processore. Grazie
si volendo lo puoi anche girare non è un problema non devono stare per forza verso il basso.

L'importante è cha la parte più alta del radiatore sia più alta dell'altezza del processore (e nel tuo caso lo è)
Inoltre devi mettere il doppio cavo sulla scheda e mettere le ram negli slot giusti

Altro appunto: non va bene attaccare a quella gpu 1 cavo pci express splittato, devi connetterne 2 distinti che partono dall'alimentatore, altrimenti lo squagli con quella Scheda video

Poi hai messo male la ram! I banchi vanno messi nel 2° e 4° slot.

Ma il radiatore sopra non ci sta???
Ti ringrazio, provvedo subito a collegare il secondo cavo alla GPU. Purtroppo il radiatore in alto non ci sta perché batte sul dissipatore della scheda madre. Infatti mi avanzano 3 ventole che avevo comprato per fare push/pull... La ram l'ho messa in A1 e B1. Quindi devo metterla in A2 e B2? Cosa cambia per curiosità?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si volendo lo puoi anche girare non è un problema non devono stare per forza verso il basso.

L'importante è cha la parte più alta del radiatore sia più alta dell'altezza del processore (e nel tuo caso lo è)
Inoltre devi mettere il doppio cavo sulla scheda e mettere le ram negli slot giusti
Beh direi che lo devo fare. Così è proprio bruttino... Speriamo sia l'ultima volta che lo smonto lol.
Ah colgo l'occasione anche per ringraziarti del prezioso supporto nella scelta dei componenti. ora manca solo l'UPS.

Questa la configurazione con i prezzi se può essere interessante:

1635261526233.webp

Ultima domanda. Su quel monitor cosa devo collegare l'HDMI o la Display port? Non conosco la differenza...

Ultima modifica:
Ti ringrazio, provvedo subito a collegare il secondo cavo alla GPU. Purtroppo il radiatore in alto non ci sta perché batte sul dissipatore della scheda madre. Infatti mi avanzano 3 ventole che avevo comprato per fare push/pull... La ram l'ho messa in A1 e B1. Quindi devo metterla in A2 e B2? Cosa cambia per curiosità?
Ah ok, peccato per il radiatore top...

Per la ram, se la lasci lì non potrai attivare XMP

non mi fa impazzire questa soluzione, io avrei preferito come la mia.
Ma puoi sempre controllare e vedere come vanno le temperature di CPU e GPU.
Io resto dell'idea che sul radiatore per principio sia meglio che arrivi aria "fresca" da fuori , piuttosto che aria calda da dentro il case, ma nel tuo caso avendo tante fan in ingresso, potrebbe andare bene ugualmente.
I tubi del radiatore in realtà se li lascvi verso il basso è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro