• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
Serve un conctact frame per ryzen?
Se si mi date un link o sono tutti uguali? Un consiglio poi per 2 ventole frontali da 240? A me sono sempre piaciute quelle della nzxt rgb che fanno solo il cerchio colorato e non tutte le pale.. non essendo esperto non so se serve un controller a parte, se risulta complicato con software e altro.
 
2 da 140 le sconsigli?
non mi dispiacevano 2 da 140 sul fronte, pensavo RGB.
Quelle della thermalright con cosa le comandi?
 
2 da 140 le sconsigli?
non mi dispiacevano 2 da 140 sul fronte, pensavo RGB.
Quelle della thermalright con cosa le comandi?
Con il software della scheda madre

2 da 140 o 3 da 120 non fa molta differenza ma quelle costano poco e sono buone

E vuoi sistemi tipo NXZT o ICUE poi devi mettere tutto con ICUE o NXZT perchè queste usano attacchi proprietari e bypassano il sistema ARGB attraverso l'USB interna
 
No no per carità.. dev’essere una cosa semplice.
Le stesse non le fanno anche da 140?
cooler master e artic hanno bisogno di software proprietari?
 
Ultima modifica:
No no per carità.. dev’essere una cosa semplice.
Le stesse non le fanno anche da 140?
cooler master e artic hanno bisogno di software proprietari?
si ci sono anche da 140 ma costano di più

ECCO

Artic non ha bisogno di software proprietari non ricordo cooler master ma non mi pare
 
Serve un conctact frame per ryzen?
Se si mi date un link o sono tutti uguali?
non è obbligatorio, e non è un contact-grame ma un secure-frame per evitare il trabocco della pasta termica
nekl caso va bene uno di questi, e guardati anche i video
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

 
sarei in procinto di fare l'ordine del processore ma ho un po' di remore sul venditore, da chi comprereste dovendo fare l'ordine adesso?
 
figurati io sono in centro Italia da noi ci sta un magazzino vicino di Amazon che è a San Giovanni Teatino

Forse per quello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top