• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Consigli nuova Build

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo "per curiosità", se il PBO lo disattivo questa fluttuazione repentina di temperature e ventole dovrebbe attenuarsi?

Altra curiosità:
si sente di gente che andando in opzioni risparmio energia, modifica impostazioni combinazione, cambia impostazioni avanzate risparmio energia e modificando da 100% a 99% la voce "livello massimo prestazioni del processore" ha risolto queste "variazioni". Di cosa si tratta esattamente?

Ripeto: cerco solo di conoscere meglio la macchina che ho, grazie alle vostre info sto iniziando a capire molte cose di questi processori, voglio solo conoscere le variabili che posso adottare nel caso in cui voglia adottarle.

Grazie

Ultima modifica:
Solo "per curiosità", se il PBO lo disattivo questa fluttuazione repentina di temperature e ventole dovrebbe attenuarsi?
il PBO è un algoritmo complesso che lavora in sinergia con l'hardware della scheda madre per fare in modo che il comparto VRM e le tensioni erogate io ti consiglio di tenerlo attivo

Vuoi abbassare le temperature in maniera sempolice la soluzione te l'ho già data nell'atricolo linkato scarica ryzen master e abilita ECO mode limiterà Il TDP abbassando anche in maniera drastica le temp (cosa inutile ma se insisti)

si sente di gente che andando in opzioni risparmio energia, modifica impostazioni combinazione, cambia impostazioni avanzate risparmio energia e modificando da 100% a 99% la voce "livello massimo prestazioni del processore" ha risolto queste "variazioni". Di cosa si tratta esattamente?
non ne ho idea ma ci sta chi è convinto che la terra è piatta

Scusate, il cavo in foto per collegare una RTX 4070ti basta attaccarlo alle 2 porte VGA dell'alimentatore in foto o servono comunque altri cavi adattatori PCIE da 8 pin? Lo chiedo perchè nella descrizione del cavo c'è scritto:
"Questo cavo è solo una prolunga. Non collegarlo direttamente all'alimentatore." - cosa significa?
Poi perchè è provvisto di 3 ingressi lato PSU quando ne servono 2?

"Questo cavo è solo una prolunga. Non collegarlo direttamente all'alimentatore." - cosa significa?
significa che il cavo è una prolunga e non puoi collegarlo all'alimentatore, scusa ma che domande fai?

la parte a 3 deve essere collegata ai cavi PCIe a 8 pin (6+2) che partono dall'alimentatore, possibilmente 3 cavi separati oppure uno singolo ed uno ad Y (esce singolo dall'alimentatore e poi si sdoppia a Y), mentre la parte terminale va collegata alla scheda video
in genere un adattatore simile è già incluso nella confezione della scheda video, non c'è bisogno di acquistarlo a parte

Con la scheda video ho questo cavo che però è troppo corto:

Se al cavo in dotazione con la scheda video (Y) attacco questi due cavi separati che ho in dotazione con l'alimentatore e li attacco alle due prese (vga1 e vga2) dell'alimentatore come nella foto postata in precedenza andrebbe bene?

grazie

Con la scheda video ho questo cavo che però è troppo corto:

Se al cavo in dotazione con la scheda video (Y) attacco questi due cavi separati che ho in dotazione con l'alimentatore e li attacco alle due prese (vga1 e vga2) dell'alimentatore come nella foto postata in precedenza andrebbe bene?

grazie
il primo è un adattatore non lo puoi connettere direttamente all'alimentatore devi usare i cavi pci express semplici

Se hai preso la Build che ti ho consigliato l'alimentatore ha il suo cavo pci ex 5.0 va connesso direttamente quello è semplicissimo

non devi usare nè adattatori adattatori o prolunghe

Hai il cavo adatto per collegare alimentatore e scheda video da 600w a 12 pin

Ultima modifica:
ho preso quella tranne l'alimentatore che sto usando quello che avevo prima, cioè un EVGA 650G2 (foto del retro è quella postata ieri) che ha in dotazione 2 cavi così:

può funzionare con questi cavi?

nella configurazione che mi avevi fatto non mi avevi messo l'alimentatore perchè appunto pensavo di utilizzare ancora il mio..

Quindi vanno bene quelli dell’ultima foto (che sono 2) connessi nelle due porte (vga1 e vga2) dell’alimentatore?
Questi: https://ibb.co/rGv8m9v
si i cavi che utilizzeresti per mettere la scheda video vanno usati per collegare l'adattatore

Ma meglio usare 2 cavi distinti che quello a Y

Se hai solo quello va bene lo stesso ma non capisco ancora non hai collegato la scheda?

Ancora no perché volevo evitare di friggere tutto se non sono sicuro. Confermi allora che i miei due cavi in uscita dalle “2 porte” vga1 e 2 dell’ali e collegate dall’altra parte all’adattatore VGA è il modo corretto. Va bene usare entrambe le porte vga1 e 2?

Ancora no perché volevo evitare di friggere tutto se non sono sicuro. Confermi allora che i miei due cavi in uscita dalle “2 porte” vga1 e 2 dell’ali e collegate dall’altra parte all’adattatore VGA è il modo corretto. Va bene usare entrambe le porte vga1 e 2?
si ma non puoi friggere nulla non puoi sbagliare i cavi se non sono corretti proprio non entrano

Non ci sta nulla di complesso parlando qui ti confondi solo le idee

D’accordo però si legge che se come prolunga utilizzi una y anziché 2 separati rischi di bruciare tutto…
In quel caso i cavi entrano tutti però non va bene lo stesso..

D’accordo però si legge che se come prolunga utilizzi una y anziché 2 separati rischi di bruciare tutto…
sciocchezze

Questo succede in casi estremi e con schede che assorbono un sacco non con la tua stai prendendo un caso limite e lo stai generalizzando

Succede sulle 4090 che hanno ben altro assorbimento e in casi in cu i utenti non hanno agganciato i connettori bene

Su uan 4070 S ha un assorbimento che l'uso di uno o 2 cavi è totalmente ininfluente, non è uan scheda che arriva a consumare manco i 300w che servirebbero per l'utilizzo dei due cvi come bilanciamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro