Setup TP LINL Nano Router TL-WR802N Synology NAS

Pubblicità
Allora dovrebbe essere qualcosa tipo :
- Hotspot Router
- Dynamic IP
- "Connect" sul SSID da rilanciare
- inserimento delle password del SSID da rilanciare e della wifi nuova da creare

Così facendo il DHCP è già attivo su un suo segmento di rete che però deve essere diverso da quello della WAN (ovvero SSID da rilanciare).
 
Allora dovrebbe essere qualcosa tipo :
- Hotspot Router
- Dynamic IP
- "Connect" sul SSID da rilanciare
- inserimento delle password del SSID da rilanciare e della wifi nuova da creare

Così facendo il DHCP è già attivo su un suo segmento di rete che però deve essere diverso da quello della WAN (ovvero SSID da rilanciare).
Scusa non ho capito l'ultima parte.
Non so se quello schifolink può funzionare in modalità ap client, in caso però chiaramente va configurato per funzionare così, deve fare da bridge tra la wifi e la porta ethernet, se funziona, basta che tu configuri la porta del router a cui lo connetti con acquisizione IP dinamica DHCP e dovrebbe prendere un IP assegnato dal DHCP server che gestisce l'apparato che fa da hotspot...
Ma non facevi prima a prendere un router 4G ed eri a posto?
ho riflettuto un po sul fatto di prendere un router 4g come backup. (O 5g)…
Stavo pensando che magari potrei avere un’antenna esterna che posso aumentare il segnale. Avere poi un router 4g installato nell’armadio di rete. Avrebbe senso? Tipo di spesa?
Nella zona abbiamo copertura 5g anche, credo che un router 5 g sia una spesa molto piu elevata.
Ho pensato all’antenna esterna (anche se devo capire meglio dove installarla) perchè l’ufficio è praricamente seminterrato e in un edificio antico con pareti molto spesse. Lascio qui un’immagine della copertura di rete (siamo il puntino verde)
 

Allegati

  • IMG_4955.webp
    IMG_4955.webp
    172.3 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top