• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Consigli nuova Build

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda la modifica della curva/gestione delle ventole cosa consigli, di agire da bios o si può fare anche da mystic light? e se hai giusto alcuni consigli per evitare di fare casini perchè sono parametri che non ho mai toccato... Non che abbia bisogno di modificarla, ma sono curioso di provare vari settaggi.

Per quanto riguarda la modifica della curva/gestione delle ventole cosa consigli, di agire da bios o si può fare anche da mystic light? e se hai giusto alcuni consigli per evitare di fare casini perchè sono parametri che non ho mai toccato... Non che abbia bisogno di modificarla, ma sono curioso di provare vari settaggi.
Ecco se non vuoi fare casini la prima cosa da fare è proprio disinstallare Mystic Light. le ventole io le imposto sempre da bios

Mystic light al momento l'ho solo usato per gli rgb delle ventole, diversamente, penso, non avrei potuto..

scusate, stavo notando che la velocità di trasferimento file da chiavetta usb 3.0 è molto più lenta rispetto a prima...
C'è qualcosa che va attivato?

La frontale del case (usb 3) ma ho provato anche da un hub alimentato che arriva sulla scrivania, che è sempre andato bene.
Il trasferimento avveniva da chiavetta usb 3 a hd esterno alimentato usb 3. Successivamente da hd esterno a ssd sata interno al pc

La frontale del case (usb 3) ma ho provato anche da un hub alimentato che arriva sulla scrivania, che è sempre andato bene.
Il trasferimento avveniva da chiavetta usb 3 a hd esterno alimentato usb 3. Successivamente da hd esterno a ssd sata interno al pc
si ma cosi non dimostri nulla

Devi fare sei test per vedere se la velocità del disco è compatibile con quella max dell'interfaccia USB

La velocità di trasferimento di un HDD può essere lentissima e limitata dal tipo di file che si vanno a trasferire comunque per l'interfaccia 3.0 è limitata a 5 gigabit cioè 450-500 mega

Basta scaricare cristaldiskmark e fare un test

Ultima modifica:
Ultima modifica:
per la chiavetta e il disco SSD si per l'HDD va molto lento prova un cavo diverso

Non credo che sia un problema dell'USB ma più del disco o del cavo che usi per connetterlo, l'USB ha i valori che dovrebbe avere con chiavetta e SSD quindi non dipende da quello

Oppure è un problema della porta dell'HUB

Fai una prova collegando l'HDD direttamente

In ufficio abbiamo un AIO che all'avvio impiega 15 secondi netti, come mai il mio impiega 30/35 secondi?

sempre colpa delle DDR5?

In ufficio abbiamo un AIO che all'avvio impiega 15 secondi netti, come mai il mio impiega 30/35 secondi?

sempre colpa delle DDR5?