Come giocare?

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Salve a tutti;
ora vi spiego la mia domanda, sperando che la categoria sia giusta :D
A breve avrò un pc da gaming fascia media (gtx 770, i5, risoluzione full hd)
Non avendo mai giocato sul pc vorrei avere proprio delle dritte su dove comprare giochi, nel senso: dove conviene di più? Ho sentito parlare delle key che costano di meno del download del gioco diretto.
Devo poi installare piattaforme come Origin, Steam e uPlay? Grazie, aiutatemi :)
 
M

Mursey

Ospite
Gli affari migliori si fanno su Steam, devi installare il client e creare un account.
A quel punto puoi comprare online i giochi e scaricarli.

Per darti un'idea degli affati che puoi fare negli scorsi saldi natalizi ho comprato Deus Ex Human Revolution a 1.79 € !!!
 

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Gli affari migliori si fanno su Steam, devi installare il client e creare un account.
A quel punto puoi comprare online i giochi e scaricarli.

Per darti un'idea degli affati che puoi fare negli scorsi saldi natalizi ho comprato Deus Ex Human Revolution a 1.79 € !!!
Ti ringrazio! Semplicemente così hai scaricato automaticamente il gioco no?
Invece ho sentito parlare di siti che vendono key poi da riscattare, sono affidabili? Ad esempio cercavo Titanfall e South Park li ho trovati qui:
http://www.kinguin.it/

dici che sono affidabili?
 
M

Mursey

Ospite
Ti ringrazio! Semplicemente così hai scaricato automaticamente il gioco no?
Invece ho sentito parlare di siti che vendono key poi da riscattare, sono affidabili? Ad esempio cercavo Titanfall e South Park li ho trovati qui:
http://www.kinguin.it/

dici che sono affidabili?

Alcuni siti lo sono altri no, quello non lo conosco e comunque io non compro al di fuori dei siti ufficiali.
Spesso non ci sono problemi ma se non riconoscono le key hai buttato i tuoi soldi.

Se aspetti invece i saldi estivi o natalizi fai grandi affari e sei sicuro al 100%

Il discorso vale per Steam, Origin e UPlay.
 

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Alcuni siti lo sono altri no, quello non lo conosco e comunque io non compro al di fuori dei siti ufficiali.
Spesso non ci sono problemi ma se non riconoscono le key hai buttato i tuoi soldi.

Se aspetti invece i saldi estivi o natalizi fai grandi affari e sei sicuro al 100%

Il discorso vale per Steam, Origin e UPlay.

grazie, sono sicuro di trovare vastità di titoli in queste piattaforme?
 

hotelmarco

Nuovo Utente
11
0
allora steam è la piattaforma più usata origin è praticamente steam ma con i giochi di EA esempio battefield e titanfall che su steam non sono presenti upay invece è un sito russo dove più acquistare key dei giochi al dayone a cifre molto convenienti una volta che hai le suddette key le puoi mettere su steam o origin e hai il gioco nelle tue librerie, il problema è che i giochi da play sono in lingua russa per cui devi scaricarti poiil pacchetto lingua italiano e metterlo manualmente. ma ad esempio un watchdogs lo pagavi al datone qualcosa come 19€
 

aceventura

Nuovo Utente
16
4
personalmente ho sempre comprato i giochi su steam , tranne quelli dei quali voglio assolutalente la scoltoa orginale o la collector :)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ti ringrazio! Semplicemente così hai scaricato automaticamente il gioco no?
Invece ho sentito parlare di siti che vendono key poi da riscattare, sono affidabili? Ad esempio cercavo Titanfall e South Park li ho trovati qui:
Kinguin.it - Compra, Scarica e Gioca!

dici che sono affidabili?
molti di questi siti sono come una "lotteria",quindi il mio consiglio si intuisce ;)
 
M

Mursey

Ospite
allora steam è la piattaforma più usata origin è praticamente steam ma con i giochi di EA esempio battefield e titanfall che su steam non sono presenti upay invece è un sito russo dove più acquistare key dei giochi al dayone a cifre molto convenienti una volta che hai le suddette key le puoi mettere su steam o origin e hai il gioco nelle tue librerie, il problema è che i giochi da play sono in lingua russa per cui devi scaricarti poiil pacchetto lingua italiano e metterlo manualmente. ma ad esempio un watchdogs lo pagavi al datone qualcosa come 19€

Guarda che UPlay e' lo "Steam" della Ubisoft, sicuro al 100 %
Uplay | Home
 

lorenzoXD

Nuovo Utente
41
0
Ma se ad esempio compro un gioco e cambio PC o lo disinstallo, il gioco lo devo ricomprare?

- - - Updated - - -

Parlo di steam
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
ma cosa dici i giochi sono legati all'account e non alla macchina.

Comunque ti avverto che su steam e simili i giochi si trovano a prezzi stracciati ma ci vuole molta pazienza, infatti un gioco che costa 50€ può scendere anche fino a 6€, ma ci vogliono dei mesi.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ma cosa dici i giochi sono legati all'account e non alla macchina.

Comunque ti avverto che su steam e simili i giochi si trovano a prezzi stracciati ma ci vuole molta pazienza, infatti un gioco che costa 50€ può scendere anche fino a 6€, ma ci vogliono dei mesi.
sempre meglio che andare da giocostop e trovarli a 5 euro in meno usati dopo mesi dall'uscita :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili