• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
Ultima modifica:
per la chiavetta e il disco SSD si per l'HDD va molto lento prova un cavo diverso

Non credo che sia un problema dell'USB ma più del disco o del cavo che usi per connetterlo, l'USB ha i valori che dovrebbe avere con chiavetta e SSD quindi non dipende da quello

Oppure è un problema della porta dell'HUB

Fai una prova collegando l'HDD direttamente
 
In ufficio abbiamo un AIO che all'avvio impiega 15 secondi netti, come mai il mio impiega 30/35 secondi?

sempre colpa delle DDR5?
 
In ufficio abbiamo un AIO che all'avvio impiega 15 secondi netti, come mai il mio impiega 30/35 secondi?

sempre colpa delle DDR5?
Non puoi fare sti confronti sono configurazioni differenti con impostazioni di bios diverse

Le DDR5 comunque impegno un pò di più perchè hanno più feature e sono più complesse delle DDR4, hanno più sensori e sono suddivise in 2 canali per banco
 
Ma non ti sembra strano che un pc moderno impieghi più tempo rispetto a un comune pc da ufficio?
 
Ma non ti sembra strano che un pc moderno impieghi più tempo rispetto a un comune pc da ufficio?
no non è affatto strano stai facendo un paragone che non ha senso perchè sono configurazioni completamente differenti
 
Perché se alcuni non sono necessari è tutto lavoro in più all’avvio per caricarli o comunque è un impiego inutile di risorse su processi che non servono..
 
Perché se alcuni non sono necessari è tutto lavoro in più all’avvio per caricarli o comunque è un impiego inutile di risorse su processi che non servono..
non sopnmo processo che riducono il tempo di avvio il loro utilizzo è essenziale per il corretto funzionamento del dei programmi che sono connessi a quei servizi

Devi capire una cosa un PC da ufficio sui avvia prima per via dei pochi componenti che ha oltre al fatto che come già detto le DDR5 hanno bisogno di training più lunghi ma non è solo quelsto un pc da ufficio ha un hardware basico non ha la scheda video ha poche periferiche probabilmente nel bios sono abilitate anche cose come fastboot ecc

Vuoi ridurre i tempi di avvio basa usare la sospensione, o areche se è poco usate l'bernazione

Quei servizi servono al corretto funzionamento di cose come l'RGB il funzionamento l'ottimizzazione de4lla 3d v-cache il pannello nvidia ecc

Disabilitarli non serve a ridurre il tempo di avvio eprchè in avvio i servizi si caricano generalmente DOPO che un pc è avviato, le risorse che consumano sono davvero ininfluenti in un pc moderno sopno processi che ti servono per poter accedere ai programmi che vi sono correlati non vedo assolutamente nulla che non serve.


Poi un altra cosa i pc al livello di navigazione web apertura posta ecc a meno che non hai un dinosauro tecnologico sono tutti uguali, nell'uso di outlook ma mandare mail o anche nell'utilizzo di task leggeri non troverai un esperienza d'uso differente tra un pc da ufficio da 500 euro e uno da gioco da 3000
Anzi come già detto i pc da ufficio impiegano meno ad avviarsi per via delle modifiche fatte dal produttore e dal numero di componente presenti oltre che delle verifiche ridotte all'osso da gestire in fase di PSOT.

Questo non significa affatto che un pc da ufficio sia più "veloce" solo pensarlo è proprio sbagliato
 
Ultima modifica:
credo di aver toccato qualcosa che non dovevo... all'inizio sembra funzionare tutto bene, dopo un po', senza toccare il pc, all'improvviso la temperatura sale immediatamente e le ventole cominciano a girare più velocemente. Appena si riprende a fare qualcosa con il pc si normalizza... è molto strano.. cosa può essere?
 
credo di aver toccato qualcosa che non dovevo... all'inizio sembra funzionare tutto bene, dopo un po', senza toccare il pc, all'improvviso la temperatura sale immediatamente e le ventole cominciano a girare più velocemente. Appena si riprende a fare qualcosa con il pc si normalizza... è molto strano.. cosa può essere?
nulla picchi di temperatura sono normali in alcune sessioni specie se si sta guardando video o caricando le anteprime sul browser

Le temperature che hai sono buone che il processore lavori in alcuni frangenti è normale fa quello che deve fare
 
probabilmente sono io che mi faccio paranoie, stavo osservando HWinfo "senza fare niente" per alcuni minuti e ho notato che in un paio di occasioni l'utilizzo cpu è salito al 100% con conseguente aumento di temperature fino a 75 gradi, questo solo per pochi secondi... questo è normale? ripeto, senza fare niente?
 
probabilmente sono io che mi faccio paranoie, stavo osservando HWinfo "senza fare niente" per alcuni minuti e ho notato che in un paio di occasioni l'utilizzo cpu è salito al 100% con conseguente aumento di temperature fino a 75 gradi, questo solo per pochi secondi... questo è normale? ripeto, senza fare niente?
si se tu non stai facendo nulla non significa che il pc non sta facendo nulla ci soino processi che sio attivano brevemente nei periodi di inattività dell'utente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top