PROBLEMA Connessione con 2 schede di rete, "girare la seconda scheda di rete sull'altra"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smarticeman

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
ho un pc in azienda collegato con una scheda ethernet alla rete aziendale, un'altra scheda è collegata a degli avvitatori con un indirizzo fisso.
mi serve poter vedere questa seconda scheda di rete da remoto per accedere ai dati avvitatura da un pc in ufficio.

la seconda scheda di rete ha un indirizzo tipo 120.100.129.15 ...devo potervi accedere per vedere dei risultati di avvitatura.

come posso fare?
 
Buongiorno,
ho un pc in azienda collegato con una scheda ethernet alla rete aziendale, un'altra scheda è collegata a degli avvitatori con un indirizzo fisso.
mi serve poter vedere questa seconda scheda di rete da remoto per accedere ai dati avvitatura da un pc in ufficio.

la seconda scheda di rete ha un indirizzo tipo 120.100.129.15 ...devo potervi accedere per vedere dei risultati di avvitatura.

come posso fare?
Fai prima ad accedere il desktop remoto al pc in questione :sisi:
 
si l'avevo pensato, ma cercavo una soluzione più "trasparente" (il desktop remoto vedi che il pc viene utilizzato da qualcuno)
 
se vuoi vederlo dall'ufficio l'unica soluzione è quella.
 
Basta aggiungere una route statica nel router da cui entri che punta all'indirizzo o subnet degli avvitatori e come gateway nella route specifichi l'indirizzo della scheda ethernet aziendale del pc

Ovviamente sul pc il forward dei pacchetti ipv4 deve essere abilitato
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top