Configurazione router adsl 20 mb telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simo1859

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti ho comprato il router TD-W8980 della tp link e l'ho configurato in questo modo:


Questo è il risulato:



Sbaglio qualcosa io nelle impostazioni del router???
Grazie ancora per le risposte
 

simo1859

Nuovo Utente
7
0
Allora grazie per la risposta, ti posso dire che non so è sulla prima presa però il router è giù in sala e il PC è in camera mia attaccato tramite una presa ethernet
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Allora grazie per la risposta, ti posso dire che non so è sulla prima presa però il router è giù in sala e il PC è in camera mia attaccato tramite una presa ethernet

Informati su quale sia la prima presa, poi segui anche la guida e vedi dov'è la tua centrale con l'ultimo link che ti avevo dato
 

simo1859

Nuovo Utente
7
0
La presa è la principale per la centrale è ad un massimo di qualche chilometro da me, pero su atm c'è scritto satura mentre su ETH c'è scritto attiva, può influire questo??? Scusate ma non sono molto pratico di linee telefoniche
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
La presa è la principale per la centrale è ad un massimo di qualche chilometro da me, pero su atm c'è scritto satura mentre su ETH c'è scritto attiva, può influire questo??? Scusate ma non sono molto pratico di linee telefoniche

Atm ed Eth in questo caso non fanno differenza, dai valori di attenuazione sei quasi a 4km dalla centrale, se la distanza dall indirizzo di ovus è molto inferiore ci deve essere qualche problema sulla linea, cmq se hai prese tripolari prova a seguire quella guida che ho postato prima
 

simo1859

Nuovo Utente
7
0
Ciao ho calcolato con maps in linea d'aria sono a 1,5 km dall'indirizzo della centrale... Provero' a vedere con la guida per le prese tripolari. Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato
 

simo1859

Nuovo Utente
7
0
Ciao di nuovo dopo vari aggiustamenti alle prese e aver tolto una suoneria il risultato è questo:



Come valori di margine di rumone adesso ho 40 db in download e 22,5 in upload.
Dite che è il massimo che posso ottenere dalla linea???
Grazie per le eventuali risposte
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao di nuovo dopo vari aggiustamenti alle prese e aver tolto una suoneria il risultato è questo:



Come valori di margine di rumone adesso ho 40 db in download e 22,5 in upload.
Dite che è il massimo che posso ottenere dalla linea???
Grazie per le eventuali risposte

Forse intendevi 40db di attenuazione, cmq 40db corrispondono a quasi 3km dalla centrale.
se hai trovato una suoneria probabilmente hai un impianto un pò vecchio, puoi provare a scollegare tutti gli apparecchi telefonici e filtri, inoltre puoi scollegare anche le prese che non usi.
hai guardato anche dietro le prese per cercare i condensatori?
 

simo1859

Nuovo Utente
7
0
Forse intendevi 40db di attenuazione, cmq 40db corrispondono a quasi 3km dalla centrale.
se hai trovato una suoneria probabilmente hai un impianto un pò vecchio, puoi provare a scollegare tutti gli apparecchi telefonici e filtri, inoltre puoi scollegare anche le prese che non usi.
hai guardato anche dietro le prese per cercare i condensatori?
Ciao le prese le ho sostituite tutte con prese nuove provero' a staccare tutti gli apparecchi e vedere se cambia qualcosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!