DOMANDA Consigli per acquisto scheda audio esterna

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Buongiorno a tutti,
Mi piacerebbe acquistare una scheda audio esterna per riprodurre musica, con qualità migliore di quella che fornisce la scheda madre del PC.
Non ho particolari pretese, non devo registrare musica.
Solo riprodurre.
È un mondo completamente sconosciuto questo a me, per questo mi affido come sempre ai vostri preziosi consigli
Budget 300 euro.
Grazie a chi mi saprà consigliare!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Devi collegarla ad un amplificatore esterno, quindi ti servono solo uscite a basso livello, oppure vuoi ascoltare in cuffia?
Deve rimanere fissa dentro casa o vuoi qualcosa da portarti dietro collegata allo smartphone?
 
Ultima modifica:

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Devi collegarla ad un amplificatore esterno, quindi ti servono solo uscite a basso livello, oppure vuoi ascoltare in cuffia?
Deve rimanere fissa dentro casa o vuoi qualcosa da portarti dietro collegata allo smartphone?
La dovrei collegare con due casse Edifer, tramite jack. Non ho esigenze di portarla in giro o collegarla allo smartphone, che però richiederebbe connessione bluetooth.
Mi piacerebbe che sia senza alimentazione ma che avvenga solo col cavo USB.
Girovagando su internet mi ero imbattuto in una Focusrite Scarlett4i4 interfaccia usb in cui però parlavano di entrare audio per microfono strumenti, cosa che a me non servirebbe.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
La dovrei collegare con due casse Edifer, tramite jack. Non ho esigenze di portarla in giro o collegarla allo smartphone, che però richiederebbe connessione bluetooth.
Mi piacerebbe che sia senza alimentazione ma che avvenga solo col cavo USB.
Girovagando su internet mi ero imbattuto in una Focusrite Scarlett4i4 interfaccia usb in cui però parlavano di entrare audio per microfono strumenti, cosa che a me non servirebbe.
Per quel tipo di uso, se devi collegarlo a delle casse amplificate non serve spendere grosse cifre.
Questo è più che adeguato e inoltre ha anche la possibilità di pilotare delle cuffie.
I dac usb si possono collegare anche allo smartphone senza passare per il bluetooth, basta il collegamento alla porta usb del telefono( naturalmente riducono l'autonomia del telefono, dato che deve alimentare anche il dac), l'unica cosa importante è che supporti la connessione usb otg, basta poi un software audio che implementi l'accesso diretto alla periferica usb, (Hiby Music, Usb audio Player Pro, Neutron Media Player, Onkyo HF Player, Fiio Music, Eddict Player) tanto per citarne alcuni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!