• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
In che senso dovrebbe durare di più?
scusa ma non sono affatto d'accordo come fa a durare di più una piattaforma che è morta?

Già il 14700 è un forno, che lo devi limitare sennò raggiunge i 100 gradi poi è su un socket finito quindi sta cosa mi lascia perplesso

Poi la differenza non è inesistente in 1440p il 7800x3d nei giochi va almeno un 10% meglio del 14700 senza considerare che consuma 50w

i test parlano chiari

con tutto il rispetto ma il 14700 non è un processore è una stufetta

La serie 14 di intel è un flop da tutti i punti di vista, è figlia certamente di un processo produttivo che è durato "abbstanza" ma con molti ma ha fatto una serie 14 senza senso e comprarla oggi sicuramente non significa avere una longevità maggiore, al contrario significa rimanere bloccati su un socket 1700 con prodotti buoni in multi ma estremamente carenti in gioco quindi se non devi fare un lavoro che è di tipo professione dove ogni minuito che guadagni su un lavoro conta (anche se per questo scopo ci sono processori AMD egualmente adatti) secondo me non ha alcun senso logico oggi puntare su intel e dio di intel ne ho avuti!

MA mentre il mio 10700k è nell'armadio a prender polvere il 3600x presto verrà sostituito con un 5700x3d ed avrè una piattaforma che dopo 5 anni di servizio sarà ancora attuale grazie proprio alla liongevità del socket,.

Oltretutto la serie 13 e la 14 intlel soprattutto sopra i 14600 nons embrano affatto stabili, lo conferma la steaa intel orami da mesi



Non è una questione di piattaforma, ne abbiamo già parlato in separata sede: prendi i 2 singoli processori, in prestazioni generali il 14700k vince a mani basse contro il 7800x3d, non ci piove su questo. Quando i giochi cominceranno a sfruttare più thread di ora il 7800x3d andrà in affanno prima del 14700k proprio a causa del core count inferiore e non sarà di sicuro la cache 3d a salvare il ryzen. Lo si può già vedere nei titoli più pesanti sulla cpu in 1080p che le differenze tra le 2 cpu si assottigliano se non scompaiono. Il 14700k lo si gestisce agilmente con un frozen notte 240, contact frame ed un leggero undervolt. Non serve nulla di astronomico
 
Aggiungo questo video alla discussione

Da notare quanto detto poco fa. La cache 3d torna utile in pochi contesti. Non esageriamo con questi elogi, perchè non è nulla di eclatante
 
Non è una questione di piattaforma, ne abbiamo già parlato in separata sede: prendi i 2 singoli processori, in prestazioni generali il 14700k vince a mani basse contro il 7800x3d, non ci piove su questo. Quando i giochi cominceranno a sfruttare più thread di ora il 7800x3d andrà in affanno prima del 14700k proprio a causa del core count inferiore e non sarà di sicuro la cache 3d a salvare il ryzen. Lo si può già vedere nei titoli più pesanti sulla cpu in 1080p che le differenze tra le 2 cpu si assottigliano se non scompaiono. Il 14700k lo si gestisce agilmente con un frozen notte 240, contact frame ed un leggero undervolt. Non serve nulla di astronomico
ma no che ne abbiamo parlato non significa che hai ragionee
in prestazioni generali che i intendi?

Nei giochi il 7800 vince a mani basse
nell'efficienza pure
temperature non ne parliamo perché su intel dobbiamo stendere un velo pietoso e su quali cose rizena andrebbe " in
affanno?"
Se fosse una questione di " core count" nei giochi allora i test dovrebbero essere sempre a favore del prtocessdore che ha più core, ma i dati dicono un altra cosa, i giochi infatti preferiscono pochi core non gradiscono l'HT, spesso scalano male e molti giochi vanno matti per la cache 3d

Quindi no con io core in più di un 14700 te ne farai il brodo se non li sfrutti la liverllo produttivo, per quanto al livello produttivo non conta solo il tempo che impeghi a fare un task perchè se un processore fa un task in X e il profcessore y lo fa in qualche minuto in più ma consuma 1/3 chi produce preferirà il secondo perchè fa lo stesso lavoro seppure in poco più tempo ma con molta meno energia che significa meno calore da gestire e meno spese

Quindi mi spiace ma non son per nulla d'accordo nè sulla questione che un 14700 "durerà di più" perchè è tutto da vedere e da verificare
A casa mia un processore che fa meno frame li farà adesso e per sempre al di la del numero di core che possiede altrimenti i processori FX sarebbero stati gloriosi, ed ancora oggi usarti per giocare ma sappiamo tutti che non è così.

Aggiungo questo video alla discussione


Da notare quanto detto poco fa. La cache 3d torna utile in pochi contesti. Non esageriamo con questi elogi,


A parte il fatto che analizzano solo 9 giochi dache è un numero davvero esigui per fare un confronto serio i dati reali sono su tecpowerup e sono sotto gli occhi di tutti
Ci son giochi con il dlss attivo dove il 7800x3d guadagna fino a 30 FPS (il che non mi pare affatto marginale) quindi no non sono affatto d'' accordo nemmeno su questo e il vidoe in aprte lo conferma

I giochi dove il 14700k ha un vantagigo invece soino davvero pochi si tratta di davvero eccezioni come FF o starfileld

Il resto dei giochi9 specie quelli CPU buond è un pianto amaro per intel che un tempo primeggiava proprio sotto questo aspetto ma oggi arriva clamorosamente dietro e di un bel pò

La cache 3d vuoi e non vuoi e la più grossa innovazione in questo campo che sia stata fatta negli ultimi 10 anni, tanto è vero che ci sono persone con sistemi vecchi di 7 anni che oggi mettono i 5700x3d e giocano ai massimi livelli

Quindi non sono io che "esagero" ma tu che sminuisci un qualcosa di davvero notevole per quanto riguarda le comparazioni io sono abityuato a mostrare comparazioni "serie" e se ne possono trovare molte in rete sia tra 14700k e tra 7800x3d che tra 7800x3d e 14900k ma vediamo ad esempio questa di hwunboxed dove il 14900 ne esce praticamente con le ossa rotte

 
Ultima modifica:
ma no che ne abbiamo parlato non significa che hai ragionee
in prestazioni generali che i intendi?

Nei giochi il 7800 vince a mani basse
nell'efficienza pure
temperature non ne parliamo perché su intel dobbiamo stendere un velo pietoso e su quali cose rizena andrebbe " in
affanno?"
Non è una questione di aver ragione, è un dato di fatto che il 14700k è una cpu migliore a 360°, efficienza a parte, non è un 10% di media un 1080p su 4 giochi in croce vecchi e ritriti con un engine vecchio a fare la differenza, puoi dire quello che vuoi, e non lo dico solo. Poi se prendiamo coem riferimento AMD unboxed, perchè HUB sono sponsor AMD, stiamo freschi. Certo che è anche una questione di core count. Secondo il mio parere se uno si fa un pc e se lo tiene per anni senza cambiarlo si può valutare benissimo un 14700k, altrochè. Possiamo fare tutti i discorsi che ti pare, ma ripeto, quel 10% non giustifica proprio nulla per quanto mi riguarda, e non sono il solo ad avere questo punto di vista. È stato dimostrato che la cache 3d serve letteralmente a nulla quando il carico sulla cpu utilizza molti thread, quindi ripeto non elogiamo tanto ciò che non merita elogi. L'unico elogio vero e proprio è l'efficienza, fine. Ma a che scopo però? L'efficienza non fa la differenza in termini produttivi. Basta farsi un giro in altri forum nel mondo
 
Non è una questione di aver ragione, è un dato di fatto che il 14700k è una cpu migliore a 360°, efficienza a parte, non è un 10% di media un 1080p su 4 giochi in croce vecchi e ritriti con un engine vecchio a fare la differenza, puoi dire quello che vuoi, e non lo dico solo. Poi se prendiamo coem riferimento AMD unboxed, perchè HUB sono sponsor AMD, stiamo freschi. Certo che è anche una questione di core count. Secondo il mio parere se uno si fa un pc e se lo tiene per anni senza cambiarlo si può valutare benissimo un 14700k, altrochè. Possiamo fare tutti i discorsi che ti pare, ma ripeto, quel 10% non giustifica proprio nulla per quanto mi riguarda, e non sono il solo ad avere questo punto di vista. È stato dimostrato che la cache 3d serve letteralmente a nulla quando il carico sulla cpu utilizza molti thread, quindi ripeto non elogiamo tanto ciò che non merita elogi. L'unico elogio vero e proprio è l'efficienza, fine. Ma a che scopo però? L'efficienza non fa la differenza in termini produttivi. Basta farsi un giro in altri forum nel mondo
e io non son d'accordo 360 gradi significa che va meglio in tutto invece il 14700k va meglio solo in multi, quindi è un affermazione errata (ci mancherebbe pure che va peggio ha 12 e-core in più)

hwunboxed poter i processori non è di parte e comunque mostra dati che sono reali e verificati. Ma se non ti va bene quello e un confronto con un 14900k figuriamoci che figura fa un 14700k
Quindi sarebbe migliore un analisi dove fa vedere 9 giochi in croce piuttosto che l'analisi completa hwunboxed?

Dai su siamo seri

Steve di gamer nexus lo ha definito uno spreco di silicio, a me basta e avanza per evitarlo


Per i giochi non è una questione di "core count" in primis nei giochi degli E-core non ci fai nulla, sono i P core che contano e sul 14700 k sono 8 esattamente come sul 7800x3d .... gli e coerre sono terribili in gioco

Quindi dire che in gioco durerà "di più" è proprio SBAGLIATO è uin affermazione che rifiuto proprio tecnicamente

. Possiamo fare tutti i discorsi che ti pare, ma ripeto, quel 10% non giustifica proprio nulla per quanto mi riguarda, e non sono il solo ad avere questo punto di vista. È stato dimostrato che la cache 3d serve letteralmente a nulla quando il carico sulla cpu utilizza molti thread, quindi ripeto non elogiamo tanto ciò che non merita elogi. L'unico elogio vero e proprio è l'efficienza, fine. Ma a che scopo però? L'efficienza non fa la differenza in termini produttivi. Basta farsi un giro in altri forum nel mondo
i discorso stanno a 0 intel è a fine vita a cacciato processori deludenti, su più livelli, a livello energertico peggio in gioco, e se consideriamo che il 14700k non è un processore da gioco ma è un processore produttivo fare un confronto con il 7800x3d è addirittura sbagliato, ma visto che vogliamo farlo intel non ne esce proprio bene secondo il mio modesto parere e il futuro mi darà ragione e poche volte mi sbaglio,.
 
Ultima modifica:
Scusate, non voglio entrare in merito a questioni che non conosco bene, però ci sono o no giochi che beneficiano di più thread? Se ci sono non è plausibile che Intel ne sia avvantaggiata? Se poi con il tempo questa cosa dovesse affinarsi? cioè potrebbero in futuro i giochi andare a beneficiare di più thread? La mia è solo una domanda..
 
Scusate, non voglio entrare in merito a questioni che non conosco bene, però ci sono o no giochi che beneficiano di più thread? Se ci sono non è plausibile che Intel ne sia avvantaggiata? Se poi con il tempo questa cosa dovesse affinarsi? cioè potrebbero in futuro i giochi andare a beneficiare di più thread? La mia è solo una domanda..
non è questione di thread ma idi IPC gli e core non sono fatti per gicare di fatto parecchi giocatori li disabilitano

I giochi preferiscono la cahe 3d non i thread entrambi useranno al massimo 8 core con ht nei giochi gli E core contano poco e nulla anzi in lacune situazione fanno perdere frame


( core ha uno e 8 core l'altro in gioco conta l'IPC e non il numero di core è SEMPRE stato cosi

Te lo spiego con parole semplici i core "che contano" ee che fanno girare i giochi sono 8 (al amssimo) sia che tu prenda un 14700 che tu prenda un 7800x3d ma con intel hai molti più svantaggi

Perché il miglior processore al mondo ha 8 core?

Perchè i giochi moderni AL MASSIMO sfruttano 6/8 core

Se fosse una questione di core il 7950x3d sarebbe il miglior processore al mondo che ha 2 ccd ma non funziona cosi

Nei giochi viene utilizzato un solo ccd ed è più lento perchè i processi interni devono capire se usare quello servito dalla cache o meno.

Siccome il processo di uso della cache è più veloce con un solo CCD (che in quel caso è l'unico servito dalla cache) allora il 7800x3d r9isulta addirittura più veloce in molti giochi di un processore che ha il doppio dei thread
 
Ultima modifica:
e io non son d'accordo 360 gradi significa che va meglio in tutto invece il 14700k va meglio solo in multi, quindi è un affermazione errata (ci mancherebbe pure che va peggio ha 12 e-core in più)

hwunboxed poter i processori non è di parte e comunque mostra dati che sono reali e verificati. Ma se non ti va bene quello e un confronto con un 14900k figuriamoci che figura fa un 14700k
Quindi sarebbe migliore un analisi dove fa vedere 9 giochi in croce piuttosto che l'analisi completa hwunboxed?

Dai su siamo seri

Steve di gamer nexus lo ha definito uno spreco di silicio, a me basta e avanza per evitarlo


Per i giochi non è una questione di "core count" in primis nei giochi degli E-core non ci fai nulla, sono i P core che contano e sul 14700 k sono 8 esattamente come sul 7800x3d .... gli e coerre sono terribili in gioco

Quindi dire che in gioco durerà "di più" è proprio SBAGLIATO è uin affermazione che rifiuto proprio tecnicamente


i discorso stanno a 0 intel è a fine vita a cacciato processori deludenti, su più livelli, a livello energertico peggio in gioco, e se consideriamo che il 14700k non è un processore da gioco ma è un processore produttivo fare un confronto con il 7800x3d è addirittura sbagliato, ma visto che vogliamo farlo intel non ne esce proprio bene secondo il mio modesto parere e il futuro mi darà ragione e poche volte mi sbaglio,.
Continuo a non essere d'accordo per niente. Per quanto mi riguarda il 14700k è una cpu migliore sotto tutti i punti di vista escluso il gaming ed in maniera quasi irrilevante. I sui contro sono nei consumi e nell'aggiornabilità della piattaforma. Fine.
non è questione di thread ma idi IPC gli e core non sono fatti per gicare di fatto parecchi giocatori li disabilitano

I giochi preferiscono la cahe 3d non i thread entrambi useranno al massimo 8 core con ht nei giochi gli E core contano poco e nulla anzi in lacune situazione fanno perdere frame


( core ha uno e 8 core l'altro in gioco conta l'IPC e non il numero di core è SEMPRE stato cosi

Te lo spiego con parole semplici i core "che contano" ee che fanno girare i giochi sono 8 (al amssimo) sia che tu prenda un 14700 che tu prenda un 7800x3d ma con intel hai molti più svantaggi

Perché il miglior processore al mondo ha 8 core?

Perchè i giochi moderni AL MASSIMO sfruttano 6/8 core

Se f9osse una questione di core il 7950x3d sarebbe il milgior processore al mondo che ha 2 ccd ma non funziona cosi

Nei giochi viene utilizzato un solo ccd ed è più lento perchè i processi interni devono capire se usare quello servito dalla cache o meno
Scusa ma perchè devi dire inesattezze? Fammi capire! Avete constatato TUTTI che nei giochi dove sono attivi più thread il 7800x3d perde contro il 14700k?

È inestato anche il discorso del IPC, perchè questo parametro è dato set di istruzioni, non dalla 3d-v cache! La 3d v-cache torna utile solo in giochi leggeri, punto. Un maggiore IPC invece è apprezzabili anche in ambiti professionali. Secondo il tuo ragionamento (errato) allora un i5 8400 dovrebbe essere migliore in game di un r5 1600, giusto? Appena usciti l'8400 era un pelo superiore al r5 1600 in game, ma ad oggi non è così e guarda un pò proprio a causa del numero di thread maggiori sul r5 1600. Stiamo parlando della stessa identica cosa.
Scusate, non voglio entrare in merito a questioni che non conosco bene, però ci sono o no giochi che beneficiano di più thread? Se ci sono non è plausibile che Intel ne sia avvantaggiata? Se poi con il tempo questa cosa dovesse affinarsi? cioè potrebbero in futuro i giochi andare a beneficiare di più thread? La mia è solo una domanda..
La risposta è questa!

P.s. gamernexus ed hardware unboxed fanno cherry picking con AMD. Mi meraviglio che tu non te ne sia accorto
 
Ultima modifica:
Continuo a non essere d'accordo per niente. Per quanto mi riguarda il 14700k è una cpu migliore sotto tutti i punti di vista escluso il gaming ed in maniera quasi irrilevante.
No e no
Dal il punto di vista energetico perde
Sotto il punto di vista gfaming perde
Sotto il punto di vista del rapportò qualità prezzo pure li perde
dal punto di vista termico perde
Quindi rimane il lato produttivo e non lo dico io lo dice ogni recensione seria di questo mondo poi puoi avere anche le tue opinioni ma oggettivamente è cosi

Poi anche dal punto di vista produttivo abbiamo da verificare perchè è un processore che comunque nei task consuma 300w e scalda come una stufetta

Scusa ma perchè devi dire inesattezze? Fammi capire! Avete constatato TUTTI che nei giochi dove sono attivi più thread il 7800x3d perde contro il 14700k?
Quali sarebbero queste inesatezze tutti i recensori e tutti i test affermano che gli E-CORE sono pessimi in gioco tantoi che alcuni giocatori li disabilitano e molti recensori tra cui anche steve afferma che molti giochi funionano melgio con gli E-core disabilitati

I core che vengono effettivamente utilizzati in gioco e che "contano" sono i P-CORE quindi affermare che un 14700k "dura di più" è un inesattezza almeno lato gaming

È inestato anche il discorso del IPC, perchè questo parametro è dato set di istruzioni, non dalla 3d-v cache! La 3d v-cache torna utile solo in giochi leggeri, punto. Un maggiore IPC invece è apprezzabili anche in ambiti professionali. Secondo il tuo ragionamento (errato) allora un i5 8400 dovrebbe essere migliore in game di un r5 1600, giusto? Appena usciti l'8400 era un pelo superiore al r5 1600 in game, ma ad oggi non è così e guarda un pò proprio a causa del numero di thread maggiori sul r5 1600. Stiamo parlando della stessa identica cosa.
anche qui no quindio BG3 è un gioco leggero?
Assetto da corsa?
Spiderman?
Hitman?
Far cry 6?
RDR2?
Questi sono solo quelli che mi ricordo a pelle che la 3d v cache fa la differenza e sono tutti pesantissimi

Posso continuare fino domani i giochi in cui la 3d v-chace fa la differenza sono testati e sono un sacco guarda ché non è così

https://www.techpowerup.com/review/amd-ryzen-7-7800x3d/20.htmls e fosse come dici il 7800 sarebbe in alto in classifica ma non in cima alla collina in tutti i benchmark nei giochi ed è la cache l'unico vantaggio che ha rispetto anche al 7700 che è lo stesso ccd

Secondo il tuo ragionamento (errato) allora un i5 8400 dovrebbe essere migliore in game di un r5 1600, giusto?
Che diavolo c'entra 🤷‍♂️
 
Ultima modifica:
Scusate, non voglio entrare in merito a questioni che non conosco bene, però ci sono o no giochi che beneficiano di più thread? Se ci sono non è plausibile che Intel ne sia avvantaggiata? Se poi con il tempo questa cosa dovesse affinarsi? cioè potrebbero in futuro i giochi andare a beneficiare di più thread? La mia è solo una domanda..
allora tu puoi scelgiere il processore che preferisci in ogni caso cadi in piedi perché comunque un 14700k non è in generlae u procesore che va "male" ed è sicuramente un ottimo processore al livello produttivo.

Ci sono dei ma

Il primo ma è che è un processore che scalda e tanto e conuma tanto non sarà un problema in gioco ma è und ato di fatto
Il secondo riguarda il fatto che sarai da qui in poi legato ad un socket finito senza la reale possibilità tra qualche anno di cambiare, cosa che non è scontata su AMD

E la terza e che in gioco va oggettivamente peggio e non parliamo di poca roba perché se consideriamo che in moltik giochi ci sono pure 30 FPS di differenza sulla stessa scheda parlando di un processore in un mondo in cui stanno prendendo piede gli scaler per me non sono affatto pochi.

Detto questo la longevità di un processore la decidi tu, certo con un 14700k sarai in gradio di decomprimere un di con qualche secondo prima o di fare un task con un pò di anticipo, ma non non ci sta nulla che non si può fare un un 7800 ed è un processore che consuma 80W che è straordinario.
Per me la scelta è talmente ovvia che non ci si deve nemmeno pensare ma ci sarà sempre chi è legato ad intel per motivi di simpatia o perchè si è trovato bene in passato,
 
Con il pensiero alla produttività, ci fosse un abisso tra le prestazioni di intel fine corsa e amd, prenderei intel sicuramente. Il lavoro deve avere la priorità. Ma è così? dipende dal tipo di produttività di cui parliamo. Alcune attività non hanno bisogno di tutti questi thread.
Forse sono cecato ma non mi pare che tu lo abbia specificato. Che lavoro ci svolgerai?

Il pensiero che ho io (e non solo io) su questi processori intel è che siano stati creati in attesa di tirare fuori qualcosa di meglio. E sarà con la prossima generazione che vedremo qualche novità. Quindi prendere intel oggi, per come sono fatto io, significherebbe quasi sicuramente mangiarmi le mani domani. La tecnologia avanza sempre per carità, ma se prendi un "fine corsa", è nel destino rimanere scottati.
 
Con il pensiero alla produttività, ci fosse un abisso tra le prestazioni di intel fine corsa e amd, prenderei intel sicuramente. Il lavoro deve avere la priorità. Ma è così? dipende dal tipo di produttività di cui parliamo. Alcune attività non hanno bisogno di tutti questi thread.
Forse sono cecato ma non mi pare che tu lo abbia specificato. Che lavoro ci svolgerai?

Il pensiero che ho io (e non solo io) su questi processori intel è che siano stati creati in attesa di tirare fuori qualcosa di meglio. E sarà con la prossima generazione che vedremo qualche novità. Quindi prendere intel oggi, per come sono fatto io, significherebbe quasi sicuramente mangiarmi le mani domani. La tecnologia avanza sempre per carità, ma se prendi un "fine corsa", è nel destino rimanere scottati.
son abbastanza d'accordo ho anche io la stessa sensazione, se proprio si vuole intel aspettare la prossima generazione oppure puntare su AMD senza se e senza ma
 
Il pensiero che ho io (e non solo io) su questi processori intel è che siano stati creati in attesa di tirare fuori qualcosa di meglio.
è così infatti, la gen.14 è stata lanciata come semplice raffinamento piccolo-piccolo della precedente, il processo produttivo Intel7 per quanto buono non permetteva di andare oltre; tra l'altro Intel ha scelto di saltare meteor-lake desktop (lo hanno solo alcuni modelli all-in-one di grandi OEM) per concentrarsi sulla generazione successiva Arrow-Lake, con mirino puntato su IA piuttosto che sul numero di core (tra l'altro i P-core saranno a quanto pare massimo 8 e senza hyperthreading, il che mi dice che a fine 2025 viene lanciiato un refresk con HT..., tipico!)
 
Voi state facendo tutti discorsi giustissimi sotto ogni aspetto.
Adesso però fate soltanto una prova, fermatevi un attimo e fate finta di dover comprare “oggi”, non a settembre/ottobre, perché magari come me vi si è rotto il vecchio pc e dovete per forza farne uno “adesso”.
E fate finta che siete persone che il pc lo tengono “finché dura”.
Cosa scegliereste?
 
Voi state facendo tutti discorsi giustissimi sotto ogni aspetto.
Adesso però fate soltanto una prova, fermatevi un attimo e fate finta di dover comprare “oggi”, non a settembre/ottobre, perché magari come me vi si è rotto il vecchio pc e dovete per forza farne uno “adesso”.
E fate finta che siete persone che il pc lo tengono “finché dura”.
Cosa scegliereste
La mia risposta la conosci tenere un pc finchè dura è realtivo

Ti faccio però presente una cosa il socket AM4 è stato uno dei socket oggettivamente più "gloriosi" della storia, nato nel lontano 2016 ancora oggi le persone aggiornano i processori e possono contare di avere un sistema "attuale" spendendo 250 euro.

Nessuno garantisce che il socket AM5 sarà così longevo, tuttavia sappiamo che sarà supportato almeno fino al 2027, di conseguenza se tu nel 2027 dovessi decidere che il processore che hai è dioventato "lento" potresti sisuramente cambiarlo con un qualcosa di meglio e attuale per i tempi che corrono
Con il socket 1700 una cosa è certa non potrai farlo

Che improvvisamente i giochi inizino ad avere un "vantaggio" perchè intel ha più E-core secondo me fa soirridere solo a pensarlo, ma i sogni a volte si avverano

Io ho cambiato processore quest'anno la mia era una scelta tra 14700 e 7800 e non mi pento assolutamente della scelta se dovessi rifarla oggi comprerei sempre un 7800x3d senza proprio esitare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top