Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta per porre questa domanda.
Prima ci tengo a fare una premessa: sono un grafico di professione, appena laureata.
Volevo comprare un notebook per lavorare, con una buona resa nell'utilizzo soprattutto della suite Adobe.
Mi sono orientata su queste caratteristiche:
- Processore Intel i7/i5
- SSD da almeno 128 GB e HDD da almeno 500 GB, oppure SSD da almeno 256 GB
- 8 GB di RAM (con l'idea di espanderla in futuro)
- Scheda grafica dedicata nVidia
Ho trovato su amazon un Asus con caratteristiche simili, e mi sono trovata davvero male :mad:.
Innanzitutto essendo uno schermo HD alcune cose rimanevano un pochino sfocate (rispetto alle icone, per esempio), che per una persona che lavora nella grafica da molto fastidio.
Questo dettaglio sarebbe stato anche trascurabile, se non fosse che con uno dei primi aggiornamenti di Windows (quello in questione era il 1803) la scheda grafica integrata ha smesso di funzionare (me ne sono accorta perchè i tasti della luminosità schermo non funzionavano più) :death:.
Quella dedicata, andando nel pannello, diceva persino che non era collegato nessuno schermo alla scheda nVidia.
A nulla sono valsi aggiornamenti dei driver, da sito Intel e nVidia e da sito Asus, chiedere aiuto all'assistenza Asus, disinstallare i driver, entrare nel bios.
A questo punto ho chiesto la sostituzione (per fortuna tramite Amazon) che mi hanno mandato lo stesso modello.
Appena arrivato, ha avuto gli stessi identici problemi. Di conseguenza ho chiesto il rimborso. Per un portatile che partiva da 1200 euro di valore iniziale, questi problemi mi sembrano assurdi al primo aggiornamento :nono:
La domanda è questa:
devo assolutamente acquistare un notebook, con buone caratteristiche.
Dove mi direziono per evitare di trovare problemi così drastici con l'aggiornamento? E a chi è meglio affidarsi come marchio per avere una buona assistenza, in previsione di problemi simili in futuro?
Per fortuna il problema si è presentato subito ed ho potuto avere il rimborso. Io vorrei andare un po' più sul sicuro, ma con un limite di budget di 1200 euro.
Ho veramente il timore di buttare via i soldi... ma è un'impresa impossibile?
Grazie in anticipo
(ok, penso di avere sbagliato sezione, ma non posso più modificarla. Scusate)
Prima ci tengo a fare una premessa: sono un grafico di professione, appena laureata.
Volevo comprare un notebook per lavorare, con una buona resa nell'utilizzo soprattutto della suite Adobe.
Mi sono orientata su queste caratteristiche:
- Processore Intel i7/i5
- SSD da almeno 128 GB e HDD da almeno 500 GB, oppure SSD da almeno 256 GB
- 8 GB di RAM (con l'idea di espanderla in futuro)
- Scheda grafica dedicata nVidia
Ho trovato su amazon un Asus con caratteristiche simili, e mi sono trovata davvero male :mad:.
Innanzitutto essendo uno schermo HD alcune cose rimanevano un pochino sfocate (rispetto alle icone, per esempio), che per una persona che lavora nella grafica da molto fastidio.
Questo dettaglio sarebbe stato anche trascurabile, se non fosse che con uno dei primi aggiornamenti di Windows (quello in questione era il 1803) la scheda grafica integrata ha smesso di funzionare (me ne sono accorta perchè i tasti della luminosità schermo non funzionavano più) :death:.
Quella dedicata, andando nel pannello, diceva persino che non era collegato nessuno schermo alla scheda nVidia.
A nulla sono valsi aggiornamenti dei driver, da sito Intel e nVidia e da sito Asus, chiedere aiuto all'assistenza Asus, disinstallare i driver, entrare nel bios.
A questo punto ho chiesto la sostituzione (per fortuna tramite Amazon) che mi hanno mandato lo stesso modello.
Appena arrivato, ha avuto gli stessi identici problemi. Di conseguenza ho chiesto il rimborso. Per un portatile che partiva da 1200 euro di valore iniziale, questi problemi mi sembrano assurdi al primo aggiornamento :nono:
La domanda è questa:
devo assolutamente acquistare un notebook, con buone caratteristiche.
Dove mi direziono per evitare di trovare problemi così drastici con l'aggiornamento? E a chi è meglio affidarsi come marchio per avere una buona assistenza, in previsione di problemi simili in futuro?
Per fortuna il problema si è presentato subito ed ho potuto avere il rimborso. Io vorrei andare un po' più sul sicuro, ma con un limite di budget di 1200 euro.
Ho veramente il timore di buttare via i soldi... ma è un'impresa impossibile?
Grazie in anticipo
(ok, penso di avere sbagliato sezione, ma non posso più modificarla. Scusate)
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