• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
ok ma i parametri che mi trovo dentro PBO:

- enhanced mode 1, mode 2, mode 3, 4,
- set thermal point 65/75/85

cosa stanno ad indicare?

1) sono profili di MSI
2) setti il limite di temperatura

LA migliore impostazione che hai nel PBO è già in Auto nel tuo caso cambiando quei paramentri non farai altro che cambiare leggermente il punteggio di cinebench e una temepratura massima che a a seconda dei cassi limita da 65 a 85 a seconda di quello che scegli

Ovviamente se metti una temp troppo bassa il processore taglierà le freqeunze

Il ryzen 7800x3d ha una frequenza di funzionamento di 5.05 ghz e un thermal point di 90 gradi alcune schede lo tengono a 90 max altre a 85

La tua setta come limite massimo 85
In auto ès ettato a 80 che è un valore medio conservativo ( nè alto nè basso)

Per farti capire se metti il thermal limit a 85 le temperature max in cinebench saliranno a 85 ed il punteggio probabilmente sarà un filo più alto (roba di poco)

Ultima modifica:
Già in "auto" il PBO riesce a raggiungere i 5,05 ghz all'occorrenza?

E, se in auto il PBO è attivo, cosa serve avere la voce ENABLED?

Già in "auto" il PBO riesce a raggiungere i 5,05 ghz all'occorrenza?

E, se in auto il PBO è attivo, cosa serve avere la voce ENABLED?
Auto significa che è il bios che dedice quando usarlo all'occorrenza

Enable è sempre attivo

Certo che ci riweesce il processore va a 5.05 ghz sul core singolo se ti da " sicurezza" tenerlo su enable ma tra enable e auto ti garantisco che non cambierà nulla

Per quanto riguarda la modifica della curva/gestione delle ventole cosa consigli, di agire da bios o si può fare anche da mystic light? e se hai giusto alcuni consigli per evitare di fare casini perchè sono parametri che non ho mai toccato... Non che abbia bisogno di modificarla, ma sono curioso di provare vari settaggi.

Per quanto riguarda la modifica della curva/gestione delle ventole cosa consigli, di agire da bios o si può fare anche da mystic light? e se hai giusto alcuni consigli per evitare di fare casini perchè sono parametri che non ho mai toccato... Non che abbia bisogno di modificarla, ma sono curioso di provare vari settaggi.
Ecco se non vuoi fare casini la prima cosa da fare è proprio disinstallare Mystic Light. le ventole io le imposto sempre da bios

scusate, stavo notando che la velocità di trasferimento file da chiavetta usb 3.0 è molto più lenta rispetto a prima...
C'è qualcosa che va attivato?

La frontale del case (usb 3) ma ho provato anche da un hub alimentato che arriva sulla scrivania, che è sempre andato bene.
Il trasferimento avveniva da chiavetta usb 3 a hd esterno alimentato usb 3. Successivamente da hd esterno a ssd sata interno al pc

La frontale del case (usb 3) ma ho provato anche da un hub alimentato che arriva sulla scrivania, che è sempre andato bene.
Il trasferimento avveniva da chiavetta usb 3 a hd esterno alimentato usb 3. Successivamente da hd esterno a ssd sata interno al pc
si ma cosi non dimostri nulla

Devi fare sei test per vedere se la velocità del disco è compatibile con quella max dell'interfaccia USB

La velocità di trasferimento di un HDD può essere lentissima e limitata dal tipo di file che si vanno a trasferire comunque per l'interfaccia 3.0 è limitata a 5 gigabit cioè 450-500 mega

Basta scaricare cristaldiskmark e fare un test

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro