DOMANDA Consigli su acquisto scheda audio

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda audio dedicata, perché ho letto in giro che sono molto migliori di quella integrata e offrono un notevole miglioramento.
Premetto che devo abbinarla a delle Logitech G633 e in futuro ad un sistema di altoparlanti Logitech Z506 5.1 (devo ancora acquistarli, quindi accetto consigli su alternative, con budget di €40 usato).

L'uso che ne faccio è in ordine di importanza Anime;Gaming;Film;Musica;Youtube

Il budget della scheda audio è sui €50, considero anche i prezzi dell'usato dell'Amazzone

Grazie mille a tutti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda audio dedicata, perché ho letto in giro che sono molto migliori di quella integrata e offrono un notevole miglioramento.
Premetto che devo abbinarla a delle Logitech G633 e in futuro ad un sistema di altoparlanti Logitech Z506 5.1 (devo ancora acquistarli, quindi accetto consigli su alternative, con budget di €40 usato).

L'uso che ne faccio è in ordine di importanza Anime;Gaming;Film;Musica;Youtube

Il budget della scheda audio è sui €50, considero anche i prezzi dell'usato dell'Amazzone

Grazie mille a tutti
Purtroppo le cuffie che hai attualmente ti permetteranno di sfruttare una scheda audio davvero molto poco, e in ogni caso 50 euro é un budget troppo ristretto per prendere qualcosa di buono, il minimo che si consiglia di solito é l'FX Audio DAC X6, intorno ai 65 euro, ma si consiglia di piú l'SMSL M3 a 84€. Entrambi non hanno ingresso per il microfono, io peró valuterei di metter qualcosa da parte per cambiare prima le cuffie.
Per i diffusori fatti un favore e risparmiati quella spazzatura immonda, prenditi un paio di Edifier R1000 (49€) o di Microlab B70 (46€).
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Arrow

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Purtroppo le cuffie le ho appena comprate a €45, troverei qualcosa di meglio allo stesso prezzo ? Non mi interessa il microfono.
Premetto che vengo da degli auricolari Sennheseir MX170, mi aspetto comunque un netto miglioramento con le Logitech che mi stanno per arrivare....

Inoltre per le casse mi interessa la qualità piuttosto che il volume, davvero non vanno per niente bene le Logitech ? Perché ho dei buoni Amazzone da spendere, e li non riesco a trovare le casse a quel prezzo indicato, mentre le Logitech a €40 pensavo fossero un affare....
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Purtroppo le cuffie le ho appena comprate a €45, troverei qualcosa di meglio allo stesso prezzo ? Non mi interessa il microfono.
Premetto che vengo da degli auricolari Sennheseir MX170, mi aspetto comunque un netto miglioramento con le Logitech che mi stanno per arrivare....
se non ti interessa il microfono, potresti valutare delle superlux HD681 evo... scelta sempreverde per chi é in budget, Superlux é l'OEM di AKG, le 681 evo montano driver derivanti dalla serie 7 di AKG.
Inoltre per le casse mi interessa la qualità piuttosto che il volume, davvero non vanno per niente bene le Logitech ? Perché ho dei buoni Amazzone da spendere, e li non riesco a trovare le casse a quel prezzo indicato, mentre le Logitech a €40 pensavo fossero un affare....
terrificanti. Davvero da mani nei capelli. Un plasticone senza pari, non so come definirlo, a maggior ragione che ricerchi la qualitá audio.

in scaletta di qualitá (e di prezzo), valuta tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Arrow

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Grazie mille, mi hai dato un grande aiuto :ok:
Sia le casse che le cuffie potrebbero quindi essere collegate alla scheda audio SMSL M3 che mi hai consigliato prima, giusto ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille, mi hai dato un grande aiuto :ok:
Sia le casse che le cuffie potrebbero quindi essere collegate alla scheda audio SMSL M3 che mi hai consigliato prima, giusto ?
Esattamente, puoi collegare tutto a quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Arrow

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Scusami, un'ultima richiesta ...
Se dovessi puntare tutto sulle cuffie, o cuffie+scheda audio , portando il budget a €100-150, cosa mi consiglieresti ?
Come detto, senza microfono, e con un modesto isolamento.
Riuscirei a prendere delle cuffie che vadano bene per tutto, o è una cifra troppo bassa ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusami, un'ultima richiesta ...
Se dovessi puntare tutto sulle cuffie, o cuffie+scheda audio , portando il budget a €100-150, cosa mi consiglieresti ?
Come detto, senza microfono, e con un modesto isolamento.
Riuscirei a prendere delle cuffie che vadano bene per tutto, o è una cifra troppo bassa ?
Puntando tutto sulle cuffie, potresti valutare le Beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, se hai una scheda madre almeno di medio livello. Se il pc é entry level probabilmente invece rimarrei su M3+HD681 evo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Arrow

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Grazie per i consigli, oggi mi sono arrivare le Logitech G633, sinceramente non mi sembrano male, sicuramente perchè vengo dagli auricolari ...
Ho notato che con bassi a meno di 35Hz (con volume al massimo) il padiglione sinistro vibra in modo anormale e fa uno strano suono, come un ronzio, o un martello pneumatico in lontananza, sembra un buon motivo per fare il reso compreso di spedizione (lo fa solo con i test a meno di 35Hz e solo con il cavo, non con aux) ?
Come potrei descriverlo, non essendo esperto non so come chiamare questo problema ...
Vorrei prendere in cambio le ATH-M50X o le ATH-M40X.
Grazie mille, attendo con ansia i vostri consigli
Post unito automaticamente:

up :help:
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per i consigli, oggi mi sono arrivare le Logitech G633, sinceramente non mi sembrano male, sicuramente perchè vengo dagli auricolari ...
Ho notato che con bassi a meno di 35Hz (con volume al massimo) il padiglione sinistro vibra in modo anormale e fa uno strano suono, come un ronzio, o un martello pneumatico in lontananza, sembra un buon motivo per fare il reso compreso di spedizione (lo fa solo con i test a meno di 35Hz e solo con il cavo, non con aux) ?
Come potrei descriverlo, non essendo esperto non so come chiamare questo problema ...
Vorrei prendere in cambio le ATH-M50X o le ATH-M40X.
Grazie mille, attendo con ansia i vostri consigli
Post unito automaticamente:

up :help:
perché son cuffie pessime, come avevamo detto.
Le M50x e le M40x non sono molto comode, son piú cuffie portatili e francamente non le vedo nemmeno troppo all'uso gaming, vai su una di quelle indicate in precedenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Arrow

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Ok, grazie mille.
Conosci per caso un termine piu tecnico per indicare il problema descritto delle G633 ?
Cosi posso aprire il reso....

Grazie ancora :thanks:
Post unito automaticamente:

Invece per l'acquisto delle nuove ho come scheda audio la integrata Realtek (codec ALC892), è abbastanza per le DT770 pro ?
Le userei anche su un Galaxy S9+
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, grazie mille.
Conosci per caso un termine piu tecnico per indicare il problema descritto delle G633 ?
Cosi posso aprire il reso....

Grazie ancora :thanks:
Post unito automaticamente:

Invece per l'acquisto delle nuove ho come scheda audio la integrata Realtek (codec ALC892), è abbastanza per le DT770 pro ?
Le userei anche su un Galaxy S9+
viene chiamato gergalmente "rattle" ma non ha un vero e proprio nome. Nell'ambiente cuffiofilo viene conosciuto con quel nome.
 

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Rivalutando il budget, ho trovato questo Dac con piccolo amplificatore che sembra fare al caso mio.... ovviamente non penso sia allo stesso livello del Smsl m3 , ma costa 3.5 volte di meno, potrebbe essere un buon compromesso ? O sarebbe come buttare soldi ?
LiNKFOR 192KHz DAC Convertitore Audio con HiFi Amplificatore per Cuffie + Alimentatore
Avrei dei miglioramenti con le Superlux o con le DT770PRO ? (C'è molta differenza di qualità tra le due cuffie? )

Ribadisco che al momento ho come scheda audio la integrata Realtek (codec ALC892)

Perdonate per favore le mie molte domande e la mia eterna indecisione, e scusatemi se continuo ad avere dubbi....

In ogni caso, grazie @filoippo97 per il tempo che dedichi a noi indecisi, certo che ce ne vuole di pazienza !!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io non credo noterai miglioramenti da quella Realtek integrata onestamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Fire Arrow

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Ho fatto altre ricerche è grazie a @Mattuz ho pensato che cambiare direttamente la scheda audio sia la scelta definitiva.(che prendo a fare un SMSL M3 se la scheda audio non va bene ed è da cambiare comunque?, preferisco spendere su qualcosa che mi faccia fare un salto di qualità subito)

Prenderò le Superlux 681evo, ma non escludo in futuro di acquistare le DT770 pro da 80 o 250 ohm.

Acquisto futuro sarebbero anche delle casse Microlab B77.

Ribadisco che le userò maggiormente (in ordine crescente) per anime in streaming (vvvvid), gaming e film (BluRay in 5.1), e qualche colonna sonora in flac.

Quindi l'importante che sia ben migliore dell'integrata realtek e che mi permetta un discreto salto di qualità con meno di €50 meglio se sui 40.



Le schede audio che ho preso in considerazione sono :

-Sound Blaster Audigy FX 5.1 a €29 ,promette di reggere fino a 600ohm;

-Asus Xonar DG PCI 5.1 a €23

-Relative versioni 7.1 al doppio del prezzo.

-Asus Xonar U7 MKII 7.1 €79, fuori budget, volevo sapere se per quello che devo farci vale la pena spendere il triplo ...

-Asus Xonar U5 5.1 €62, sempre fuori budget, ma potrebbe essere un buon compromesso.

-Se ne conoscete altre le posso valutare..



Da ignorante sceglierei la prima, pensando che sia un prodotto completo ed economico che mi permetterebbe di pilotare le DT770pro in futuro, inoltre non penso ci sia molta differenza tra 5.1 e 7.1 virtuali.

Spero di non avervi confuso o stufato.

Grazie mille ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili